hovercraft

Battlefield 2042: in arrivo nerf per gli hovercraft!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Nel corso degli ultimi giorni sono esponenzialmente aumentate le richieste (e le critiche) da parte dei giocatori della community di Battlefield 2042 in merito alla situazione dei veicoli, che secondo molti sarebbero eccessivamente sbilanciati in favore di chi li guida.

Alcuni giocatori, solo per fare un rapido esempio, si sono spinti fino a giudicare gli hovercraft LCAA come totalmente “rotti”, perché troppo difficili da distruggere, e fin troppo potenti in fase offensiva.

Proprio per questo, i devs di DICE hanno deciso di applicare dei nuovi interventi diretti (anche) agli LCAA, ed attraverso Twitter si sono limitati a comunicare che “The LCAA Hovercraft will be re-equipped with lighter armor, lowering its health, and we’re tuning down some of its weaponry. We’re keeping a close eye on early balance for future changes“.

In sostanza verrà cambiata la sua “armatura” con una più leggera (che dovrebbe rendere molto più semplice mettere fuori uso questi mezzi), e verranno nerfate alcune delle sue capacità offensive. Per quanto riguarda le tempistiche, dovremo attendere questo nuovo bilanciamento entro e non oltre la fine di questa nuova settimana.

I devs hanno specificatamente parlato della “settimana del 22 Novembre” come di quella scelta per l’introduzione di questi cambiamenti. Resta ovviamente da vedere fino a che punto i cambiamenti influiranno sulla fattibilità e popolarità dell’Hovercraft, ma i nerf sembrano mirare a quasi tutti i suoi punti di forza più importanti.

Simili anche gli interventi scelti per l’MD540 Nightbird, altro veicolo che ha in più occasioni “diviso” la community per le sue eccessive performance.

Perchè non è presente uno scoreboard “tradizionale”? 

Oltre all’eccessiva forza degli Hovercraft, in questi ultimi giorni ha letteralmente “tenuto banco” sui social una discussione su Reddit riguardo la mancanza di un vero e proprio “scoreboard” da cui poter vedere le proprie statistiche relative alla partita (e quelle dei nostri compagni di squadra).

Tra i maggiori sostenitori dell’introduzione su Battlefield 2042 di un tabellone per le statistiche maggiormente completo ed utile (alcuni appassionati hanno chiesto a DICE di prendere semplicemente spunto da quello che c’è su Battlefield 4, ndr) vi è anche il noto Shroud, che nel corso di una recente diretta si è detto molto “meravigliato” della totale inutilità del tabellone attuale.

Cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Il post di DICE

Articoli correlati: 


Battlefield 2042: in arrivo nerf per gli hovercraft!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701