battlefield br

Battlefield 6 sarà disponibile anche per le console di vecchia generazione!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Buone notizie per i tantissimi giocatori in attesa di poter provare il nuovo Battlefield, titolo sparatutto di EA di cui dovremo conoscere i primi dettagli (e forse anche il primo trailer) a partire dal prossimo mese di Giugno.

Le aspettative, inutile dirlo, sono elevatissime, con numerosi amanti del franchise vogliosi di provare “l’ultimo gioiellino” di casa DICE, e con tanti altri che invece sono alla ricerca di un’alternativa valida (a livello di ambientazione) a quello che attualmente propone Call of Duty di Activision Blizzard.

La notizia positiva per molti di questi giocatori è che il nuovo titolo di Battlefield, a differenza delle precedenti voci che avevano posto forti dubbi sulla questione, sarà disponibile anche per le console di vecchia generazione e non solamente per PS5 e Xbox Series X/S.

A fornire questa fondamentale informazione è stato direttamente il CEO di EA Andrew Wilson, che ai microfoni ha specificato come “sebbene Battlefield sia stato progettato per le console next-gen, sulle quali potrà esprimere tutto il suo potenziale al 100%, sarà fin dal primo istante disponibile anche per PS4 e Xbox One“.

Battlefield sarà quindi disponibile anche sulle vecchie console, ma probabilmente con una versione “depotenziata” dello stesso gioco. In questo caso alcuni esperti hanno citato l’esempio di Battlefield 4 e del suo lancio avvenuto anche su PS3 dove effettivamente vi era una versione non del tutto uguale a quella che invece era giocabile su PS4.

Cosa ne pensate community?
Aspetterete di comprare una console next gen per gettarvi nella mischia su Battlefield? O siete già sicuri, almeno per quanto riguarda la fase iniziale, di provare il titolo su PS4/Xbox One?
La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 


Battlefield 6 sarà disponibile anche per le console di vecchia generazione!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701