Call of Duty: il dettaglio sui nerf introdotti con la S2!
Con l’introduzione della nuova stagione di Call of Duty, gli sviluppatori di Activision hanno implementato nella versione live del gioco anche alcuni cambiamenti e bilanciamenti per i Perks e per le armi, che ora andremo a vedere nel dettaglio.
Partendo proprio dai perks, con la patch di ieri sono state introdotte delle modifiche che andranno a caratterizzare tutte le Specialità presenti nei 3 livelli, con alcune di queste che sono state invertite (con altre, ndr) o del tutto modificate. Scopriamo quindi che il potentissimo Overkill è stato spostato nello slot 2 con al suo posto la Specialità Killchain, o che l’abilità di hacking E.O.D. è stata rimossa ed aggiunta su Spotter.
Sempre riguardo al primo perk, sono da segnalare dei buff sia per la specialità Double Time, sia per quella Quick Fix, con entrambe che saranno ora molto più incisive ai fini della partita.
Tra le altre specialità che hanno ricevuto un importante buff troviamo poi anche il Restock, che garantisce ora una velocità di ricarica dell’equipaggiamento di 25 secondi invece che di 30, o il Battle Hardened, anche questo notevolmente potenziato ed ora in grado di garantire l’immunità dalle Snapshot Grenade ed una maggiore resistenza contro le granate a gas (non soffriremo più l’effetto tosse ed è stata ridotta la sfocatura della vista dovuta proprio al gas.
Passando ai bilanciamenti applicati alle armi, l’interesse primario dei devs è stato certamente quello di sistemare il nuovo Crossbow, un’arma che ha generato non poche discussioni nella community e che con questo nuovo update potrebbe finalmente aver trovato un suo equilibrio.
Tra gli altri interventi, si segnalano poi la diminuzione del rinculo ed il buff ai danni per il SA87 ed anche il potenziamento alla capienza del caricatore del RAM-7 che passa da 45 a 50 proiettili.
Di seguito andiamo a riportare tutti i dettagli di questo aggiornamento:
Perks – Rebalancing
- Perk 1 Slots
- Overkill: Switched places with Killchain and will now be in Perk 2
- E.O.D.: Removed hacking ability (added to Spotter perk)
- Double Time: Double the recharge rate of Tactical Sprint
- Quick Fix: Reduced health regeneration delay – any kill will immediately start regeneration
- Perk 2 Slots
- Ghost: Remove Snapshot grenade immunity (moved to Battle Hardened)
- Restock: Change the equipment recharge rate from 30 to 25 seconds
- Killchain: Switched places with Overkill In Perk 1
- Pointman: Increase the score gain for Scorestreaks across all modes
- Perk 3 Slots
- Tune Up: Increase Field Upgrade cost reduction
- Spotter: Added hacking ability (from E.O.D.); we’re currently working on the ability to hack through walls.
- Battle Hardened:
- Added Snapshot grenade immunity (moved from Ghost)
- Added Gas grenade resistance:
- Cough is no longer played when a player enters gas
- Reduced slowdown under gas effect
- Reduced blur when under gas effect
Weapons:
- Crossbow:
- Fix for some kills not tracking properly when attempting to unlock the Crossbow
- Fixed explosive Fury crossbow bolts to not kill Juggernauts in one hit
- Very slight tuning to the reload speed. We’re still fine tuning this one, so more adjusting is in the works!
- Fixed a bug where the Crossbow did not do any melee damage to Deployable Cover
- SA87– Smoothed out recoil, increased damage
- Increased RAM-7 extended mags ammo count from 45 to 50
- *A note from the weapons team! The Solozero NVG Enhanced is supposed to see through smoke, but a rendering bug broke this one optic temporarily. We’ll have it fixed shortly!