xp operatore

Call of Duty: come funziona la nuova XP Operatore, e le nuovissime ricompense per i CLAN

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

XP Operatore e CLAN – Con l’arrivo di Call of Duty Vanguard sono sbarcate tantissime novità dal fronte della personalizzazione, con i devs di Activision che hanno aggiunto sia i nuovissimi “punti esperienza operatore”, sia le ricompense assolutamente esclusive in arrivo per i CLAN.

Partendo proprio da queste ultime, con l’ultimo titolo di COD giocare con gli amici, e con i membri di uno stesso clan, sarà molto più remunerativo di quello che potremmo pensare, con obiettivi “di gruppo” da completare per ottenere importanti vantaggi.

Nel sistema clan infatti, un gruppo di giocatori invitati (che potranno essere fino a 100) potrà ottenere bonus esclusivi che comprenderanno:

  • L’abilità di personalizzare un emblema che possono equipaggiare tutti i membri del clan e un tag clan con un colore unico.
  • Ricompense uniche come cornici biglietti da visita, che incorniciano qualsiasi biglietto da visita scelto dal profilo giocatore, si possono ottenere con i PE clan, un nuovo sistema di esperienza simile agli altri PE in Vanguard.
  • Un bonus PE del 10% per il livello del giocatore, armi, operatori e PE clan.
  • Un polo sociale ben organizzato nel quale potrai vedere tutti i compagni di clan, che possono essere i tuoi compagni di squadra più cari o nuovi amici arrivati da altri clan.

Nel caso in cui si faceva già parte di un reggimento prima di Vanguard, questo è stato trasformato in clan lo scorso 5 Novembre.

Oltre a questo, con Vanguard abbiamo anche visto l’introduzione dei punti esperienza per gli operatori, un nuovo sistema che ci consentirà di ottenere nuovi oggetti per personalizzare il nostro account.

Prima di poter ottenere anche un solo Punto Esperienza per un operatore, dovremo però prima sbloccarlo completando la sfida operatore collegata (una volta sbloccati in una modalità, gli operatori possono essere utilizzati anche nelle altre).

Dopo aver sbloccato un operatore, potremo farlo salire fino al livello 20 semplicemente giocando con questo in multigiocatore o Zombi (e Warzone a partire dalla Stagione 1), e per per velocizzare tutto il processo di guadagno di PE operatore potremo o partecipare alle sfide operatore, o utilizzare l’arma preferita di quel dato personaggio. Usando Arthur ad esempio, dovrà giocare usando lo Sten per farlo salire velocemente.

Progredendo nei vari livelli del personaggio, otterremo PE giocatore, PE arma per l’arma preferita dell’operatore, emblemi e anche delle nuove skin sempre legate al  personaggio che stiamo livellando (le skin saranno disponibili una volta raggiunti i livelli 10 e 20 di ogni operatore).

Potremo inoltre anche ottenere due ulteriori skin aggiuntive per ognuno dei 12 operatori: un completo dorato, che si ottiene portando tutti gli operatori di un’unità al livello 20, e una fortissima uniforme di platino, che si ottiene arrivando al livello 20 con tutti e dodici gli operatori.

Andiamo a leggere tutti i dettagli sull’argomento (troverete qui le note complete):

I giocatori d’élite potrebbero aver già capito come massimizzare il guadagno di PE all’arrivo di Vanguard, ma diamo un’occhiata insieme con un ultimo esempio con Arthur e il suo Sten:

  • Nei panni di Arthur, usando lo Sten in multigiocatore o Zombi ottieni più PE operatore e arma.
  • Usando lo Sten, puoi completare le sue sfide mimetica e ottenere PE giocatore bonus oltre a quelli ottenuti normalmente durante la partita.
  • Puoi anche provare a completare le sfide Carriera vincendo partite o eseguendo uccisioni da accovacciato, ottenendo ancor più PE giocatore.
  • Giocando con i compagni di clan, avrai un bonus del 10% su tutti i tipi di PE (giocatore, operatore e arma), oltre ai PE clan che ottieni sempre.
  • Nel frattempo, ottieni anche PE Battle Pass, fondamentali per completare livelli che forniscono oggetti aggiuntivi come progetti arma o gettoni PE doppi. Un modo per sbloccare ancora più contenuti!

Giocando a Vanguard, otterrai continuamente ricompense giocando bene, mettendoti alla prova e facendo squadra con gli amici. Tutto quello che sblocchi testimonia le tue abilità e va messo in mostra con orgoglio nelle lobby di multigiocatore e Zombi.

Inoltre, gli oggetti sbloccati in multigiocatore (armi, mimetiche, skin operatore e altro) li ritroverai anche in Warzone all’inizio della Stagione 1. Se a quel punto, scenderai in campo con il clan al livello massimo, l’operatore vestito di platino e aprirai i lanci di equipaggiamento per usare le armi con mimetica Atomica, allora potrai considerarti un giocatore d’élite di Call of Duty.

Domina su tutti i fronti.

 

Cosa ne pensate di queste novità community? Avete già iniziato la vostra scalata verso l’ottenimento delle skin gold dei vari operatori? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 


Call of Duty: come funziona la nuova XP Operatore, e le nuovissime ricompense per i CLAN
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701