Call of Duty Vanguard: Activision mostra l’anteprima della missione di Stalingrado!

Call of Duty Vanguard: Activision mostra l’anteprima della missione di Stalingrado!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Con Call of Duty Vanguard torneremo a combattere in una delle battaglie più importanti di tutta la seconda guerra mondiale, e vestendo i panni della compagna Polina Petrova dovremo nuovamente metterci al servizio dell’Armata Rossa per scacciare l’invasore nazista da Stalingrado.

Nel corso della Gamescom, Activision ha infatti svelato il primo gameplay ufficiale legato alla modalità campagna, in cui appunto vi è protagonista la Petrova impegnata in una sessione di vera e propria guerriglia urbana contro le truppe tedesche, nel frattempo intente a sterminare la popolazione inerme nel bel mezzo delle strade.

Senza ulteriori indugi, andiamo a vedere di cosa sarà capace la la cecchina d’élite della 138esima Divisione Fucilieri Polina Petrova nella sua prima missione nel nuovo Call of Duty Vanguard, ricordando a tutti gli interessati che nel corso di questo weekend il gioco sarà disponibile nella sua fase di Alpha per tutti i giocatori Play Station.

Ecco il comunicato ufficiale, ed il fantastico video gameplay sulla missione di Stalingrado:

Meno di una settimana dopo l’annuncio globale di Call of Duty: Vanguard in Call of Duty: Warzone™, Sledgehammer Games ha rivelato nuove informazioni alla Gamescom.

Oltre a mostrarci una delle missioni della campagna, questa intervista al Gamescom ha presentato anche l’attrice di una dei protagonisti del gioco: Laura Bailey nei panni della cecchina sovietica Polina Petrova. Tenente della 138esima Divisione Fucilieri dell’Armata Rossa, Petrova è ispirata alle cecchine che hanno aiutato gli alleati sul fronte orientale.

“La cosa che mi ha colpito di più quando ho iniziato a interpretare Polina, è il suo coraggio”, ha detto Bailey. “Non ha più niente da perdere, quindi riesce a dedicarsi completamente alla missione che le viene assegnata. Non ha paura di niente. Niente può farla scappare.

Non avrebbe dovuto combattere una guerra. Inizialmente avrebbe dovuto essere un’infermiera e occuparsi dei soldati feriti in battaglia. Ma quando si è scatenato l’inferno a Stalingrado, non ha esitato a farsi avanti. E alla fine è diventata una delle cecchine più letali del conflitto.”

Puoi guardare l’intervento di Laura Bailey e del direttore creativo della campagna di Sledgehammer Games, David Swenson, su Vanguard alla Gamescom qui:

Anteprima della missione della campagna di Call of Duty: Vanguard — Stalingrado – Estate

Durante la Gamescom, Sledgehammer Games ha mostrato la missione “Stalingrado – Estate” direttamente dalla campagna del gioco. Posizionata nella parte centrale della storia per giocatore singolo, “Stalingrado – Estate” racconta l’invasione iniziale della città: tramite il punto di vista di Polina assistiamo alla distruzione della sua famiglia, della sua casa e della sua vita proprio davanti ai suoi occhi. Questo la trasformerà nella letale cecchina che si ergerà in difesa della sua patria.

“I giocatori potranno vedere la città prima dell’invasione nell’estate del 1942”, dice Swenson riguardo alle missioni ambientate sul fronte orientale, “e vivere in questa meravigliosa città durante l’estate, prima della guerra. I giocatori torneranno in città anche alla fine del conflitto di 6 mesi, nell’inverno del 1943.  Qui potranno combattere nei paesaggi innevati dell’inverno russo, un panorama davvero iconico della Seconda Guerra Mondiale.”

Nella parte di gioco mostrata alla Gamescom, vediamo una soldatessa, Polina Petrova, traumatizzata e ricoperta dalle macerie in seguito a un attacco aereo che ha ucciso o disperso tutti i suoi compagni. Trascinandosi fino in superficie, riesce a tornare in sé e a capire cosa fare per sconfiggere gli invasori: tornare a casa e salvare suo fratello Misha.

Come vediamo nel filmato, Petrova elimina furtivamente una squadra di ricerca nemica, salva degli ostaggi e riesce a raggiungere i tetti sulla strada di ritorno verso il suo appartamento. Lì, sul pavimento freddo, trova l’arma che l’ha aiutata a eliminare decine di unità di fanteria dell’Asse nella sua carriera da cecchina: un fucile di precisione che lei chiama Requiem.

