faze clan

FaZe Clan pronta a sbarcare a Wall Street: valutazione stimata di 1 miliardo di dollari!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Nel corso delle ultime ore è giunta dagli Stati Uniti la notizia relativa al prossimo e probabile sbarco di FaZe Clan, una delle più importanti società esportive del mondo, all’interno della borsa americana di Wall Street.

FaZe Clan ha infatti annunciato i dettagli di una fusione con B.Riley Principal 150 Merger Corp (BRPM), ed ha affermato che se andrà in porto l’accordo la società verrà quotata in borsa al NASDAQ nei mesi successivi. La valutazione della società è superiore a $ 1 miliardo di Dollari, che di fatto rende FaZe il primo soggetto “eSport” che vale più di un miliardo di dollari.

La nuova entità si chiamerà FaZe Holdings Inc. e opererà in borsa con il nome FAZE. La fusione dovrebbe essere solamente una formalità, considerato che la manovra è stata approvata dai consigli di amministrazione di entrambe le società e dovrebbe essere finalizzata all’inizio del 2022.

La transazione vedrà la nuova entità, chiamata FaZe Holdings, ricevere un’iniezione di liquidità di quasi 300 milioni di Dollari, con questi nuovi fondi che saranno utilizzati per finanziare la crescita e la presenza sul mercato di FaZe attraverso nuove espansioni e nuovi progetti legati sempre al mondo del gaming e dell’intrattenimento.

Lee Trink, CEO di FaZe Clan, ha dichiarato in merito alla questione: “Siamo entusiasti di annunciare questa importante pietra miliare dei piani di FaZe Clan per entrare nel mercato pubblico. Nella nostra breve storia, ci siamo evoluti da sviluppatori di contenuti a uno dei franchise di eSport più decorati e di successo al mondo, che ora è anche uno dei marchi più riconosciuti e seguiti delle giovani generazioni a livello globale. Siamo convinti che FaZe Clan stia diventando una delle voci della cultura giovanile“.

Secondo il comunicato stampa, la nuova società sarà guidata da Trink, che diventerà anche presidente del consiglio di amministrazione; insieme a lui vi saranno poi anche il Direttore finanziario Amit Bajaj, il Direttore della strategia Kai Henry, e Tammy Brandt, in veste di Direttore legale.

Con questo importante salto in avanti FaZe si appresta a diventare la realtà trainante di tutto il movimento nordamericano legato agli esports…un obiettivo certamente molto impegnativo, ma che è assolutamente “nelle corde” del FaZe Clan, ormai da anni impegnato a rappresentare sempre l’avanguardia assoluta sia negli Stati Uniti che nel resto  del mondo.

Nata nel corso del 2010 come un clan di amici su Call of Duty, Faze oggi vanta tra i suoi investitori star della NBA del calibro di Ben Simmons e Jamal Murray, ma anche personaggi legati al mondo della musica e dell’entertainment come Guy Oseary, Offset e Pitbull.

Al momento la società gode già di ottimi rapporti e partnership con brand come McDonald’s ed Xbox, mentre solamente lo scorso Settembre il Clan ha annunciato una partnership con DC Comics per la realizzazione di un comic book di Batman ad edizione limitata in cui sono presenti anche delle versioni “supereroi” di alcuni storici membri del Clan.

A distanza di 11 anni dalla sua fondazione, FaZe sta quindi vivendo il passaggio più delicato ed importante di tutta la sua storia…ed i quasi 300 milioni di Dollari presto in arrivo come “primo atto” di questa fusione con BRPM non può che rappresentare un ulteriore gigantesca opportunità per Nickmercs, Swagg e soci.

Alcuni dei membri noti del FaZe Clan, mentre celebrano la loro nuova partnership con McDonalds

Cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 


FaZe Clan pronta a sbarcare a Wall Street: valutazione stimata di 1 miliardo di dollari!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701