Domani sarà finalmente svelato il multiplayer del nuovo Call of Duty!

Domani sarà finalmente svelato il multiplayer del nuovo Call of Duty!

Profilo di Stak
 WhatsApp

L’estenuante attesa per il multiplayer di Call of Duty Vanguard, finalmente, ha le ore contate: a partire dalle 19 di domani sarà infatti dato il via libera al primo reveal della modalità, con tantissimi giocatori in tutto il mondo che avranno la possibilità di saggiare (anche se non in prima persona, ndr) le novità che verranno introdotte con il nuovo titolo del franchise Activision.

Dopo aver visto una primissima anteprima della modalità campagna e della nuova mode multiplayer “Collina dei Campioni” (di cui troverete un approfondimento con il commento di Moonryde cliccando qui), domani scopriremo infatti i dettagli di MP, e lo faremo attraverso un nuovo video che verrà svelato direttamente dal canale ufficiale You Tube.

Per seguire la diretta, vi basterà cliccare il tasto play dal monitor allegato sotto, o attendere la pubblicazione della notizia/recap ufficiale che verrà pubblicato su Powned subito dopo le 19.

Ricordiamo inoltre che l’open beta sarà accessibile per la prima volta da Play Station, per tutti i giocatori che avranno già messo le mani sul pre-order del gioco, mentre la prossima settimana (dal 16 di Settembre) sarà la volta nell’Open Beta dei restanti giocatori Play Station ed a quelli di Xbox e PC che avranno acquistato il pre-ordine.

Oltre alla già citata Champion Hill, i giocatori potranno anche tuffarsi nelle modalità Team Deathmatch, Domination, Kill Confirmed e Search and Destroy. Sebbene non sarà disponibile al lancio della Beta, gli sviluppatori introdurranno anche una nuova modalità di gioco multiplayer successivamente, chiamata “Patrol”.

Il monitor della diretta – ore 19.00 – 07/09

Patrol funzionerà in modo simile all’amatissima modalità Hardpoint, in cui i giocatori devono conquistare una posizione e rimanere all’interno dell’area per guadagnare punti per la squadra. La differenza sostanziale è che in Patrol bisognerà sempre muoversi dato che la posizione “da difendere” si sposterà sulla mappa, creando quindi nuove opportunità di gioco ed un contesto del tutto originale oltre che caotico e frenetico (si spera).

  • Quando esce Call of Duty Vanguard? L’uscita ufficiale del nuovo COD è prevista per il prossimo 5 Novembre! 

Dovremo però aspettare fino all’11 settembre prima di poterla provare in Open Beta, mentre siamo del tutto certi che vedremo la mode in azione (scoprendone quindi molti dettagli) già nel video reveal di domani.

Per quanto riguarda le “prime” note della patch, per i giocatori interessati segnaliamo che successivamente alle prime prove su Collina dei Campioni sono stati pubblicati i seguenti aggiornamenti:

Visual Updates in Vanguard

  • Damage Overlay
    • Refined the damage overlay when injured to help maintain visibility.
  • Lighting
    • Reduced the density of sun fog.
    • Increased the rim light around players to help separate them from the background.
    • Adjusted overall exposure—aka we turned up the lights.

Audio Updates in Vanguard

  • Non-player footstep valume slightly increased
  • Non-player weapon volume slightly reduced.
    • Note: Non-player is anyone that isn’t you (enemies and teammates).
  • Announcer volume and callout frequency reduced.
  • Global MP mixing pass to improve informative audio for gameplay

Champion Hill Spawn Tuning in Vanguard

  • Tuned spawn locations and adjusted overall spawn logic. Hopefully, this should eliminate any more Angela & Dwight spawn scares.
  • Done away with that one spawn in Courtyard that forced you to have 3 seconds of awkward eye contact with your opponent. You know the one.

Upcoming Fixes for Vanguard

These are fixes that won’t be complete before the Beta but are still being worked on. They will be addressed fully before Vanguard’s official launch.

  • Identified a destructible wall in Champion Hill with a mismatched collision model. Even though it appeared as a solid wall, there was a hole allowing the raycast to pass through and show nameplates.
  • Note: Nameplate visibility works by doing a raycast from you to other players. If there’s something blocking it, the nameplate shouldn’t be visible. Please keep this in mind while playing and make a report if something seems off.
  • Sledgehammer Games is aware there are more nametag and aim assist-related issues and have an ongoing investigation on how to resolve them. Gameplay clips have been a great resource for our teams to find and squash these problems, so keep them coming.

 

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Leak su COD Vanguard: armi della 2°WW con 10 allegati

Articoli correlati: 

Trovato un inquietante easter egg nella folle mode Get High di Call of Duty

Trovato un inquietante easter egg nella folle mode Get High di Call of Duty

Profilo di Stak
23/04/2024 16:37 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Easter Egg & Call of Duty – Nel corso dell’evento “Falla girare” di Warzone e MW3, è stata aggiunta nella playlist multiplayer la modalità folle “Get High” (in italiano “Al Settimo cielo”, ndr).

In questa, i giocatori si ritrovavano protagonisti in una vera e propria corsa a ostacoli in stile parkour… Il tutto all’interno di uno scenario psichedelico fatto di luci e neon di tutti i colori. Oltre a riuscire a restare all’interno del percorso, l’obiettivo dei giocatori era quello di conquistare il maggior numero di punti (e la maggior altezza possibile) oltre che di arrivare ai 282 metri di altezza.

