Halo Infinite migliore di Vanguard, Warzone e Battlefield 2042 su Twitch

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Halo Infinite Twitch – Sin da prima dell’estate si sapeva che questo ultimo scorcio di 2021 ci avrebbe regalato una vera e propria “battaglia” tra titoli sparatutto, ma non erano molti quelli che avrebbero scommesso su di una partita giocata con 3 protagonisti e non solamente con due…

Oltre a Call of Duty Vanguard ed a Battlefield 2042 infatti, negli scorsi giorni ha fatto “capolino” una prima, ed ancora in sviluppo, versione di Halo Infinite, nuovo gioco FPS del celebre ed omonimo franchise sviluppato da 343 Industries per Xbox e computer.

Come noto Halo Infinite è disponibile ancora in una versione beta, con il lancio vero e proprio previsto per l’inizio di Dicembre (mentre gli altri due titoli sono già operativi sui “server live”), ma nonostante questo sembra che l’interesse attorno al titolo sia davvero molto elevato.

Pensate che secondo i dati riportati dal noto sito sullygnome.com, nella settimana dal 16 al 23 Novembre, Halo Infinite si è posizionato all’undicesima posizione assoluta tra le categorie più viste su Twitch, immediatamente dopo Teamfight Tacticts che chiude la Top10.

Il nuovo titolo di 343 Industries ha quindi fatto meglio di Battlefield 2042 e Vanguard, rispettivamente alla sedicesima ed alla diciottesima posizione per numero di ore di show guardate, e si è posizionato anche davanti al battle royale di Activision, la vera “punta di diamante” in questo tipo di ranking per tutto il franchise di Call of Duty.

Nonostante goda di numeri significativamente migliori di Vanguard, Warzone viene scavalcato proprio da Halo Infinite pur restando davanti a Dota2, Fifa22 e World of Warcraft (oltre a BF appunto, che però dispone di circa la metà dagli streamer rispetto a COD).

Numeri certamente importanti, che ci aiutano a capire quanto sia stato positivo il lancio di Halo Infinite nella scena degli esports del genere sparatutto.

A rendere ancor più significativo questo dato, vi è poi la considerazione per la quale da questi numeri sono del tutto assenti le decine e decine di migliaia di fan che hanno ripetutamente guardato DrDisRespect, senza dubbio il content creator più seguito di Halo Infinite che tuttavia non è presente tra quelli menzionati sopra.

Come noto DrDisRespect produce contenuti unicamente su You Tube, e quindi possiamo immaginare che i numeri di Halo Infinite sarebbero stati ancor più notevoli se ci fosse stato anche il DOC nel conteggio finale.

Tutti questi numeri sono ancora però “congelati”, visto che il lancio della nuova Pacific potrebbe (e dovrebbe) aumentare in modo considerevole l’interesse che c’è oggi attorno a Warzone, gioco che a meno di due settimane dall’inizio della prima Season a tema Vanguard si trova certamente nella sua fase più delicata sin dal suo lancio.

Cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 


Halo Infinite migliore di Vanguard, Warzone e Battlefield 2042 su Twitch
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701