Quest’arma sarà la chiave per salvare un gruppo di civili tenuti in ostaggio, ma a questo punto la sua copertura è saltata. Eliminando i rinforzi ed evitando una fila di carri armati, l’operatore entra in un condotto d’aria solo per trovarsi ai piedi di un’altra guardia. Rimane in silenzio per poterlo assassinare furtivamente, ma la rabbia accumulata dopo che gli invasori le hanno distrutto casa esplode all’improvviso. Subito dopo aver eliminato un’altra guardia, accende una bomba Molotov, la lancia in mezzo a tre guardie e ne colpisce un’altra con il calcio del fucile.

Speciale Sniper: le classi migliori da usare, e le armi “support” più forti da scegliere!

Poi la situazione si scalda: arrivano diversi soldati con l’obiettivo di prendere Polina viva o morta, ma la cecchina d’élite della 138esima Divisione Fucilieri li elimina tutti uno dopo l’altro… fin quando non viene avvolta dal fumo e un nemico sconosciuto non le fa perdere i sensi.

Questo è solo un assaggio del livello completo mostrato… dopo abbiamo una panoramica da 10.000 metri d’altezza su altri tre fronti della campagna del gioco: dai lanci con il paracadute sopra la Francia ai duelli aerei sopra le Isole Midway, passando per gli attacchi alle forze d’invasione in Nord Africa. Da ora arriveranno tante nuove informazioni e filmati di gioco di Call of Duty: Vanguard fino alla data d’uscita del 5 novembre.

Siete pronti per Vanguard? Giocate all’Alpha questo weekend su PlayStation — Pre-carica ora

Se dopo la conferenza siete diventate impazienti, non temete: l’Alpha su Playstation di Call of Duty: Vanguard, gratuita per tutti i giocatori su PS4 e PS5*, sarà disponibile tra meno di 48 ore ed è già disponibile al pre-caricamento.

Questa anteprima esclusiva di due giorni del multigiocatore arriva con una nuova modalità di gioco chiamata Collina dei campioni, che unisce l’azione frenetica con la gestione tattica delle risorse per costruire un equipaggiamento vincente. Avrete anche la possibilità di incontrare quattro degli operatori protagonisti della campagna, inclusa Polina Petrova, e alcune delle armi, ambienti distruttibili e altre funzioni innovative che arriveranno nel gioco completo il 5 novembre.

Warzone, la LMG RAAL la nuova arma consigliata da JGOD: come ottenerla, e che loadout scegliere

Radunate la vostra squadra e puntate alla gloria al lancio dell’Alpha del 27 agosto alle 10:00 PT e continuate a combattere fino alle 10:00 PT del 29 agosto. Potete trovare altre informazioni sull’Alpha, tra cui le indicazioni su dove scaricarla, qui.

Combatti su tutti i fronti.

 

Cosa ne pensate di questa prima straordinaria anticipazione? Vi lancerete anche voi nella Seconda Guerra Mondiale a caccia di nazisti?
Noi lo faremo sicuramente!

Articoli correlati: 

Trovato un inquietante easter egg nella folle mode Get High di Call of Duty

Trovato un inquietante easter egg nella folle mode Get High di Call of Duty

Profilo di Stak
23/04/2024 16:37 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Easter Egg & Call of Duty – Nel corso dell’evento “Falla girare” di Warzone e MW3, è stata aggiunta nella playlist multiplayer la modalità folle “Get High” (in italiano “Al Settimo cielo”, ndr).

In questa, i giocatori si ritrovavano protagonisti in una vera e propria corsa a ostacoli in stile parkour… Il tutto all’interno di uno scenario psichedelico fatto di luci e neon di tutti i colori. Oltre a riuscire a restare all’interno del percorso, l’obiettivo dei giocatori era quello di conquistare il maggior numero di punti (e la maggior altezza possibile) oltre che di arrivare ai 282 metri di altezza.

Anche se l’evento Falla Girare dovrebbe durare ancora per un giorno, la mode Al Settimo Cielo non è più disponibile nella playlist. Non sappiamo se verrà reintrodotta nell’arco delle prossime ore, anche se al momento della scrittura di questo articolo non sono state condivise informazioni in merito dagli sviluppatori.

Oltre all’indubbia originalità, questa mode è divenuta celebre tra i giocatori di COD anche per un altro motivo… Legato in particolare ad un easter egg che è stato nascosto proprio all’interno di Get High.

L’easter egg nascosto nella mode parkour di Call of Duty

There’s an Easter Egg in Get High
byu/HypnotoMan inModernWarfareIII

A circa 214 metri di altezza infatti, un giocatore ha casualmente scoperto una stanza segreta, imbattendosi in modo del tutto involontario in un piccolo passaggio “sotto la mappa”. Una volta entrato, si è quindi ritrovato in una stanza buia, con un televisore acceso e lo scheletro di un essere umano su di un divano davanti a questo.