Anche se l’evento Falla Girare dovrebbe durare ancora per un giorno, la mode Al Settimo Cielo non è più disponibile nella playlist. Non sappiamo se verrà reintrodotta nell’arco delle prossime ore, anche se al momento della scrittura di questo articolo non sono state condivise informazioni in merito dagli sviluppatori.

Oltre all’indubbia originalità, questa mode è divenuta celebre tra i giocatori di COD anche per un altro motivo… Legato in particolare ad un easter egg che è stato nascosto proprio all’interno di Get High.

L’easter egg nascosto nella mode parkour di Call of Duty

There’s an Easter Egg in Get High
byu/HypnotoMan inModernWarfareIII

A circa 214 metri di altezza infatti, un giocatore ha casualmente scoperto una stanza segreta, imbattendosi in modo del tutto involontario in un piccolo passaggio “sotto la mappa”. Una volta entrato, si è quindi ritrovato in una stanza buia, con un televisore acceso e lo scheletro di un essere umano su di un divano davanti a questo.

Non sappiamo purtroppo quale sia il riferimento in questo caso…. Ne tantomeno cosa volessero “comunicare” i devs con questo easter egg. Nel caso però “Al settimo cielo” venisse ripristinata per qualche ora nel tardo pomeriggio, e voleste andare in prima persona a far visita allo scheletro… Ora sapete dove si trova!

Il gameplay “pazzo” di Al Settimo Cielo – Modern Warfare 3 

Cosa ne pensate di questa mode estremamente particolare community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Il prossimo Call of Duty Black Ops sarà “unico”: “4 anni di ciclo di sviluppo”

Il prossimo Call of Duty Black Ops sarà “unico”: “4 anni di ciclo di sviluppo”

Profilo di Stak
22/04/2024 19:51 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Black Ops Gulf War – Stando alle ultimissime novità svelate dai leaker, il prossimo Call of Duty sarà assolutamente eccezionale, e lo sarà per almeno uno specifico motivo.

Sembra infatti che a differenza degli altri titoli del franchise, il prossimo Black Ops Gulf War avrà un’eccezionale durata a livello di sviluppi.

In particolare, il titolo di Call of Duty 2024 potrebbe continuare a ricevere costanti aggiornamenti per un periodo di ben 4 anni, arrivando quindi fino al prossimo 2028.

L’attuale Modern Warfare, con il titolo numero 2 e numero 3 usciti nel 2022 e 2023 ha ricevuto un totale di ben due anni di sviluppo diretto. In sostanza questa situazione potrebbe andare a “raddoppiare” con il prossimo Black Ops Gulf War… Per grande entusiasmo degli appassionati alla serie.

Aggiornamento 23/04: Se invece il leaker dovesse riferirsi unicamente al “ciclo di sviluppo” del nuovo gioco, e quindi non anche alla fase successiva al lancio, questo significherebbe che i devs sarebbero a lavoro su Black Ops Gulf War dal 2020. Non è esplicitamente chiaro il senso della frase del leaker. Ma stiamo investigando per fugare ogni dubbio. Ringraziamo i nostri attentissimi lettori che ci hanno fatto notare le “lacune” che caratterizzavano l’articolo. 

Le ultime dei leaker su Call of Duty Black Ops Gulf War

Non solo questo però, visto che sempre i leaker hanno voluto fornire nuove indiscrezioni riguardo agli sviluppatori che guideranno, e che stanno guidando in questo momento, il progetto Gulf War.

Questi sono i devs di Treyarch, azienda controllata da Activision che si è già occupata in passato di tutti gli altri Black Ops.

Cosa ne pensate di questa informazione community? Ricordiamo che scopriremo presto nuove informazioni sul prossimo Black Ops Gulf War durante l’Xbox Showcase previsto per l’inizio del mese di Giugno. Troverete qui altri dettagli.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Torrette SAM, Napalm e altro in arrivo con Black Ops Gulf War

Torrette SAM, Napalm e altro in arrivo con Black Ops Gulf War

Profilo di Stak
17/04/2024 17:10 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Black Ops Gulf War – Stando alle ultimissime dichiarazioni dei leaker, con il prossimo Call of Duty dovremmo assistere al ritorno di tantissimi scorestreaks (o “serie di punti”) del passato!

In particolare, da qualche ora circola in rete un’immagine nella quale sono presenti i “presunti” bonus scorestreaks in arrivo con Black Ops Gulf War… Prossimo titolo della serie COD il cui lancio è previsto per il mese di Ottobre.

Bene, secondo queste fonti, in futuro assisteremo al ritorno della RC XD, la “macchinina radiocomandata” ricolma di C4… Ma anche della Torretta SAM, del bombardamento al Napalm e di svariati attacchi aerei tra caccia, elicotteri da combattimento ed aerei spia.

Non solo questo però, dato che i leak parlano anche della Nuke (ma questo contenuto non ci sorprende), e di un “gas strike”, presumibilmente un missile o una bomba che andrà a sprigionare del gas altamente tossico nelle vicinanze dell’esplosione.

Il post dei leaker su Black Ops Gulf War

Ricordiamo che tutte queste informazioni sono ancora parziali e non ufficiali, e potrebbero quindi variare (in parte, o del tutto) rispetto ai contenuti che verranno effettivamente rilasciati una volta che il gioco sarà disponibile.

Seguiranno nuovi aggiornamenti sulla questione, ed in generale su tutto ciò che concerne il nuovo Call of Duty.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: