hazard zone battlefield

Battlefield 2042: la nuova modalità Hazard Zone ricorda in parte Escape From Tarkov

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Nuove e succosissime novità giungono dal web riguardo il celebre Battlefield 2042, nuovo titolo sparatutto in arrivo nelle prossime settimane sia su PC che su Console.

In particolare, pare siano stati diffusi dei dettagli riguardo Hazard Zone, nuova mode multiplayer che sarà disponibile al lancio di Battlefield, e che ricorda in qualche modo una via di mezzo tra il titolo Escape From Tarkov e Hunt Showdown. A rilasciare queste news è stato il noto insider Tom Henderson, che a sua volta ha citato il leaker Temporyal, scopritore di svariate altre informazioni proprio su Hazard Zone.

Stando a questi update, Hazard Zone funzionerà in modo molto semplice: il team una volta schierato in campo dovrà sopravvivere alle minacce presenti nella mappa, e dovrà raggiungere un determinato punto di estrazione per vincere la partita.

Nel corso del cammino verso il punto di estrazione, ci imbatteremo in orde di nemici controllati dal computer, ma anche (probabilmente) in squadre di altri giocatori e finanche (ma anche qui siamo nel campo delle ipotesi) dei veri e propri boss “pve” che metteranno alla prova le nostre capacità.

Secondo Tom Henderson inoltre, questa mode Hazard Zone sarà a tutti gli effetti una modalità battle royale, in cui si consumeranno delle partite tutti contro tutti in cui bisognerà progredire con il proprio personaggio nell’equipaggiamento e nelle armi da usare, oltre ovviamente ai loot da raccogliere.

Molto probabilmente il BR verrà sotto forma di DLC o di LTM (modalità a tempo limitata, ndr), ma Henderson è assolutamente sicuro che Hazard Zone sarà la componente “BR” del nuovo titolo di DICE, anche perchè, ma anche questa è un’ipotesi non confermata, dovrebbe essere totalmente gratuita.

Ecco i post in questione:

#Post di Tom Henderson

#Post di Temporyal

In attesa di scoprire se queste informazioni si riveleranno vere o no, vi chiediamo cosa ne pensate di questa potenziale “variante” battle royale di Battlefield, gioco che sembra essere sempre più “votato” a cambiare radicalmente il come è inteso il multiplayer degli sparatutto di nuova generazione…

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è aperta!

Come funzionerà Battlefield PORTAL? Tutti i dettagli dei devs (in italiano)

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701