COD Vanguard: i giocatori non gradiscono la meccanica bloom dei proiettili! Per alcuni: “meglio rimuoverla”
Con Call of Duty Vanguard ormai avviato da qualche giorno, sono iniziati a comparire su Reddit e sugli altri popolari social i primi feedback degli utenti e dei giocatori riguardo alle cose che andrebbero modificate/risolte quanto prima.
Nel corso della giornata di ieri abbiamo parlato della richiesta di reintrodurre la votazione delle mappe, mentre oggi andiamo ad approfondire una meccanica del tutto nuova di Call of Duty, ovvero la tanto discussa meccanica “Bloom“.
Per meccanica “Bloom“, si intende un particolare comportamento dei proiettili delle armi di Vanguard: a differenza dei titoli passati, nell’ultimo COD non sarà sempre scontato che due proiettili, pur mirando nello stesso identico punto, finiscano sulla stessa porzione di bersaglio.
L’effetto Bloom porta alcuni proiettili a prendere una direzione lievemente diversa rispetto agli altri, come se ci fosse sempre una probabilità che uno o più dei nostri proiettili non vadano esattamente dove il reticolo del nostro mirino sta puntando.
Si chiama “bloom” dal “disegno” che i proiettili compongono una volta arrivati a bersaglio…di fatto delle forme che ricordano vagamente (molto vagamente) l’aspetto di un fiore. Maggiore è lo spazio che c’è tra i nostri proiettili, maggiore sarà l’effetto bloom sull’arma (e quindi maggiore sarà il numero di colpi che non arriveranno dove vogliamo noi).
Questa meccanica è del tutto nuova, e non era stata neanche proposta all’interno della beta. Moltissimi giocatori sono quindi rimasti di sasso davanti a questa introduzione, con alcuni di questi che hanno richiesto l’immediata rimozione della feature.
“La cosa bella degli FPS” ha commentato ad esempio MetalingusMike “è che è tutto molto semplice: il proiettile arriverà dove sto puntando e sparando; se vi sono altri fattori che rendono i miei colpi del tutto casuali, allora non mi piace più il tipo di esperienza garantita su questo gioco“. L’effetto Bloom si può comunque attenuare mediante gli accessori (come il rinculo o la velocità ADS ad esempio), ma non sembra che la cosa abbia convinto molti amanti del franchise.
L’ultima segnalazione sugli Scudi – In merito ad altri problemi/bug riscontrati su Vanguard, vogliamo segnalare a tutti gli interessati l’attuale errato funzionamento dello Scudo antisommossa, che pare non garantire assolutamente alcun tipo di protezione quando allocato sulla nostra schiena.
Come potrete facilmente osservare voi stessi consultando l’apposito link (lo troverete cliccando qui), è evidente che lo Scudo non blocca alcun proiettile quando non utilizzato, un evidente malfunzionamento, che speriamo possa essere presto risolto.
Cosa ne pensate di questi aspetti community? Vi eravate già precedentemente imbattuti nella meccanica del Bloom su Vanguard? L’avevate notata? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!
- Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Clicca qui per entrare su Facebook – Clicca qui per seguire la community su Instagram)
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