vanguard call of duty

Activision: “Vanguard più leggero dei precedenti COD” – Player propongono: ”MALLOPPO permanente”

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Con un recente comunicato su Twitter, gli sviluppatori di casa Activision ci hanno tenuto a far sapere a tutti i fan appassionati di Call of Duty che la prossima release, ossia COD: Vanguard, sarà, almeno all’inizio molto più leggero dei precedenti titoli del franchise.

A causa dei continui aggiornamenti, il peso dei file di gioco dei Call of Duty usciti nell’ultimo anno é drasticamente aumentato, fino ad arrivare a cifre che altri titoli sul mercato possono solo immaginare.  Black Ops Cold War allo stato attuale delle cose si trova a circa un totale di 200 GB, senza contare i circa 50 GB aggiuntivi di Warzone.

In casa Activison si sono accorti che ad oggi, la maggior parte dei giocatori non é in possesso di hard-disk incredibilmente grandi ed ha dunque provveduto ad aggiornare le sue tecnologie di sviluppo, che dovrebbero rendere molto più snello il primo file da scaricare all’uscita di Vanguard.

COD Vanguard più piccolo – Il comunicato di Activision

”Buone notizie per tutti gli hard-drive: Il file d’installazione di Vanguard al rilascio sarà decisamente più piccolo rispetto ai precedenti Call of Duty. La nuova tecnologia ”on demand texture streaming” permetterà infatti di risparmiare circa il 30/50 % di spazio su disco sia su Next Gen che su PC.”

Grazie alle innovazioni in campo tecnologico, la maggior parte delle texture, invece di occupare inutilmente lo spazio sul disco del PC (o della console), verranno generate mentre le vedremo sul nostro schermo, un po’ come in un servizio di streaming, in cui non scaricando nulla, vediamo comunque tutto.

Molti utenti hanno tuttavia sottolineato come questo potrebbe significare un vero e proprio disastro per chi non é dotato di una buona connessione ad Internet, ma la sensazione generale é che gli sviluppatori potrebbero lasciare al giocatore la scelta di usare questa tecnologia o meno.

Seguendo la scia dell’imminente uscita di Vanguard, alcuni player ed utenti Reddit ne hanno approfittato per parlare delle modalità di gioco, in particolare chiedendo agli sviluppatori, tramite un thread su reddit, l’aggiunta di Malloppo alle modalità permanenti del gioco.

”Quanti di voi vorrebbero Malloppo come modalità permanente? Sinceramente io non ci gioco nemmeno moltissimo, ma adoro giocare, prendere contratti ed andare ad uccidere gente per grindare sulle armi, ma é così frustrante non avere una singola modalità in playlist nella quale tu possa spawnare con le tue armi ed i loadout che scegli.”

Insomma, staremo a vedere come le cose si evolveranno nei prossimi giorni, ma intanto cosa ne pensate di Cod: Vanguard? Come al solito non mancate di farci sapere la vostra con un commento qui sotto, oppure in community!

Articoli Correlati:


Activision: “Vanguard più leggero dei precedenti COD” – Player propongono: ”MALLOPPO permanente”
Amin "Gosoap" Bey El Hadj

Gamer da sempre, sin da quando ero un bambino solo, proprio come lo eri tu. Ma adesso siamo amici, giusto?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701