Al via la 2° Stagione di Warzone: ecco tutte le novità!

Al via la 2° Stagione di Warzone: ecco tutte le novità!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Da pochi minuti è ufficialmente iniziata una nuova fantastica stagione su Call of Duty Warzone! Come abbondantemente noto per i nostri lettori, alle 18 di questo pomeriggio su Warzone è ufficialmente sbarcata la season 2, con tutti i contenuti annessi.

L’aggiornamento odierno è di quelli “importanti”, e quindi cercheremo di fare chiarezza rispetto a tutti i contenuti in arrivo. In allegato di seguito inseriremo anche la diretta Twitch di PinoPoni22, nuovo streamer di Warzone che sta provando per noi tutte le novità della stagione.

Warzone Stagione 2: gli aggiornamenti al gameplay

Con l’aggiornamento odierno sbarcano due nuovissimo POI sulla mappa di Caldera, stiamo parlando di Chemical Factory, e della nuova Research Labs.

Anche Rebirth riceverà delle modifiche, ma per queste dovremo aspettare l’aggiornamento di metà stagione. Al momento sappiamo solamente che la piccola isola verrà “rinforzata”, quindi probabilmente assisteremo ad un restyling che renderà Rebirth in tema “seconda guerra mondiale”.

Non solo aggiornamenti, ma anche tante novità

Con la nuova stagione vi sarà il nuovo operatore Anna Drake (gli altri verranno rilasciati prossimamente), e diverse nuove armi. La S2 introduce il fucile d’assalto KG M40, la smg italiana Armaguerra e la mitragliatrice leggera (una LMG) Whitley.

Sul fronte delle armi da corpo a corpo, durante la S2 avremo la piccozza, un piccone più piccolo utilizzato nell’alpinismo per scalare pareti o pendii ghiacciati, che su Warzone sarà un’arma “one hit“.

Tra le novità anche le nuove Sticky Bombs, delle granate che si “appiccicano” al bersaglio provocando ingenti danni tutto intorno. Vi sono poi i due nuovi perk Armory e Mechanic, ed una lista quasi infinita di nuovi contenuti in arrivo…

Avremo il nuovo bombardiere, il Gas Nebula (compresi anche i proiettili a gas) e le relative stazioni di decontaminazione portatili, e poi anche i palloni di rischieramento. Gli ultimi citati, lo ricordiamo, ci permetteranno di spostarci rapidamente in una nuova zona mediante un vero e proprio rischieramento.

Spazio anche ad un nuovo evento, Search and Deploy, durante il quale il Gas Nebula sarà grande protagonista su Caldera.

Come avevamo detto sopra, le novità sono davvero tantissime, e non abbiamo ancora nemmeno menzionato i numerosi bilanciamenti per le armi. In merito a questi, abbiamo preferito riportarli in uno speciale dedicato, che troverete cliccando qui (LINK).

La diretta con la Season 2 di Warzone

Ecco le note della patch: 

Search and Deploy

The source of Nebula V production has been identified. Operators may infiltrate at their own risk.

This Event is split into several phases that will roll out over the coming weeks. With launch, Players can expect to see:

  • The new Caldera Clash Limited-time Mode
  • Explorable POIs including the Chemical Factory and various underground Chemical Weapon Research Labs
  • Enemy AI threats defending the new POIs
  • New gameplay elements including the Portable Decontamination Station and Nebula V rounds
  • And much more to come!

  • Nuove funzionalità: Nebula V, Palloni di rischieramento e molto altro. Le munizioni e bombe Nebula V creano nuove tattiche offensive, mentre le Stazioni di decontaminazione portabili offrono rifugio temporaneo. In alternativa, solca i cieli con i Palloni di rischieramento e i Bombardieri.
  • Esplora Chemical Factory e i Chemical Weapon Research Labs sotterranei, e ricorda di fare attenzioni al Veicolo blindato. Sono arrivati nuovi punti d’interesse a Caldera per dare una rinfrescata alla tua routine. I soldati dell’Asse pattugliano queste nuove aree ed è possibile trovarli in tutta l’isola a bordo di veicoli… sconfiggili e ottieni potenti ricompense.
  • Scontro a Caldera al lancio, Rebirth rinforzo a metà stagione. Questa enorme battaglia di squadra sta tornando, fai salire di livello le armi e combatti per Caldera al di fuori di modalità tradizionali. Nel frattempo, girano voci di un ritorno a Rebirth Island… e non stiamo parlando della modalità di gioco.

Questo aggiornamento è stato sviluppato da Raven Software, High Moon Studios e Beenox.

Warzone: numerose modifiche alle armi, NERF colpi INCENDIARI

Nebula V — Munizioni e bombe

La Nebula V è pensata per armamenti su larga scala, ma può essere utilizzata per munizioni e bombe per armi leggere, entrambe trovate in quantità estremamente ridotte intorno alla Caldera.

Munizioni Nebula V

Classificate come potenziamento di campo in Warzone, le munizioni Nebula V non sono più potenti dei proiettili normali, ma hanno una grande eccezione: quando abbattono un operatore, emettono una nuvola di gas velenosa.

Chiunque tenti di rianimare questo Operatore, o sia a pochi metri di distanza, deve affrontare complicazioni simili all’esposizione al collasso del cerchio: tosse, visione offuscata e leggera quantità di danni costanti, che si tratti della salute di un personaggio o della sua Maschera a gas.

Le munizioni di Nebula V occupano un solo caricatore di munizioni, ma per alcune armi potrebbe bastare a ribaltare le sorti una squadra, specialmente all’interno degli spazi interni.

Bombe Nebula V

Uno degli oggetti più rari di Warzone è la bomba Nebula V, una valigetta piena di gas letale con una carica esplosiva.

Una volta attivata e posata di fronte a un operatore, esploderà dopo un conto alla rovescia fisso e non potrà essere disinnescata o distrutta. La sua esplosione iniziale infligge un’elevata quantità di danni in un piccolo raggio prima che il gas si diffonda verso l’esterno, dove danneggerà qualsiasi operatore senza maschera antigas. Il gas rimane nell’aria per due minuti prima di disperdersi o di fondersi con il collasso del cerchio.

Gli operatori possono potenzialmente superare questo esplosivo dopoguerra proprio come farebbero con il Collasso del cerchio, ma in termini di uno strumento di negazione dell’area, la Bomba Nebula V è un potente risorsa… se riuscirai a trovarla.

Stazioni di decontaminazione portatili (S.D.P)

Nonostante la sua tossicità, la Nebula V può anche essere temporaneamente dispersa.

La Stazione di decontaminazione portatile è un nuovo Equipaggiamento a Caldera che filtra l’aria per svariati secondi, proteggendo chiunque si trovi circondato dal Collasso del cerchio o dal gas Nebula V.

Questi dispositivi influenzano la mappa tattica di tutti gli operatori, permettendo a tutti di vedere dove sono attualmente attivi e possono essere distrutti da esplosivi o proiettili. Detto questo, la Stazione di decontaminazione portatile è comunque utile per sopravvivere alle vecchie e nuove minacce chimiche, e potrebbero creare nuove strategie nelle modalità Battle royale.

Veicoli blindati – Infauste macchine di distruzione di Nebula V

I camion blindati sono qui a Paradise, poiché l’Asse ha schierato più veicoli per trasportare le Nebula V e i suoi derivati a Caldera.

Questi inarrestabili colossi d’acciaio si muovono lungo un percorso ad anello prestabilito, attaccando coloro che si trovano nelle loro immediate vicinanze con le due torrette mitragliatrici. Gli operatori devono anche evitare le mine che lascia cadere dietro di esso, così come il supporto aereo che chiamerà se la sua salute diventerà troppo bassa.

Una volta distrutti, i Veicoli blindati lasceranno cadere oggetti di valore, tra cui, in rari casi, una bomba Nebula V intatta.

Nuovi punti di interesse: Chemical Factory e Chemical Weapon Research Labs

A parte le massicce scorte nelle Alpi, il Nebula V si trova principalmente nelle fabbriche e nei laboratori intorno alla Caldera ed è pesantemente sorvegliata dalle forze dell’Asse.

Chemical Factory

La raffineria tra Mines e Docks che un tempo produceva fosfato è stata riutilizzata ed è ora un impianto di convertito alla produzione di Nebula V.

Questa luogo ribattezzato Chemical Factory ha un layout simile al luogo che ha sostituito, ma con diverse differenze notevoli, tra cui soldati nemici che proteggono la struttura e una trappola che può essere lanciata nell’edificio centrale. Ci sono molti altri spazi interni da esplorare, dal piano principale della fabbrica alle torri di osservazione con imponenti vedute sulla struttura e sull’ambiente circostante. Il fiume è verde a causa degli scarti del Nebula V, ma è completamente innocuo.

Le squadre che si infiltrano in quest’area altamente letale se ne andranno con un bottino mediamente più prezioso, che potrebbe aiutare nella successiva lotta contro il Collasso del Cerchio e le Bombe Nebula V.

Chemical Weapon Research Labs sotterranei

Secondo le informazioni attuali, l’Asse gestiva sette laboratori di ricerca intorno all’isola, nascondendoli sottoterra e proteggendoli con piccole squadre di soldati.

È possibile che i rilevatori esperti abbiano già trovato i laboratori intorno a Caldera… ma l’operatore medio potrebbe trovarle grazie ai diversi cerchi gialli disegnati a mano sulla mappa tattica.

Con un solo modo per entrare in queste strutture, è meglio che la tua squadra abbia un piano di fuga prima che il Collasso del Cerchio, o squadre nemiche, minaccino le tue possibilità di allontanarti con fenomenali oggetti di equipaggiamento, che possono includere maschere antigas e munizioni Nebula V.

Altre nuove funzionalità: Bombardieri e Palloni di rischieramento

La Nebula V non è l’unica nuova caratteristica in arrivo durante la Stagione 2, in quanto gli operatori possono volare in un nuovo aereo da bombardiere o attraverso i Palloni di rischieramento.

Aereo bombardiere

Il secondo veicolo aereo nelle modalità di Vanguard in Warzone è il Bombardiere, un formidabile titano aria-terra in grado di fare a pezzo veicoli e fanteria.

I Bombardieri possono anche distruggere i Lanci di equipaggiamento, cambiando drasticamente l’approccio dei giocatori.

Questo nuovo aereo può distruggere le Armi antiaeree e le minacce provenienti dal suolo, ma potrebbe vedersela brutta contro l’Aereo da battaglia, che resta disponibile in Vanguard Royale. In alterativa, impossessa un cannone antiaereo e distruggi quei bestioni volanti!

Inoltre, i giocatori possono aspettarsi di vedere diminuire la salute di entrambi gli aerei come parte di questo aggiornamento, rendendoli più facili da abbattere se rappresentano una minaccia per te o la tua squadra.

Pallone di rischieramento

Visualizzato sulla mappa tattica come icona di un dirigibile, il pallone di rischieramento è un biglietto per tornare nei cieli per riposizionarsi a migliaia di metri dalla posizione impostata.

Gli operatori possono salire in cima al pallone tramite una zipline legata al pallone, quindi saltare in cima e dispiegare il paracadute per coprire grandi distanze. Gli aerei o le armi possono distruggere il pallone di rischieramento e, una volta sgonfiato, gli operatori possono spendere qualche centinaio di dollari per gonfiarlo di nuovo.

Questa nuova opzione di movimento può essere eccezionale per riposizionarsi sulla mappa… se riuscirai a non far invadere il tuo spazio aereo.

Nuove modalità: Scontro a Caldera dà il via alla Stagione 2 e Prove di ferro coppie Rebirth sta per cominciare

Al di fuori delle tradizionali modalità Battle Royale e Bottino, la Stagione 2 offre due esperienze a tempo limitato create da High Moon Studios e Beenox:

Scontro a Caldera – Sali di livello e conquista le aree principali in questa variante di Deathmatch a squadre

Sviluppato da High Moon Studios, Scontro a Caldera mette due squadre composte da un massimo di 48 operatori (divisi in quartetti) in un Deathmatch con eventi selvaggi e potenziamenti.

Un’evoluzione di Scontro a Verdansk ’84, o di Zuffa Warzone prima di esso, Scontro a Caldera permette agli operatori di lanciarsi con il proprio equipaggiamento personalizzato, dando la possibilità di utilizzare qualsiasi arma e Potenziamento da campo proveniente da Call of Duty®: Modern Warfare® a Vanguard. Ogni uccisioni fa guadagnare un punto alla squadra, e la vittoria sarà della squadra che raggiungerà il punteggio prefissato, o della squadra in possesso del maggior numero di punti allo scadere del tempo.

Questa modalità include tre Potenziamenti, Contratti, Stazioni d’acquisto, eventi Occupazione Dominio e con Bersagli prioritari, altre caratteristiche della modalità Scontro originale, oltre a due nuovi elementi: zone Punti doppi e casse Punti bonus. Tutti questi elementi potranno aiutare le squadre a ribaltare situazioni di svantaggio, o a mettere in cassaforte la vittoria, ma con dozzine di operatori in ogni fazione, il vero obbiettivo sarà mantenere un rapporto morti/uccisioni maggiore di 1.

Rebirth Prove di ferro – Dimostra la tua presenza nel corso della stagione

Sviluppato da Beenox sulla base di Prove di ferro ’84 di Raven Software, Prove di ferro Rebirth è una variante Battle di Royale creata su misura per giocatori altamente competitivi.

Con il proprio set di armi (da Call of Duty®: Black Ops Cold War) e numerosi cambiamenti di regole per aumentare il time-to-kill (TTK), questa modalità è pensata per i membri più esperti della nostra community. Tuttavia, i giocatori di qualsiasi livello che desiderano un cambio di passo all’interno di Warzone dovrebbero partecipare!

I giocatori che non vedono l’ora di scoprire di più su questa modalità non hanno di che temere: è una modalità a coppie, 20 squadre da 2, per un totale di 40 operatori, e usa un sistema di Collasso del cerchio simile per dimensione e velocità. Scopri qui le regole di Prove di ferro e le migliori strategie per sopravvivere.

Affronta la vittoria e ricevi un esclusivo Biglietto da visita Animato, un vero segno di maestria delle Prove di Ferro.

Potrai aspettarti ulteriori informazioni questo mese quando queste Prove di ferro cominceranno in Warzone.

Restate sintonizzati per le note sulla patch e l’aggiornamento di metà stagione di Rebirth Island

Man mano che i segreti di Caldera vengono alla luce, qualcosa si nasconde nell’ombra a Rebirth Island. Durante l’aggiornamento di metà stagione sono previsti cambiamenti sostanziali sull’isola prigione…

Aspettati ulteriori informazioni sui rinforzi che saranno disponibili a metà stagione, oltre ad altri importanti aggiornamenti da parte dello studio di sviluppo Raven Software tramite le note sul blog di Call of Duty e sul loro account social media.

La Stagione 2 includerà una serie di cambiamenti di qualità della vita, tra cui l’animazione della Maschera antigas non interrompe più gli operatori in modalità mirino, quindi tieni d’occhio tutto ciò che è previsto da questo aggiornamento nel corso della settimana successiva.

Due vantaggi, granata letale e serie di uccisioni, gratuiti nel Battle Pass

Alcune delle ricompense gratuite sono troppo succose per essere tenute segrete fino all’arrivo del blog dedicato Battle Pass nei prossimi giorni.

Mitragliere aereo – Serie di uccisioni

I fan di Call of Duty®: WWII conoscono bene la potenza del Mitragliere aereo.

Il Battle pass della Stagione 2 comincia col botto, anzi, con moltissimi botti nel giro di pochi secondi grazie alla possibilità di attivare il Mitragliere aereo ottenendo una Serie di uccisioni di 12, proprio come i Cani da guerra.

Questa serie di uccisioni è difficile da guadagnare ma gratificante da usare, quindi preparati a una potenziale carneficina se la metti in uno dei tre slot disponibili.

Bomba adesiva – Equipaggiamento letale

Una vista familiare per i veterani, la Bomba adesiva è una rivale diretta per Granata a frammentazione e Bomba Gammon come equipaggiamento esplosivo lanciabile.

Considerala la scelta perfetta per gli indecisi tra granata e bomba Gammon.

Armeria – Specialità 1

Armeria è l’ideale per gli operatori che usano più delle loro armi in combattimento, cariche di demolizione posizionabili, mine a concussione e pezzi di equipaggiamento da campo posizionabili.

Meccanico — Specialità 3

Meccanico fornisce un notevole miglioramento al tempo di carica del Potenziamento da Campo, rendendolo un must per completare le sfide a loro correlate o per gli operatori che amano usarle.

Festeggia San Valentino in Vanguard

Non hai un partner IRL per il giorno del lancio della Stagione 2? Vanguard offrirà un’esperienza a tema San Valentino con alcune opportunità di PE doppi e cambiamenti tematici per questo periodo.

Non serve amore per goderselo; basta invitare alcuni amici e prepararsi a combattere per un vero Re di Cuori.

 

Vi auguriamo un buon divertimento community! Che la Season 2 possa finalmente garantire delle partite stabili e prive di bug/cheaters ai giocatori!

Torrette SAM, Napalm e altro in arrivo con Black Ops Gulf War

Torrette SAM, Napalm e altro in arrivo con Black Ops Gulf War

Profilo di Stak
17/04/2024 17:10 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Black Ops Gulf War – Stando alle ultimissime dichiarazioni dei leaker, con il prossimo Call of Duty dovremmo assistere al ritorno di tantissimi scorestreaks (o “serie di punti”) del passato!

In particolare, da qualche ora circola in rete un’immagine nella quale sono presenti i “presunti” bonus scorestreaks in arrivo con Black Ops Gulf War… Prossimo titolo della serie COD il cui lancio è previsto per il mese di Ottobre.

Bene, secondo queste fonti, in futuro assisteremo al ritorno della RC XD, la “macchinina radiocomandata” ricolma di C4… Ma anche della Torretta SAM, del bombardamento al Napalm e di svariati attacchi aerei tra caccia, elicotteri da combattimento ed aerei spia.

Non solo questo però, dato che i leak parlano anche della Nuke (ma questo contenuto non ci sorprende), e di un “gas strike”, presumibilmente un missile o una bomba che andrà a sprigionare del gas altamente tossico nelle vicinanze dell’esplosione.

Il post dei leaker su Black Ops Gulf War

Ricordiamo che tutte queste informazioni sono ancora parziali e non ufficiali, e potrebbero quindi variare (in parte, o del tutto) rispetto ai contenuti che verranno effettivamente rilasciati una volta che il gioco sarà disponibile.

Seguiranno nuovi aggiornamenti sulla questione, ed in generale su tutto ciò che concerne il nuovo Call of Duty.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Rivoluzione nella Call of Duty League: “cancellate, e tutte rimborsate, le quote d’iscrizione per le squadre”

Rivoluzione nella Call of Duty League: “cancellate, e tutte rimborsate, le quote d’iscrizione per le squadre”

Profilo di Stak
17/04/2024 14:19 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

L’ecosistema esports della Call of Duty League evidentemente non era più sostenibile…

Con una mossa simile a quella attuata nel corso del 2023 nella Overwatch League (campionato che sarebbe stato comunque cancellato entro la fine dell’anno, ndr.) da Blizzard, Activision sceglie di cancellare le quote d’iscrizione al campionato per i team.

