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Battlefield 2042, confermati i nerf per gli hovercraft e fix in arrivo anche per il Bloom!

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NERF per gli Hovercraft – Gli sviluppatori di EA e DICE hanno finalmente evidenziato i primi dettagli relativi alla nuova patch di bilanciamento di Battlefield 2042, il cui arrivo è previsto per la giornata di domani.

Con la patch del 25 Novembre, assisteremo certamente ad almeno un paio di significative modifiche: dei nuovi bilanciamenti per gli hovercraft e delle modifiche atte a contenere l’effetto del weapon Bloom, ovvero la meccanica per la quale, in modo del tutto casuale, alcuni proiettili delle nostre armi non andranno a colpire l’esatto punto da noi mirato.

Iniziando proprio da questo aspetto, si segnala quindi che con l’aggiornamento di domani verrà diminuito l’impatto sul gameplay del Bloom.

Gli sviluppatori hanno affermato in merito: “Abbiamo osservato che su molte armi, principalmente sui fucili d’assalto, il bloom tende ad essere troppo alto“, ed hanno poi proseguito “le armi mancano il bersaglio più spesso di quanto dovrebbero realmente, il che rende l’esperienza insoddisfacente e può sembrare ingiusta“.

Queste le motivazioni che hanno spinto EA ad apportare una “serie di fix per ridurre notevolmente l’impatto del bloom“.

Anche per gli hovercraft sono in arrivo delle modifiche, nonché per gli elicotteri MD540 Nightbird, anche se i devs sono stati ancora generici sul tipo di interventi in arrivo (di sicuro comunque verrà diminuita l’armatura, ed anche i danni dei loro armamenti).

Andiamo a vedere tutti i dettagli fin qui noti:

While we don’t quite have the full patch notes just yet, EA has given us a ton of early intel to go off. So below is a complete look at everything we know for certain about Battlefield 2042 Update #2. 

 

Spawns

  • We’re seeing that on rare occasions that you’re unable to spawn on the server with your intended loadout. We believe we’ve discovered the issue and it will be fixed in our Update #2 on November 25.
  • As a precaution, we have added a new safety feature in our next update which ensures you’ll always directly respawn after 30 seconds have elapsed.

Gunplay

  • Reduced spread globally when zoomed and moving
  • Improved stationary zoomed accuracy for many weapons
  • Spread now decreases faster and earlier when pacing shots. This means more success with single-fire or short bursts.
  • Increased PP-29 vertical recoil to ensure that the weapon does not overperform when engaging outside of its intended combat range

Vehicles

  • Vehicle Balancing for the LCAA Hovercraft and MD540 Nightbird

Perché, secondo Shroud, ”Battlefield 2042 non premia la skill”

General gameplay

  • Improved Soldier Revives, addressing ‘unable to revive when a Soldier dies close to an object, or wall.’
  • A respawn protection system that will help to prevent any extraneous issues that can leave a player in a downed state for too long, and force a manual respawn when required.
  • Re-enabling our UAV-1 Interaction in Battlefield Portal, available on our Battlefield Bad Company 2 maps. It was overpowered, and we’ve made adjustments to account for that.

Cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è aperta!

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Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

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