Non sappiamo purtroppo quale sia il riferimento in questo caso…. Ne tantomeno cosa volessero “comunicare” i devs con questo easter egg. Nel caso però “Al settimo cielo” venisse ripristinata per qualche ora nel tardo pomeriggio, e voleste andare in prima persona a far visita allo scheletro… Ora sapete dove si trova!

Il gameplay “pazzo” di Al Settimo Cielo – Modern Warfare 3 

Cosa ne pensate di questa mode estremamente particolare community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Il prossimo Call of Duty Black Ops sarà “unico”: “4 anni di ciclo di sviluppo”

Il prossimo Call of Duty Black Ops sarà “unico”: “4 anni di ciclo di sviluppo”

Profilo di Stak
22/04/2024 19:51 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Black Ops Gulf War – Stando alle ultimissime novità svelate dai leaker, il prossimo Call of Duty sarà assolutamente eccezionale, e lo sarà per almeno uno specifico motivo.

Sembra infatti che a differenza degli altri titoli del franchise, il prossimo Black Ops Gulf War avrà un’eccezionale durata a livello di sviluppi.

In particolare, il titolo di Call of Duty 2024 potrebbe continuare a ricevere costanti aggiornamenti per un periodo di ben 4 anni, arrivando quindi fino al prossimo 2028.

L’attuale Modern Warfare, con il titolo numero 2 e numero 3 usciti nel 2022 e 2023 ha ricevuto un totale di ben due anni di sviluppo diretto. In sostanza questa situazione potrebbe andare a “raddoppiare” con il prossimo Black Ops Gulf War… Per grande entusiasmo degli appassionati alla serie.

Aggiornamento 23/04: Se invece il leaker dovesse riferirsi unicamente al “ciclo di sviluppo” del nuovo gioco, e quindi non anche alla fase successiva al lancio, questo significherebbe che i devs sarebbero a lavoro su Black Ops Gulf War dal 2020. Non è esplicitamente chiaro il senso della frase del leaker. Ma stiamo investigando per fugare ogni dubbio. Ringraziamo i nostri attentissimi lettori che ci hanno fatto notare le “lacune” che caratterizzavano l’articolo. 

Le ultime dei leaker su Call of Duty Black Ops Gulf War

Non solo questo però, visto che sempre i leaker hanno voluto fornire nuove indiscrezioni riguardo agli sviluppatori che guideranno, e che stanno guidando in questo momento, il progetto Gulf War.

Questi sono i devs di Treyarch, azienda controllata da Activision che si è già occupata in passato di tutti gli altri Black Ops.

Cosa ne pensate di questa informazione community? Ricordiamo che scopriremo presto nuove informazioni sul prossimo Black Ops Gulf War durante l’Xbox Showcase previsto per l’inizio del mese di Giugno. Troverete qui altri dettagli.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Torrette SAM, Napalm e altro in arrivo con Black Ops Gulf War

Torrette SAM, Napalm e altro in arrivo con Black Ops Gulf War

Profilo di Stak
17/04/2024 17:10 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Black Ops Gulf War – Stando alle ultimissime dichiarazioni dei leaker, con il prossimo Call of Duty dovremmo assistere al ritorno di tantissimi scorestreaks (o “serie di punti”) del passato!

In particolare, da qualche ora circola in rete un’immagine nella quale sono presenti i “presunti” bonus scorestreaks in arrivo con Black Ops Gulf War… Prossimo titolo della serie COD il cui lancio è previsto per il mese di Ottobre.

Bene, secondo queste fonti, in futuro assisteremo al ritorno della RC XD, la “macchinina radiocomandata” ricolma di C4… Ma anche della Torretta SAM, del bombardamento al Napalm e di svariati attacchi aerei tra caccia, elicotteri da combattimento ed aerei spia.

Non solo questo però, dato che i leak parlano anche della Nuke (ma questo contenuto non ci sorprende), e di un “gas strike”, presumibilmente un missile o una bomba che andrà a sprigionare del gas altamente tossico nelle vicinanze dell’esplosione.

Il post dei leaker su Black Ops Gulf War

Ricordiamo che tutte queste informazioni sono ancora parziali e non ufficiali, e potrebbero quindi variare (in parte, o del tutto) rispetto ai contenuti che verranno effettivamente rilasciati una volta che il gioco sarà disponibile.

Seguiranno nuovi aggiornamenti sulla questione, ed in generale su tutto ciò che concerne il nuovo Call of Duty.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: