Call of Duty League: stasera la prima finale tra Dallas Empire e Atlanta FaZe!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Anche in questo 2021 le grandi protagoniste della fase finale della Call of Duty League sono Dallas Empire e Atlanta FaZe, che si preparano per una sfida leggendaria che li vedrà protagonisti da questa sera alle 21.

In palio non c’è solamente la gloria, ma anche il primo dei due slot per il “Gran Finale”, ovvero la serie che servirà a stabilire quale sarà la nuova squadra campione del mondo della seconda edizione della COD League. Empire e FaZe sono infatti riuscite a sopravanzare fino alla finale dei vincenti nei playoff di fine anno, in quella che è ormai diventata la “classica” (oltre che la sfida più elettrizzante) dell’intero campionato.

Le finali 2021 riprendono quindi esattamente da dove erano state lasciate nel 2020: in quel caso furono gli Empire a vincere la partita e ad accedere per primi al Gran Finale. I FaZe furono invece costretti ad affrontare nella finale del girone dei perdenti i Chicago Huntsmen, tornando quindi contro gli Empire nella super finale, che sarebbe stata vinta dai texani con un risultato netto di 5-1.

Secondo molti esperti quest’anno ci sarà un maggiore equilibrio tra le due formazioni, ma in ogni caso non sembrano esserci dubbi sul fatto che, a prescindere da come si risolverà la partita di stasera, nel gran finale ritroveremo comunque queste due squadre.

Le altre due potenziali finaliste sono infatti ROKKR e Ultra, due squadre indubbiamente forti ma forse non di eguale livello rispetto a FaZe ed Empire. Chi vincerà tra Minnesota e Toronto (la partita si giocherà questa sera alle 22.30) andrà quindi ad affrontare la perdente tra FaZe ed Empire, in quella che sarà la seconda sfida valida per l’assegnazione di uno slot per il gran finale.

Sarà una serata imperdibile quindi, mentre domani sera alle 21 (sempre sul canale ufficiale You Tube) si andrà a tenere l’attesissima sfida che decreterà il campione del mondo 2021.

Il tabellone ufficiale – Call of Duty League

Fonte del tabellone: Liquipedia

Il canale dove seguire la diretta

Cosa ne pensate community?
Per quale squadra tiferete nel leggendario testa a testa che andrà in scena questa sera?

La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701