battlefield

Per il battle royale su Battlefield bisognerà aspettare. Tramonta la “speranza” riposta in PORTAL

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Da ormai diverse settimane tantissimi giocatori ed appassionati del mondo di Battlefield aspettano di sapere quali saranno le condizioni per il rilascio del battle royale legato a questo titolo.

Fin dal primissimo istante gli sviluppatori di DICE e di EA sono stati chiari rispetto al fatto che il BR (che indubbiamente ci sarà), non sopraggiungerà insieme al lancio ufficiale previsto per il titolo Battlefield 2042, ne tanto meno nell’immediato periodo successivo al rilascio.

Fino ad oggi non è mai stata condivisa un’informazione legata ad una potenziale data, e ci si è quindi dovuti sempre accontentare delle ipotesi degli esperti secondo i quali, per un br a tema Battlefield, dovremo aspettare almeno l’inizio del prossimo anno.

Le recenti informazioni rilasciate sulla nuovissima modalità Portal (di cui troverete tutti i dettagli cliccando qui), hanno però alimentato le teorie secondo le quali, vista la grande libertà in fase di creazione delle lobby, un qualcosa di simile al battle royale sarebbe potuto essere disponibile già in prima battuta, sfruttando il livello di personalizzazione tanto radicale che c’è su Portal.

Purtroppo per questi giocatori però, le recenti prove a cui hanno avuto accesso alcuni noti content creator della community hanno di fatto cestinato ogni eventuale possibilità; uno di questi, ovvero il noto JackFrags, ha avuto modo di provare il contenuto e di chiedere direttamente al dev di Ripple Effect Thomas “Tompen” Andersson se i giocatori saranno in grado di creare la propria modalità battle royale all’interno di Portal.

La risposta di Tompen è stata molto chiara sull’argomento: “No… non voglio che le persone abbiano l’illusione che tu possa creare una modalità BR“, ed ha poi proseguito: “[…] ci sono molte infrastrutture intorno ai battle royale che non supporteremo per il lancio“, escludendo quindi in modo abbastanza netto e categorico l’eventuale possibilità di creare una mode simile al BR attraverso Portal.

Come funzionerà Battlefield PORTAL? Tutti i dettagli dei devs (in italiano)

Toccherà aspettare quindi, sempre che Portal (come alcuni esperti suggeriscono) non abbia le potenzialità per “mandare in pensione” (o almeno ridimensionare) il concetto di Battle Royale…in quel caso sarebbe davvero difficile pensare ad un’integrazione di qualsiasi tipo.

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701