Battlefield, Shroud infuriato con l’effetto Bloom delle armi: “premia i giocatori peggiori”
Battlefield Bloom – L’ormai celebre effetto Bloom continua a seminare il “terrore” tra i giocatori di Battlefield 2042, con i devs che purtroppo pare stiano continuando ad ignorare i consigli ed i feedback degli esperti riguardo a questa funzione.
Per chi ancora non lo sapesse, l’effetto Bloom è una nuova funzione di BF2042 (è presente anche su Call of Duty Vanguard, ed anche li le critiche non sono poche) per la quale, in modo del tutto casuale, alcuni proiettili non vanno nell’esatto punto da noi mirato, ma colpiscono in un punto diverso.
Chiaramente tutti i colpi finiscono comunque molto vicini tra loro, ma mirando la testa di un personaggio nemico e facendo fuoco, non è assolutamente scontato che tutti i colpi vadano effettivamente a bersaglio.
Questo singolare comportamento dei proiettili sta mandando su tutte le furie i giocatori migliori, che sono ovviamente quelli più duramente colpiti dal Bloom. Mentre sul gioco di un player “scarso” il Bloom non incide poi più di tanto, sul gioco di un player molto forte e preciso può invece generare degli effetti molto fastidiosi.
Se prendiamo ad esempio Shroud, ex professionista che ormai si diletta come content creator su vari titoli, per un giocatore del genere il Bloom è inteso come fortemente negativo…
Nel corso di una recente diretta streaming, e dopo l’ennesimo colpo andato a “vuoto” (pur essendo la mira assolutamente perfetta), Shroud ha infatti del tutto perso il controllo rispetto a questa situazione, ed ha iniziato ad apostrofare il nuovo titolo di EA e DICE con termini decisamente poco lusinghieri.
Shroud ha quindi proseguito: “non è nemmeno rinculo, è solo che il proiettile non va dove gli dico di andare. Oh, fratello, è terribile“, sottolineando il fatto che il più grave pericolo del Bloom è che è del tutto impossibile da prevedere (e quindi anche da “limitare” con l’allenamento).
Il video di Shroud sul Bloom
Come abbiamo accennato anche sopra, questa non è di certo la prima testimonianza “contro” il weapon bloom (che comunque ha anche ricevuto diversi “fix”, poco sotto i dettagli delle ultime note della patch), e molto probabilmente non resterà l’ultima in ordine di tempo.
La speranza è che gli sviluppatori accolgano questi feedback, disattivando una funzione che, almeno fino ad oggi, la stragrande maggioranza dei player ha ritenuto del tutto inutile e controproducente. Voi cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è aperta!
Patch di Battlefield 2042 – Bloom e nerf Hovercraft
FIXES, CHANGES, AND IMPROVEMENTS
- Bullet spread has been reduced on all weapons except Shotguns. This should result in better accuracy during gameplay
- Increased PP-29 vertical recoil to ensure that the weapon does not overperform when engaging outside of its intended combat range
- Resolved an issue where players who were killed close to obstacles such as walls or water were unable to be revived
- Resolved instances where players were stuck in a downed state and unable to respawn. We’ve also introduced a hidden timer that will activate after 30 seconds of being in a downed state that will force a redeploy should it be required
- MD540 Nightbird Mounted 20mm Cannons – we are reducing the radius at which bullets do damage upon impact, and decreasing their splash damage
- Reduced Blast Radius size from 3 to 2
- Reduced Inner Blast Radius damage from 1.5 to 0.75
- KA-520 Super Hokum – 30mm Cannon (side mount) – we are reducing overall damage and range at which bullets do full damage, while increasing the overall bullet spread
- Reduced Blast Radius from 2 to 1.6
- Reduced Blast Damage from 20 to 14
- Reduced bullet damage before Damage Fall Off starts 18 to 15
- Reduced Damage Fall Off distance from 200 to 180
- Reduced bullet damage at max Fall Off distance from 8 to 6
- Increased bullet range and spread
- AH-64GX Apache Warchief and KA-520 Super Hokum – 30mm Cannon – we are reducing the radius at which bullets do damage upon impact, and decreasing their splash damage
- Reduced Blast Damage from 20 to 18
- Increased the Damage Fall Off for enemies that are further away from the bullet impact center
- We reduced the overall damage of the Minigun for all Land Vehicles, alongside bullet damage drop off now starting earlier
- Reduced bullet damage before Damage Fall Off starts from 18 to 13
- Reduced Damage Fall Off distance from 60 to 40
- Reduced bullet damage at max Fall Off distance to 6
- Equipped armor type for the LCAA Hovercraft has been adjusted which increases it’s vulnerability against different weapon types
- Battlefield Portal – UAV-1
- The UAV-1 has been re-enabled within Battlefield Portal
- Greatly reduced health regeneration delay and speed
- Increased missile damage against vehicles and infantry
- The drone is now able to roadkill enemies
- Breakthrough matches will now correctly end after the last sector has been captured
- Resolved an issue that caused players queued for a match in Battlefield Portal to be sent back to the menu, instead of joining the match when a slot became available
- Made general improvements to stability to prevent rare occurrences of game crashing
- Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Battlefield 2042 (Clicca qui per entrare su Facebook – Clicca qui per seguire la community su Instagram)
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