Call of Duty Mobile: loadout consigliato per il KRM 262

Call of Duty Mobile: loadout consigliato per il KRM 262

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Loadout KRM 262 – Attraverso questo nuovo aggiornamento vogliamo mostrare ai nostri lettori di Call of Duty, in particolare quelli che giocano alla versione Mobile, il loadout consigliato per una celebre arma del gioco, ritenuta da molti una delle migliori tra quelle disponibili.

Stiamo infatti parlando dello shotgun KRM 262, un’arma devastante che se settata nel giusto modo può sprigionare una competitività ed una forza assolutamente degne di tutta la nostra attenzione.

Per quanto riguarda il setup vero e proprio, vediamo come per lo shotgun KRM 262 vengano consigliati nel loadout il Muzzle Choke, ed il perk Sleight of Hand, entrambi utili per aumentare la rapidità e la precisione dell’arma, con il perk che ci aiuterà a ricaricare in modo molto più veloce rispetto al normale.

Loadout consigliato per KRM 262

A queste due caratteristiche si aggiungono poi il Laser MIP 5mW, e la canna “Extended Barrel” utile ad aumentare portata e danni della nostra arma.

Cosa ne pensate di questo setup? Ne avete un altro da consigliare per le sessioni di gioco competitive?
La discussione, come sempre, è aperta!

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Modern Warfare 2, cresce il numero dei detrattori dello SBMM

Modern Warfare 2, cresce il numero dei detrattori dello SBMM

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Dopo i primi giorni di prova sulla beta di Modern Warfare 2, sono cresciuti a dismisura i commenti negativi relativi allo SBMM, il matchmaking di Call of Duty che divide i giocatori delle lobby per “abilità”.

Grazie allo SBMM, ogni volta che entreremo in una partita nel nuovo multiplayer verremo inseriti in un gruppo di giocatori del nostro stesso livello di abilità. Questa cosa serve per evitare che i giocatori più inesperti finiscano in lobby infernali in cui non riuscirebbero nemmeno ad uscire dallo spawn point.

La stragrande maggioranza dei giocatori medio bravi, diciamo quelli che godono di un K/D uguale o maggiore a 1, trova però che lo SBMM estremizzi troppo il concetto di competitività nelle partite, che risultano cosi tutte “difficili” e “sudate”.

La soluzione secondo molti esperti (tra cui DrDisRespect e Courage, tra gli altri), sarebbe ovviamente quella di “dividere” le partite del multiplayer in due tipologie. Ancora una volta torniamo a parlare di classificate, nelle quali certamente lo SBMM sarebbe “essenziale” oltre che obbligatorio, con le partite “unranked” che dovrebbero invece essere destinate ad un pool misto di giocatori, a prescindere dal loro livello di abilità.

In svariati titoli è presente la possibilità di poter giocare una semplice partita “rapida” contro uno o più avversari totalmente casuali, cosi come è anche possibile avviare delle partite ranked con avversari del proprio livello.

Falsare lo SBMM per abusare del matchmaking

Pur essendo disponibile ancora da una manciata di giorni, nella beta di Modern Warfare 2 sono già stati segnalati numerosi giocatori beccati ad “alterare” il proprio rating cosi da finire in lobby più semplici.

Come? Questi giocatori semplicemente si limitano a “perdere” ed a giocare male, cosi da confondere lo SBMM che li andrà a matchare con giocatori più scarsi.

Tutto questo si potrebbe risolvere rapidissimamente con l’aggiunta delle ranked, secondo il nostro punto di vista.

I post “critici” sullo SBMM

Voi cosa ne pensate community? Lo SBMM è secondo voi un punto cruciale di discussione relativamente a Modern Warfare 2? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook – Instagram)

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Activision vuole che COD venga giocato da Joystick: anche su Modern Warfare 2 l’AIM Assist è “overpowered”

Activision vuole che COD venga giocato da Joystick: anche su Modern Warfare 2 l’AIM Assist è “overpowered”

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Modern Warfare – L’Aim Assist è stata argomento di discussione per tanti mesi su Warzone, e pare proprio che continuerà a generare flame sui social ancora per un po’…

Dalla beta di Modern Warfare 2 giungono infatti delle clip che mostrano tutta la potenza garantita dall’assistenza alla mira anche nel nuovo titolo. La cosa ha lasciato straniti molti giocatori di Call of Duty… Andiamo a vedere il perchè…

Per chi non lo ricordasse, l’AIM Assist è un aiuto che il gioco fornisce a tutti i player armati di joystick. Questo aiuto altro non fa che “incollare” il mirino della nostra arma al bersaglio cosi da tenere il punto di fuoco nonostante le “sbavature” e gli scossoni tipici in fase di combattimento. L’Aim Assist va quindi a “compensare” tutte quelle lievissime “smirate” che farebbero altrimenti “sfarfallare” la nostra mira.