La notizia è assolutamente clamorosa considerato il volume di denaro di cui si parla… Pensate che un team della COD League per partecipare al campionato doveva pagare svariate decine di milioni di Dollari… Soldi che ora i team potranno invece reinvestire nei roster, e certamente anche in una pesante riformulazione di tutti gli stipendi.

Questa decisione ha inoltre valore retroattivo, con la COD League che dovrà quindi “restituire” e rimborsare ai vari team tutte le “quote d’iscrizione” versate fino al 2023. In questo caso l’obiettivo sembra duplice… Sostenere con maggiore forza i team, cosi da rendere più “ricca” ed appetibile l’intera scena esports legata allo sparatutto di Activision.

Più soldi ai team della Call of Duty League dal 2024

Come citavamo sopra, questa stessa decisione venne presa da Blizzard nel 2023 per il campionato di Overwatch, e ci auguriamo vivamente (ma non dovrebbe essere comunque questo il caso) che il grande show della CDL non faccia la stessa fine della Overwatch League.

Oltre a tutto questo, viene confermato da vari insider che nel corso dell’ultimo anno ai team è stata riconosciuta una fetta maggiore dai ricavi derivati dalle skin o dal merchandising venduto dalla Call of Duty League.

Tutte queste decisioni sembra abbiano lo stesso fine, e siano quindi unite dallo stesso filo conduttore: preservare l’esistenza (e la sostenibilità), di uno dei più importanti e blasonati palchi esports del mondo.

Cosa potrebbe succedere in futuro nella Call of Duty League? 

Con molti più soldi a disposizione dei team, sembra abbastanza scontata la crescita dei salari dei giocatori. Una crescita dei salari garantirebbe alla CDL una posizione di maggior rilievo, e quindi anche un “obiettivo” molto più succoso ed invitante da provare a raggiungere per i tanti talenti di COD ancora sconosciuti.

Voi cosa ne pensate di questa singolare mossa di Microsoft? Quale sarà il destino della rinnovatissima (almeno per quel che concerne gli accordi con le varie ORG) Call of Duty League? La discussione, come sempre, è aperta.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook – Instagram)

Articoli correlati: 

Treyarch annuncia la rimozione (temporanea) di diverse armi top dalle RANKED di MW3

Treyarch annuncia la rimozione (temporanea) di diverse armi top dalle RANKED di MW3

Profilo di Stak
16/04/2024 15:17 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Armi – Con un nuovo post pubblicato nel corso della serata di ieri, Treyarch ha fatto sapere che questa settimana ci saranno delle nuove limitazioni per i giocatori delle ranked multiplayer di MW3.

Stiamo parlando del “weapon evaluation“, un vero e proprio “limite temporaneo” che bloccherà svariate armi di vertice del meta fino alla fine del mese.

La lista di armi che saranno “impossibili” da giocare nelle classificate fino al prossimo 26 Aprile comprende 3 fucili d’assalto, e due piccole pistole mitragliatrici. Iniziando proprio dalle ultime citate, sono estromesse dalle ranked sia l’HRM-9 che la RAM-9.

Per quanto riguarda i fucili d’assalto invece, vengono estromessi dalle ranked fino al 26 Aprile il BP50, l’Holger 556 e l’MTZ556.

Il post ufficiale dei devs sul cambio alle armi ranked di MW3 

La notizia è stata accolta con grande entusiasmo dai giocatori (o almeno dalla maggioranza di questi), tutti assolutamente convinti del fatto che la modifica introdurrà una bella ventata d’aria fresca nel meta di gioco.

Voi cosa ne pensate community? Siete d’accordo con le modifiche volute dai devs? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: