Armi di Vanguard: i loadout consigliati per M1928 e Itra Burst

Armi di Vanguard: i loadout consigliati per M1928 e Itra Burst

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Vanguard Loadout – Proseguiamo con la serie di speciali dedicati alle nuove armi di Call of Duty Vanguard focalizzandoci su due fucili particolarmente popolari al momento nella modalità Multiplayer.

Dopo aver visto gli accessori consigliati per la devastante MP40 e per la STG44 (troverete qui tutti i dettagli), andiamo oggi a scoprire come i giocatori più esperti stanno usando il fucile a raffica Itra, e la celebre Thompson Submachine Gun, altrimenti nota su Vanguard come M1928.

Iniziando proprio dall’ultima citata, la M1928 è indubbiamente una delle armi più veloci tra quelle presenti su Vanguard. Sufficientemente affidabile anche se usata in midrange, la M1928 esprime tutto il suo massimo potenziale negli scontri a fuoco ravvicinato.

La velocità ADS di cui è provvista la rende una delle opzioni migliori per il close range, e come prevedibile l’intero loadout qui mostrato si basa interamente su accessori legati al miglioramento della sua rapidità.

Per quanto riguarda l’Itra Burst, ci troviamo davanti ad un fucile d’assalto che spara raffiche da 3 colpi per ogni volta che premiamo il grilletto. L’arma si presenta come una sentenza indiscutibile su media e lunga distanza, essendo capace di abbattere un nemico con una singola raffica di fuoco.

Con i giusti accessori questo fucile diventa semplicemente devastante, anche perchè attraverso i loadout personalizzati saremo in grado di contrastare i suoi due unici punti deboli: poca velocità ADS e poco rate of fire (l’arma è generalmente lenta).

Una volta risolti questi due problemi con l’inserimento degli accessori più idonei, l’Itra vi garantirà sessioni di gioco competitive e particolarmente soddisfacenti se sarete abbastanza bravi da sfruttare con precisione le sue raffiche di fuoco.

Andiamo a vedere entrambi i loadout in questione, con la speranza che possano tornarvi utile per le vostre sessioni di gioco in multiplayer:

Volata: Gutts Compensator
Canna: Chariot 2.5” Rapid
Ottica: Spitfire MK.3 Reflector
Calcio: CGC S Adjustable
Sottocanna: M1941 Handstop
Caricatore: .45 ACP 30 Round Fast Mags
Tipo di munizione: Lengthened
Presa posteriore: Fabric Grip
Efficienza: Frenzy
Kit: Quick

 

Volata: Recoil Booster
Canna: Botti 300MM CXII
Ottica: MK 18 Sunfilter
Calcio: Perfetto Padded Grip
Sottocanna: SMLE Pistol Grip
Caricatore: 8MM Jaeger 32 Round Drums
Tipo di munizione: Lengthened
Presa posteriore: Stippled Grip
Efficienza: Vital
Kit: On-Hand

Cosa ne pensate di queste due versioni community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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Dev di DEADROP (gioco di Dr Disrespect) prende in giro Activision per aver copiato un’altra skin!

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A distanza di neanche una settimana dall’imbarazzante situazione che ha visto Activision al centro di durissime accuse di “plagio”, una nuova vicenda rischia di attirare sul publisher di Call of Duty le ire degli utenti.

Qualche giorno fa è stato l’artista Saillin ad accusare per primo Activision di plagio per il nuovo modello Loyal Samoyed.

Questa nuova skin era infatti copia spiccicata di un modello creato proprio dall’artista Saillin. Una volta che le accuse di plagio sono diventate di dominio pubblico, Activision ha scelto di rimuovere il modello in questione dal negozio scusandosi con Saillin per la tragica “svista.

Oggi però sono state lanciate delle nuove accuse, questa volta direttamente da uno sviluppatore di Midnight, società di DrDisRespect che sta sviluppando il nuovo Deadrop. A parlare è Robert Bowling, altrimenti noto come FourZeroTwo, studio head di Midnight Society ed ex sviluppatore di Activision.

In passato infatti, FourZeroTwo è stato Creative Strategist e Community Manager di Infinity Ward, di fatto condividendo un percorso molto simile a quello intrapreso proprio da DrDisRespect (qui ulteriori dettagli).

FourZeroTwo sulla skin Malware: “potevate almeno dargli il mio nome”

Per quanto riguarda le accuse, FourZeroTwo ha preso in giro su Twitter Activision riguardo ad una skin che ricorda moltissimo un modello presente proprio su Deadrop. In particolare, sembra che la skin presente nel Founders Pass di Deadrop sia stata la “base” per creare il modello disponibile su Call of Duty con il Malware Ultra Skin Bundle.

Clicca qui per visualizzare il post su Twitter! 

Al momento non ci sono prove effettive che il modello di Activision sia stato copiato da quello di Deadrop. Proprio FourZeroTwo ha però commentato “almeno la potevate chiamare (riferendosi alla skin, ndr) come me”, chiaro segno che in Midnight Society non devono essere troppo felici della skin del Malware Bundle.

Voi cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è aperta!

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Su Apex Legends arriverà presto una LTM storica di Call of Duty, ecco quale

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Una nuova LTM è in arrivo su Apex Legends e secondo le ultime anticipazioni sarà proprio un nuova modalità ispirata ad una storica playlist di Call of Duty, divenuta cult nel corso degli anni.

Uno degli aspetti più tipici e particolari di Apex Legends, rispetto ai suoi competitor, sono senza dubbio le LTM. Per i meno esperti o coloro che si fossero avvicinati da poco al gioco, si tratta di modalità di gioco particolari durano di solito un paio di settimane.

Quando si tratta di Sparatutto ed FPS è davvero impossibile non citare Call of Duty, saga iconica del genere che per anni ha accompagnato due generazioni di videogiocatori.

Quale è la nuova LTM in arrivo su Apex Legends?

Secondo il rapporto presentato negli scorsi giorni dal noto leaker HYPERMYST, Su Apex sarebbe in arrivo una nuova LTM chiamata Gioco delle Armi (orig. Gun Game).

Insieme al nome sono state scoperta alcune frasi dell’annunciatore: ”Attention. A team has half the points needed to win… A team has reached half the points necessary for victory… A team is five points from victory.”

La modalità Gioco delle armi su Call of Duty è una playlist di gioco Tutti contro Tutti che consiste nell’arrivare ad un numero prefissato di uccisioni. Ogni uccisione ci darà accesso all’arma successiva, di difficoltà crescente, in modo da rendere la scalata più impegnativa.

Che Apex Legends si stia preparando ad introdurre questo concept per la prossima LTM della Stagione 14? Come al solito la discussione è aperta!

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Alpha, Charlie, Hotel: confusi dai nomi generici delle armi di COD? Vediamo perchè si chiamano cosi

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Armi di COD – Con l’introduzione delle armi di Vanguard su Warzone, i giocatori del BR Activision si sono ritrovati con ben 3 “pacchetti” di armi provenienti da altrettanti titoli del franchise. Nell’armaiolo sono infatti presenti le armi di Modern Warfare, quelle di Black Ops ed anche quelle di Vanguard… Molte di queste sono “copie”, e questo già confonde non poco i giocatori.

Pensate ad esempio al KAR98K, all’MP5 o all’AK47, tutte armi presenti presenti almeno in “doppia copia”. Oltre a questo però, a rendere il tutto più “assurdo” sono alcuni nomi generici che vengono dati alle armi, come “fucile d’assalto Alpha” o “SMG Charlie“, solo per fare due esempi.

I giocatori hanno sempre trovato scomodi i nomi generici delle armi, specialmente ora che esistono “3 Assault Rifle Alpha” (Vanguard, MW e Black Ops), “3 Assault Rifle Charlie” e tante altre armi simili. Non solo, perchè a rendere il tutto ancor più complicato c’è anche il fatto che alcune armi sono anche di categorie diverse. Pensate all’Aug ad esempio, che su BO veniva proposto come fucile tattico, mentre con MW addirittura come SMG.

Ma perché i devs hanno sempre deciso di ricorrere a dei nomi cosi “generici” per le armi come Alpha, Charlie o Hotel per le note della patch? Perchè è sempre molto “ostico” riuscire a consultare i bilanciamenti con questi nomi per le armi. Non a caso qui su Powned provvediamo a “modificare” il nome delle armi nella patch inserendo quelli “originali” e facilmente riconoscibili.

La risposta è molto banale ed ovvia, e ci arriva direttamente dalla sviluppatrice Sam Leichtamer… Stando a quando riportato dalla Leichtamer infatti, vi sarebbero dei “problemi legali” a riportare i nomi di alcune armi nelle patch, e per i devs questo è il sistema più “immediato” per intervenire.

La risposta di Sam Leichtamer sulla questione “nomi delle armi di COD”

Inutile dire che i giocatori non hanno preso affatto bene le dichiarazioni, ed hanno al contrario invitato Activision ad esplorare nuove “strade” per dare maggiore “unicità” a tutte le armi ed ai loro nomi.

Voi cosa ne pensate community? Activision avrebbe potuto trovare un sistema migliore per rinominare le armi? La discussione, come sempre, è aperta!

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