Di fatto, l’Aim Assist è un “aimbot” molto leggero, e negli scontri a fuoco ravvicinati rappresenta un vantaggio devastante per i giocatori da PAD rispetto a quelli con Mouse.

La maggior parte degli esperti ha in più occasioni fatto notare che l’aim assist era troppo “pesante” su Warzone, e si sperava quindi che i devs cambiassero (almeno in parte) rotta in vista del nuovo Modern Warfare 2. Al momento però, sembra che l’Aim Assist sia decisamente sgrava anche su MW2.

Maxiq sull’Aim Assist di Modern Warfare 2: 

A riportare questo feedback è il content creator Maxiq, che su Twitter ha affermato: “davvero mi spiace per i giocatori di COD da mouse, mi spiace per loro”. Subito sotto a questo post, Maxiq ha poi pubblicato una clip spiegando: “contesto del video: per passare da un bersaglio all’altro non ho letteralmente toccato la levetta… Era tutta Aim Assist…“.

Alla cosa ha risposto anche il celebre Huskerrs, che con non poca delusione ha avvisato il collega: “È una causa persa fratello. Il 99,9% della base dei giocatori non comprende nemmeno quale sia la complessità del problema, e pensa che stiamo solo cercando di convincere i devs a rimuovere la mira assistita“…

Voi cosa ne pensate community? Siete d’accordo con la decisione di Activision di confermare un aim Assist molto potente anche su Modern Warfare 2? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook – Instagram)

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Modern Warfare 2: trovato il modo per ricaricare lo Sprint! Il “Bunny Hop” sostituirà lo Slide Cancel?

Modern Warfare 2: trovato il modo per ricaricare lo Sprint! Il “Bunny Hop” sostituirà lo Slide Cancel?

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Modern Warfare & Bunny Hop – Con una mossa per molti inaspettata, i devs di Infinity Ward hanno deciso di limitare in modo sostanziale la presenza dello Slide Cancel nel prossimo Modern Warfare 2. Lo Slide Cancel, lo ricordiamo, è una funzione di movimento che se spammata, garantisce il rapido ripristino dello scatto tattico.

Avete un personaggio che corre per la maggior parte del tempo con lo Scatto Tattico rappresenta un chiaro vantaggio: muoversi più velocemente rende più complicata la fase di mira per i nostri avversari, e ci permette di prendere alla sprovvista i giocatori più “lenti”.

Per un giocatore che si vuole impegnare in competitivo, lo slide cancel è stato quindi fino ad oggi “imprescindibile“.

Con la sua rimozione (anche se non è stato del tutto rimosso, semplicemente è molto più “macchinoso” attivarlo) i devs sperano di proporre un gameplay più lento e meno esasperato, ma alcuni esperti potrebbero aver già trovato una soluzione.

Sembra infatti che per garantirsi uno Scatto Tattico costante e prolungato non si deve obbligatoriamente passare dalla specialità “Double Time“… Basterà solamente alternare gli Scatti tattici con dei movimenti in bunny hop (salto del coniglio, ndr) per avere perennemente carico lo Sprint.

Come funziona il Bunny Hop su Modern Warfare 2? 

Per chi non lo sapesse, per bunny hop di intende il doppio salto laterale che anticipa l’apertura del fuoco sui nemici. Andiamo a vedere un video che ci mostra chiaramente come funziona il Bunny Hop:

Non sappiamo ancora se prima del rilascio ufficiale del 28 Ottobre verrà “fixato” questo glitch, o se per il momento resterà cosi come si presenta oggi. I devs non si sono ancora espressi sulla “scoperta”, ma ci sembra abbastanza chiaro che questa va in netta controtendenza rispetto a quanto desiderato dai devs con la rimozione dello Slide Cancel.

Ricordiamo che MW2 e Warzone 2.0 condividono lo stesso engine, di conseguenza, se una funzione è presente nel primo sarà certamente replicabile anche nel secondo.

Voi cosa ne pensate community? Conoscevate il trucchetto del bunny hop? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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