battlefield 2042

Open beta di Battlefield in arrivo a inizio Ottobre

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Beta Battlefield – Nuove indiscrezioni giungono oggi su Battlefield, a seguito della poco felice notizia relativa allo slittamento del lancio del gioco.

Nel corso di questa settimana abbiamo infatti scoperto che il nuovo sparatutto di EA e DICE non sarà pronto prima della fine dell’anno, con l’uscita ufficiale che è stata definitivamente rimandata al 19 di Novembre.

Come per il lancio del gioco, pare sia stato spostato anche il rilascio dell’open beta, l’ultima fase di test aperta a tutti i giocatori che desiderano provare le feature del titolo prima che questo venga definitivamente rilasciato sui server live di tutto il mondo. La beta sarebbe dovuta iniziare a Settembre (quando il lancio di BF era ancora fissato ad Ottobre), ma con lo slittamento di un mese sulla tabella di marcia anche la fase di test ha dovuto adeguarsi alle nuove tempistiche.

Secondo il noto insider Tom Henderson, l’open beta dovrebbe a questo punto essere protagonista nei primi giorni di Ottobre: il 6 vi sarà l’accesso alla beta per quelli che hanno già acquistato il gioco attraverso pre-ordine, mentre due giorni dopo, a partire dall’8 di Ottobre, l’accesso sarà “free” per tutti quelli che lo desidereranno, a prescindere dal pre-acquisto.

Pur non essendoci ancora conferme ufficiali sull’argomento, il Lead Community Manager di EA Freeman ha spiegato su Twitter che buone nuove stanno arrivando…in particolare, sembra che scopriremo le date esatte relative alla beta alla fine di questo mese (più specificatamente a partire dalla prossima settimana, ndr).

Il post di EA sulla beta di Battlefield

Cosa ne pensate community? Siete pronti, nonostante il ritardo di circa un mese sulla tabella di marcia, per lanciarvi nell’azione del nuovo sparatutto di EA e DICE? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 


Open beta di Battlefield in arrivo a inizio Ottobre
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701