CoD 2.0: una nuova era in arrivo per Call Of Duty?
Pare che Activision si stia preparando a rivoluzionare il franchise di Call Of Duty, con quello che sembra un nuovo servizio in abbonamento chiamato CoD 2.0. Il sospetto è nato da alcune offerte di lavoro presenti sul sito dell’azienda, che potrebbe essere pronta a cambiare rotta.
La rotta tracciata da Rockstar, che qualche giorno fa ha lanciato GTA+, sarà la nuova frontiera per i colossi del gaming? Sicuramente è difficile dara una risposta al momento, visto che le prime mosse in questo le potremmo vedere solo nei prossimi anni.
In ogni caso è qualcosa da tenere d’occhio molto da vicino, perché potrebbe cambiare il mercato dei videogiochi per come lo conosciamo.
CoD 2.0 sarà la nuova era di Call Of Duty?
L’annuncio di lavoro
Subito dopo il lancio del servizio GTA+ da parte di Rockstar, una strana offerta di lavoro è apparsa sul sito di Activision per Call Of Duty. L’azienda, per questo nuovo ruolo che definisce “un’opportunità stellare”, sta cercando qualcuno di Santa Monica o dell’area di Los Angeles in generale.
ENG
“2022 is a stellar opportunity for Call of Duty (CoD), with an extraordinary line up of innovations in curated player experiences, multi-platform game play, subscription-based content, mobile game development, and a move to always on community and player connectivity. We call this ‘CoD 2.0’. And in the CoD 2.0 era, this leader will extend the CoD brand authentically. In ways that engage core audiences and ignite and excite new ones; they will add cultural fuel to CoD marketing overall; they will extend and add meaning to CoD creative ideas.
The Manager, Influencer & Talent Marketing will be responsible for the management of a world-class Influencer program that will expand the overall reach of the Call of Duty with critical audiences. This role will help the company achieve perception and conversion goals through building and maintaining best-in-class influencer strategies and programming.”
ITA
“Il 2022 è un’opportunità stellare per Call Of Duty, con una straordinaria line up di innovazioni in esperienze di gioco curate, gameplay multi-piattaforma, contenuti in abbonamento, sviluppo di giochi per mobile, ed un passaggio per tenere sempre attiva la community e la connettività tra i giocatori. Noi lo chiamiamo CoD 2.0. E nell’era di CoD 2.0, questo leader (la figura che l’annuncio cerca n.d.r.) farà crescere il brand di CoD in maniera autentica. In modi che coinvolgeranno il pubblico più importante e ne ecciterà di nuovi; questi aggiungeranno carburante culturale al marketing di CoD; estenderanno e daranno significato alle idee creative di CoD.
“Il Manager, l’Influencer ed il Talent Marketing saranno responsabili del management di un programma di influencer di livello mondiale che espanderà la portata complessiva di Call of Duty con il pubblico critico. Questo ruolo aiuterà l’azienda a raggiungere obiettivi di percezione e conversione attraverso la creazione e il mantenimento di strategie e programmazione di influencer migliori della categoria.”
Cosa ne pensate di questa eventualità community? Vi piacerebbe un servizio di abbonamento per accedere a tutti i nuovi contenuti del franchise? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!
- Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Clicca qui per entrare su Facebook – Clicca qui per seguire la community su Instagram)
Articoli correlati: