Call of Duty: come ottenere le ricompense di Twitch

Call of Duty: come ottenere le ricompense di Twitch

Profilo di Stak
 WhatsApp

Attraverso un nuovo update pubblicato su Call of Duty, è stato reso noto che saranno presto disponibili delle nuove ricompense esclusive per i giocatori di Modern Warfare.

Come segnalato dagli sviluppatori, dal 9 al 16 Luglio sarà infatti attivo un evento che celebrerà la quarta stagione del gioco, e lo farà anche attraverso degli speciali Twitch Drops che potranno essere usati sia in Multiplayer che in Warzone.

Per partecipare all’iniziativa, basterà collegare il proprio account Activision alla piattaforma Twitch (direttamente dal menù account) o, in caso di collegamento avvenuto in precedenza, converrà rimuovere il collegamento e rifarlo da capo, cosi da essere sicuri di avere tutte le idoneità del caso per poter riscattare il premio.

Purtroppo però, sembra che l’iniziativa sia al momento tempestata di errori e problemi, con moltissimi giocatori che hanno segnalato l’impossibilità di collegare gli account e di ricevere le consecutive ricompense.
Alla pubblicazione di questo articolo non vi sono però state novità da parte di Activision riguardo ad hotfix o simili per risolvere questi problemi, ma non appena possibile provvederemo a pubblicare nuovi e più dettagliati aggiornamenti.

Per quanto riguarda i premi, riceveremo delle ricompense semplicemente guardando uno degli streamer ufficiali dell’evento…seguendo lo show su Twitch per un’ora, riceveremo lo spray “Censory Overload“, mentre continuando a guardare per 2 e 3 ore avremo anche diritto all’emblema Love the Bomb ed il  “Bloodstream” del Grau 5.56:

Call of Duty Twitch – Ricompense (post ufficiale)

Step 1: Get a Call of Duty Account

Registering for a Call of Duty account is a relatively easy process that gives you some awesome benefits. Accounts make it possible for cross-play to be enabled in Modern Warfare including Warzone. Plus, you can get the latest intel and personalized stats.

Get an account by going here. If you already have an account, you’re all set.

Step 2: Link and Re-link

Once you have a Call of Duty account, connect it to your Twitch Account, so you can start earning!

Go here to link your Call of Duty and Twitch accounts.

If you already have a Twitch account linked, you may need to re-link. Re-linking ensures you have enabled the correct permissions, so you can earn rewards.

Go here to re-link your Call of Duty and Twitch accounts.

Step 3: Watch and Earn

Then, you’ll need to head to Twitch and get a look at the streamers who are playing Modern Warfare including Warzone in the Modern Warfare category. On drop eligible streams you’ll see a callout that “drops are enabled”, so you know you are officially watching and earning. From there, click the stream and enjoy the gameplay.

You can watch multiple streamers or one stream but as long as they are “drop eligible” your total watch time will be tallied up, so you can earn rewards.

Are you a Twitch streamer? If you’d like your stream to be eligible to earn rewards follow steps one and two, then make sure you are streaming on the official Modern Warfare Twitch directory.

Step 4: Get the Goods

So, you’ve watched some awesome gameplay and want to know what’s headed to your inventory? Details below:

Watching 1 hour – ‘Censory Overload’ spray

Watching 2 hours – ‘Love the Bomb’ emblem

Watching 3 hours – ‘Bloodstream’ assault rifle weapon blueprint

The ‘Bloodstream’ is well-controlled and accurate configuration of Assault Rifle Juliet. Ideal for mid-range engagements in Multiplayer and Warzone, handle waves of enemies with ease thanks to the Sleight of Hand weapon perk for fast reloads and the Tac Laser to easily aim from the hip.

Want more details on Season Four? Read the complete overview on the Games Blog. Plus, find extensive map overviewsOperator biosweapon blueprint reviews, and more.

Need more intel on Warzone? Check out the FREE Official Warzone Strategy Guide featuring over 250 tips, in-depth game mode profiles and strategies, loadout suggestions, and interactive atlas with over 300 points of interests, and more on CallofDuty.com

See you online.

Per quanto riguarda gli altri hotfix, si segnala che lo scorso 9 Luglio è stata pubblicata una breve ma importante lista di note della patch, con tutti gli ultimi interventi operati dagli sviluppatori nel titolo.
Tra gli errori risolti vi è ad esempio quelli che stavano caratterizzando il Rytec AMR, i giocatori AFK, più alcuni altri piccoli fix che riguardano vari aspetti di Warzone…ecco la lista:

  • Fixed the Rytec AMR’s inability to be awarded typical XP while using explosive rounds
  • Fixed issue where Rytec AMR could one-hit kill when using explosive rounds in BR
  • Fixed Rytec AMR’s Fully Loaded gun perk’s issues when using alternate ammunition
  • Fixed “incorrect text” on one of the SUV camos
  • Fixed bug where Counter UAVs could be found in Warzone
  • Fixed bug where players couldn’t use Field Upgrades in FFA
  • Fixed bug where players could remain AFK without being kicked when playing All or Nothing

 

Articoli correlati:

Torrette SAM, Napalm e altro in arrivo con Black Ops Gulf War

Torrette SAM, Napalm e altro in arrivo con Black Ops Gulf War

Profilo di Stak
17/04/2024 17:10 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Black Ops Gulf War – Stando alle ultimissime dichiarazioni dei leaker, con il prossimo Call of Duty dovremmo assistere al ritorno di tantissimi scorestreaks (o “serie di punti”) del passato!

In particolare, da qualche ora circola in rete un’immagine nella quale sono presenti i “presunti” bonus scorestreaks in arrivo con Black Ops Gulf War… Prossimo titolo della serie COD il cui lancio è previsto per il mese di Ottobre.

Bene, secondo queste fonti, in futuro assisteremo al ritorno della RC XD, la “macchinina radiocomandata” ricolma di C4… Ma anche della Torretta SAM, del bombardamento al Napalm e di svariati attacchi aerei tra caccia, elicotteri da combattimento ed aerei spia.

Non solo questo però, dato che i leak parlano anche della Nuke (ma questo contenuto non ci sorprende), e di un “gas strike”, presumibilmente un missile o una bomba che andrà a sprigionare del gas altamente tossico nelle vicinanze dell’esplosione.

Il post dei leaker su Black Ops Gulf War

Ricordiamo che tutte queste informazioni sono ancora parziali e non ufficiali, e potrebbero quindi variare (in parte, o del tutto) rispetto ai contenuti che verranno effettivamente rilasciati una volta che il gioco sarà disponibile.

Seguiranno nuovi aggiornamenti sulla questione, ed in generale su tutto ciò che concerne il nuovo Call of Duty.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Rivoluzione nella Call of Duty League: “cancellate, e tutte rimborsate, le quote d’iscrizione per le squadre”

Rivoluzione nella Call of Duty League: “cancellate, e tutte rimborsate, le quote d’iscrizione per le squadre”

Profilo di Stak
17/04/2024 14:19 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

L’ecosistema esports della Call of Duty League evidentemente non era più sostenibile…

Con una mossa simile a quella attuata nel corso del 2023 nella Overwatch League (campionato che sarebbe stato comunque cancellato entro la fine dell’anno, ndr.) da Blizzard, Activision sceglie di cancellare le quote d’iscrizione al campionato per i team.

La notizia è assolutamente clamorosa considerato il volume di denaro di cui si parla… Pensate che un team della COD League per partecipare al campionato doveva pagare svariate decine di milioni di Dollari… Soldi che ora i team potranno invece reinvestire nei roster, e certamente anche in una pesante riformulazione di tutti gli stipendi.

Questa decisione ha inoltre valore retroattivo, con la COD League che dovrà quindi “restituire” e rimborsare ai vari team tutte le “quote d’iscrizione” versate fino al 2023. In questo caso l’obiettivo sembra duplice… Sostenere con maggiore forza i team, cosi da rendere più “ricca” ed appetibile l’intera scena esports legata allo sparatutto di Activision.

Più soldi ai team della Call of Duty League dal 2024

Come citavamo sopra, questa stessa decisione venne presa da Blizzard nel 2023 per il campionato di Overwatch, e ci auguriamo vivamente (ma non dovrebbe essere comunque questo il caso) che il grande show della CDL non faccia la stessa fine della Overwatch League.

Oltre a tutto questo, viene confermato da vari insider che nel corso dell’ultimo anno ai team è stata riconosciuta una fetta maggiore dai ricavi derivati dalle skin o dal merchandising venduto dalla Call of Duty League.

Tutte queste decisioni sembra abbiano lo stesso fine, e siano quindi unite dallo stesso filo conduttore: preservare l’esistenza (e la sostenibilità), di uno dei più importanti e blasonati palchi esports del mondo.

Cosa potrebbe succedere in futuro nella Call of Duty League? 

Con molti più soldi a disposizione dei team, sembra abbastanza scontata la crescita dei salari dei giocatori. Una crescita dei salari garantirebbe alla CDL una posizione di maggior rilievo, e quindi anche un “obiettivo” molto più succoso ed invitante da provare a raggiungere per i tanti talenti di COD ancora sconosciuti.

Voi cosa ne pensate di questa singolare mossa di Microsoft? Quale sarà il destino della rinnovatissima (almeno per quel che concerne gli accordi con le varie ORG) Call of Duty League? La discussione, come sempre, è aperta.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook – Instagram)

Articoli correlati: 

Treyarch annuncia la rimozione (temporanea) di diverse armi top dalle RANKED di MW3

Treyarch annuncia la rimozione (temporanea) di diverse armi top dalle RANKED di MW3

Profilo di Stak
16/04/2024 15:17 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Armi – Con un nuovo post pubblicato nel corso della serata di ieri, Treyarch ha fatto sapere che questa settimana ci saranno delle nuove limitazioni per i giocatori delle ranked multiplayer di MW3.

Stiamo parlando del “weapon evaluation“, un vero e proprio “limite temporaneo” che bloccherà svariate armi di vertice del meta fino alla fine del mese.

La lista di armi che saranno “impossibili” da giocare nelle classificate fino al prossimo 26 Aprile comprende 3 fucili d’assalto, e due piccole pistole mitragliatrici. Iniziando proprio dalle ultime citate, sono estromesse dalle ranked sia l’HRM-9 che la RAM-9.

Per quanto riguarda i fucili d’assalto invece, vengono estromessi dalle ranked fino al 26 Aprile il BP50, l’Holger 556 e l’MTZ556.

Il post ufficiale dei devs sul cambio alle armi ranked di MW3 

La notizia è stata accolta con grande entusiasmo dai giocatori (o almeno dalla maggioranza di questi), tutti assolutamente convinti del fatto che la modifica introdurrà una bella ventata d’aria fresca nel meta di gioco.

Voi cosa ne pensate community? Siete d’accordo con le modifiche volute dai devs? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: