Battlefield 2042 avrà il supporto Cross-Play! Uscita prevista a fine Ottobre

Battlefield 2042 avrà il supporto Cross-Play! Uscita prevista a fine Ottobre

Profilo di Stak
 WhatsApp

Attraverso un nuovo post pubblicato direttamente sul sito ufficiale, gli sviluppatori di Battlefield 2042 hanno fornito una lunga serie di interessanti chiarimenti che riguardano il loro gioco in uscita ad Ottobre.

In particolare, è stato chiarito che il giorno scelto per il release sarà il 22 Ottobre, con la prima prova tecnica che inizierà ufficialmente questa estate, molto probabilmente nel corso del mese di Agosto, e con il gioco che sarà disponibile per PC, Xbox Series X / S, PS5, PS4, e Xbox One.

Chi ha acquistato o acquisterà l’edizione Gold o la Ultimate del gioco, potranno giocare con una settimana di anticipo rispetto a tutti, a partire dal 15 Ottobre.

Importanti novità giungono poi anche per il cross-play, con gli sviluppatori che hanno sostanzialmente confermato il loro impegno nello sviluppare questa feature per Battlefield, che sarà già disponibile per una prova nel corso dell’estate durante la prova tecnica, quando i giocatori di PC, Play Station e XBox si ritroveranno tutti insieme a giocare nelle partite del TEST.

Il leaker Tom Henderson su Battlefield 2042: “avrà una gigantesca modalità Battlehub”

Andiamo a leggere tutti i dettagli:

Il 9 giugno abbiamo presentato Battlefield 2042 e dato un’occhiata approfondita a All-Out Warfare, una delle tre esperienze chiave del gioco. Le vostre reazioni alla presentazione sono state memorabili per l’intero team di Battlefield e non vediamo l’ora di condividere altre informazioni con voi nel prossimo futuro.

Da allora abbiamo letto il vostro feedback e abbiamo parlato con Daniel Berlin, Direttore progettazione senior di Battlefield™ 2042, per rispondere alle vostre domande.

In questo articolo vi offriremo altre informazioni sui seguenti argomenti:

Come bonus, abbiamo aggiunto un’intervista sulla nascita degli amati pinguini della mappa Deriva.

Cominciamo subito!

SPECIALISTI

In Battlefield 2042 impersonerete gli Specialisti, un nuovo tipo di soldato giocabile della serie. Ispirati alle tradizionali classi di Battlefield, gli Specialisti dispongono di un tratto e una specialità specifici e possono contare su attrezzature personalizzabili.

All’uscita del gioco saranno disponibili 10 Specialisti. Finora ne abbiamo mostrati 4: Boris, Casper, Falck e Mackay. Potete aspettarvi ulteriori dettagli sugli altri sei entro la fine dell’anno.

COME FUNZIONANO LE SPECIALITÀ E I TRATTI?

La specialità e il tratto di ogni specialista sono unici e non possono essere cambiati.

Ad esempio, abbiamo notato l’entusiasmo nei confronti di un certo Specialista che usa una tuta alare per spostarsi sul campo di battaglia. Quella tuta alare è la sua specialità specifica e non può essere usata da altri Specialisti.

Per quanto riguarda i tratti, approfondiamo quello di Falck, con il tratto Chirurgo da battaglia. Il tratto Chirurgo da battaglia permette a Falck di rianimare gli alleati al massimo della salute. Questo le conferisce un vantaggio sui giocatori che usano la rianimazione di squadra, che tornerà in Battlefield 2042. La rianimazione di squadra richiede più tempo e non riporta la salute al massimo.

COME FUNZIONANO LE ATTREZZATURE PERSONALIZZATE?

La classe non limita più le armi che puoi portare sul campo di battaglia grazie a un’attrezzatura completamente personalizzabile. Come Specialista, puoi personalizzare quanto segue:

  • Arma primaria
  • Equipaggiamento (oggetti utilizzabili da chiunque, come casse mediche o di rifornimenti)
  • Arma secondaria
  • Oggetti lanciabili (come granate a frammentazione o incendiarie)

Ecco come potrebbe essere un’attrezzatura personalizzata:

  • Arma primaria: M5A3 (fucile d’assalto)
  • Equipaggiamento: Cassa di rifornimenti
  • Arma secondaria: G57 (arma da fianco)
  • Lanciabile: granata a frammentazione

Come per tutti gli Specialisti, la specialità e il tratto di Mackay sono unici e non possono essere cambiati:

  • Specialità: Rampino
  • Tratto: Agile

TUTTI I GIOCATORI AVRANNO RPG/SRAW/SMAW?

Ora tutti gli Specialisti possono personalizzare completamente la propria attrezzatura, perciò bisogna concentrarsi sul proprio ruolo nel campo di battaglia. Ad esempio potresti scegliere un Carl Gustaf M5, un lanciarazzi non guidato efficace contro i veicoli a medio raggio. Oppure ti piacerebbe un approccio antiaereo con il missile AA FIM-33? Scegliendo un approccio più esplosivo per il tuo slot Equipaggiamento, non potrai portare con te una cassa medica o una cassa di rifornimenti, restando quindi senza possibilità di rifornirti di salute o munizioni. Scegli con cura.

Ogni volta che introduciamo una funzione come le attrezzature, pensiamo anche a bilanciare i singoli elementi, come la facilità d’uso dei missili, o la portata e l’efficacia contro veicoli o fanteria. Introduciamo poi contromisure e scenari, come contro i lanciarazzi, che possono spingere a scegliere qualcos’altro. Battlefield si basa sulle scelte del giocatore e sulla libertà di giocare come si preferisce. Le tue decisioni sono vitali per la tua squadra e per il successo del team.

LE SQUADRE POSSONO USARE QUALSIASI COMBINAZIONE DI SPECIALISTI?

Le squadre di Battlefield 2042 sono composte da un massimo di quattro giocatori. In Conquista e Sfondamento, possono contenere più di uno Specialista unico.

COME SI FA A DISTINGUERE I PROPRI SPECIALISTI DA QUELLI NEMICI?

Le icone della serie che mettono in evidenza il tuo team (blu) e la tua squadra (verde) faranno il loro ritorno e aiuteranno anche a distinguere un combattente alleato da un nemico. Ci sono anche altre opzioni e sistemi, ancora in fase di test, per aiutarti a distinguere i giocatori nemici sul campo.

Un’ultima nota sulla personalizzazione: Ci saranno molte opzioni disponibili sotto forma di skin,  che possono modificare il tuo aspetto e permetterti di scegliere l’aspetto del tuo Specialista per distinguerlo sul campo di battaglia. Due Specialisti uguali possono avere un aspetto molto differente grazie a skin diverse.

IL RANGER È UN TRATTO O UNA SPECIALITÀ?

Possiamo confermare che il Ranger non è né una specialità né un tratto e che non sarà unico per nessuno Specialista. Tutti hanno la possibilità di richiederli quando hanno bisogno di supporto. Tuttavia, quando compi questa scelta, scegli il Ranger rispetto ad altre opzioni disponibili nel sistema di chiamata. Ovviamente c’è anche un limite alla quantità di Ranger disponibili in un dato momento.

Una volta a terra, il Ranger ti seguirà e ti proteggerà, rischiando la sua vita per proteggerti! Potrai anche impartirgli ordini come perlustrare una posizione, farlo tornare da te e seguirti. Nelle situazioni disperate puoi anche ordinare al Ranger di autodistruggersi.

Questo ti offre diverse nuove interessanti opzioni tattiche. Potresti mandare il Ranger sulla linea di fuoco, o magari usarlo come esca per accerchiare il nemico. Le tue scelte sono fondamentali: il Ranger è un’unità leggera progettata per il combattimento antifanteria, ma che può essere facilmente eliminata dal fuoco nemico, dagli esplosivi o dagli EMP. Prima che tu lo chieda, è possibile piazzare un esplosivo C5 sul Ranger e mandarlo contro una squadra nemica…

MAPPE

Abbiamo già detto che all’uscita del gioco saranno disponibili 7 nuove mappe per l’esperienza All-Out Warfare di Battlefield 2042 (per i dettagli sulle singole mappe, dai un’occhiata alla nostra sezione dedicata Mappe).

In termini di opportunità di gioco e di territorio, questo è il Battlefield più grande e ambizioso che abbiamo mai realizzato. Ma questo in cosa si traduce per i giocatori? Ecco la risposta ad alcune delle domande più frequenti sulle mappe.

COME INFLUISCONO CLUSTERING E SETTORI SULLE DINAMICHE DI GIOCO DI CONQUISTA?

Con Battlefield 2042 abbiamo apportato due modifiche alle dinamiche di gioco di Conquista, al fine di ottimizzare le battaglie su scala più ampia mantenendo inalterata l’essenza classica dell’esperienza.

  • La prima si chiama Clustering. L’abbiamo introdotta per creare aree di attività e di cattura per i giocatori.
  • Abbiamo anche aggiunto i settori, che modificano il modo in cui i giocatori acquisiscono il controllo di un’area. Per conquistare con successo il settore, i team devono conquistare e mantenere il controllo di tutte le bandiere al suo interno. Finché ciò non accade, l’area viene considerata neutrale e contesa.

Ecco un esempio di combattimenti più fluidi e mirati in una partita di Conquista. Stai attaccando un settore e catturi la prima bandiera. In precedenza, tu e la tua squadra vi sareste mossi immediatamente verso un’altra bandiera. Grazie alle modifiche apportate a Conquista in Battlefield 2042, ora avete stabilito la vostra presenza nel settore e potete rientrarvi e affrontare il nemico per conquistare nuove bandiere. Questo crea una lotta più intensa per l’intero settore. La destinazione successiva va scelta solo quando l’intero settore è caduto. Questo riduce il movimento continuo tra le bandiere e rende più importante il settore stesso.

Infine, le varie modalità di gioco useranno diverse aree delle nostre grandi mappe. Ad esempio, giocando a Conquista si combatte in alcune aree della mappa non disponibili in Sfondamento e viceversa. Questo è uno dei punti di forza dei nostri enormi spazi di gioco, che forniscono esperienze diverse in base alla modalità di gioco.

OTTIMIZZAZIONI E DIFFERENZE TRA LE ESPERIENZE A 64 E 128 GIOCATORI

Su Xbox One e PlayStation®4 avrai accesso alle stesse funzioni di gioco annunciate per Xbox Series X|S e PlayStation®5. Armi, veicoli, Specialisti e gadget saranno gli stessi, a prescindere dalla generazione di console su cui si gioca. Tutti i giocatori potranno sperimentare eventi climatici dinamici come tornado,  o pericoli ambientali come tempeste EMP.

Vogliamo assicurarci che nulla possa sminuire l’esperienza di gioco complessiva offerta da Battlefield 2042. Le principali differenze tra le generazioni di console sono le modifiche apportate all’area di gioco delle mappe per garantire un’esperienza fluida su Xbox One e PlayStation®4.

È POSSIBILE COMBATTERE SU TUTTI I PIANI DEI GRATTACIELI?

Non sarà possibile giocare su tutti i piani dei grattacieli. Sarà però possibile combattere negli atri e sui tetti, accessibili tramite ascensori e teleferiche. I piani di un grattacielo formerebbero una mappa a sé stante, che interferirebbe con il resto della mappa.

IN CHE MODO L’AUMENTO DELLE DIMENSIONI DELLE MAPPE INFLUISCE SULL’USCITA DAI LORO CONFINI?

Abbiamo ascoltato il feedback sui precedenti titoli, il cui spazio aereo era troppo ristretto. Lo abbiamo quindi ampliato per aumentare il numero di ingaggi aerei. Grazie all’aumento delle dimensioni delle mappe, bisognerà correre o guidare molto più a lungo prima di uscire dai confini.

CI SARANNO ALTRE MAPPE?

Alla presentazione abbiamo parlato delle 7 mappe per l’esperienza All-Out Warfare e dell’aggiunta di altre mappe tramite il nostro servizio live. Ma c’è dell’altro!

Sintonizzati su EA Play Live il 22 luglio per un approfondimento sull’esperienza creata dal nostro team Ripple Effect (precedentemente noto come DICE LA). Si tratta di una caratteristica che ci entusiasma!

VEICOLI

I veicoli sono disponibili più facilmente e più orientati verso la squadra. Abbiamo valutato come bilanciare le proporzioni tra veicoli e fanteria, creando un punto focale di conflitto.

In precedenza abbiamo accennato all’importanza di bilanciare l’attrezzatura (scegliendo casse mediche o di munizioni invece di ordigni esplosivi per lo slot dell’equipaggiamento). Nel caso della fanteria ciò determina il metodo di ingaggio con i veicoli, come sarà possibile aiutare gli altri o come impedire al nemico di distruggere troppi dei carri armati alleati. Quando sei in un veicolo, l’obiettivo è fare da ricognitore per il tuo artigliere, attivare difese o persino sapere quando accelerare e sganciarsi.

COME FUNZIONA IL SISTEMA DI RICHIESTA DEI VEICOLI?

Anche se puoi entrare direttamente nei veicoli dalla schermata di schieramento, un’altra importante modifica che abbiamo apportato in funzione delle dimensioni maggiori delle mappe è l’inserimento della possibilità di richiedere veicoli quando e dove servono.

Il sistema di richiesta è accessibile tramite un’interfaccia tablet a disposizione di tutti i giocatori, a prescindere dallo Specialista utilizzato. Ci sono altre cose da tenere a mente:

  • L’uso di questo sistema dipende dalla mappa e dalla modalità e ha un budget specifico assegnato a ogni team.
  • Anche stavolta si entra nei mezzi aerei, come aerei ed elicotteri, dalla schermata di schieramento.
  • Una volta richiesto un veicolo ci sarà un tempo di ricarica, in modo che tutti abbiano l’opportunità di richiedere supporto.

LE FAZIONI HANNO I PROPRI VEICOLI?

Sì, i veicoli più iconici che conosci e apprezzi continueranno a essere specifici per ogni fazione. La task force Dis-pat a cui appartieni in Battlefield 2042 si unirà alla Russia o agli Stati Uniti, a seconda della posizione nel mondo di gioco. Ciò si traduce nella possibilità di utilizzare, durante la battaglia, i tipici mezzi russi o americani. Nel caso dei carri armati, la Russia avrà dalla sua il T28, mentre gli Stati Uniti potranno contare sull’M1A5.

Puoi comunque aspettarti di trovare veicoli utilizzabili da tutti, come l’elicottero MD540 Nightbird o il veicolo pesante EBAA Wildcat.

CI SARANNO IMBARCAZIONI E BATTAGLIE NAVALI?

Ci saranno veicoli di stampo navale come l’LCAA Hovercraft, ma al momento la guerra navale non ha un ruolo particolare. Abbiamo letto i vostri commenti su quanto siete emozionati per la guerra navale, perciò continuate a farci sapere cosa vi piacerebbe vedere in futuro!

SOLDATI CONTROLLATI DALL’IA

Finora abbiamo parlato delle tre esperienze distinte in cui stiamo introducendo i soldati controllati dall’IA e di come puoi giocarci:

  • Multigiocatore – I soldati controllati dall’IA sono usati per riempire i server, facilitando il matchmaking quando si vuole giocare. I giocatori hanno sempre la priorità sull’IA quando giocano in multigiocatore.
  • Co-op – Permette di giocare con gli amici, contro i soldati controllati dall‘IA.
  • Singolo – Se volete perfezionare le vostre abilità per il multigiocatore, potete anche giocare da soli contro i soldati controllati dall‘IA.

Se non hai mai giocato a Battlefield, i soldati controllati dall’IA sono un’ottima opzione per imparare le dinamiche gioco di Battlefield 2042 al ritmo che preferisci, senza la pressione e la competizione delle modalità multigiocatore.

COME SI COMPORTERANNO I SOLDATI CONTROLLATI DALL’IA?

I soldati controllati dall’IA sono stati realizzati per giocare come farebbero i giocatori umani. Tuttavia, non sono progettati per essere Specialisti e non possono usare tratti e specialità. Eseguiranno determinate azioni, come richiedere veicoli, ingaggiarli e conquistare gli obiettivi. Anche se non possono usare la tuta alare, sono in grado di decidere se attaccare con te tramite il fuoco nemico, accerchiare, lanciare granate o persino rianimare un compagno di squadra a terra.

È POSSIBILE DISATTIVARE COMPLETAMENTE L’USO DEI SOLDATI CONTROLLATI DALL’IA?

Nelle esperienze All-Out Warfare di Conquista e Sfondamento, i soldati controllati dall’IA servono a riempire i server. Non è possibile disattivarne l’utilizzo. Tuttavia, c’è un limite al numero di questi soldati nelle partite multigiocatore. In generale, i soldati controllati dall’IA non saranno più dei giocatori, a meno che la partita non sia ancora in fase di riempimento o quasi vuota. I giocatori avranno sempre la priorità sull’IA nel matchmaking.

Ad esempio, se 120 giocatori su 128 stanno giocando su un server, 8 soldati controllati dall’IA si uniranno alla partita per equilibrare le squadre. In caso di abbandono di un giocatore, un altro soldato controllato dall’IA lo sostituirà temporaneamente finché un nuovo giocatore non si unirà alla partita. Li abbiamo realizzati per fornire un’utile opzione per evitare problemi di matchmaking e permettere di godersi al massimo il caos della guerra totale che ci si aspetta da una partita di Battlefield.

DAL MOMENTO CHE I SOLDATI CONTROLLATI DALL’IA POSSONO ESSERE USATI IN MODALITÀ SINGOLO, È POSSIBILE GIOCARE OFFLINE?

Battlefield 2042 è un’esperienza esclusivamente multigiocatore. Anche se puoi giocare da solo contro i soldati controllati dall’IA per allenarti, il tutto si svolgerà in un ambiente online.

TEST DI GIOCO TECNICO

Una delle domande più frequenti riguarda il cross-play. Possiamo confermare che è una funzione che abbiamo intenzione di realizzare e testare per Battlefield 2042. Abbiamo quindi deciso di spostare il Test di gioco tecnico più avanti in estate, in modo da poter testare le funzionalità cross-play.

Alcune migliaia di partecipanti ci aiuteranno a testare alcune delle nuove caratteristiche e funzionalità che stiamo realizzando da zero per Battlefield 2042. Ricorda che il Test tecnico di gioco non è stato progettato per essere l’esperienza completa che verrà offerta dall’Open Beta o dalla versione completa del gioco. Si tratta di un ambiente volto allo sviluppo con una serie limitata di funzionalità, focalizzato sulle prestazioni tecniche.

COME POSSO PARTECIPARE AL TEST TECNICO DI GIOCO?

Non c’è bisogno di contattarci. Saremo noi a contattare te!

Il Test tecnico di gioco si terrà in un ambiente chiuso e sotto un rigido NDA. Sarà ammesso solo un piccolo gruppo di partecipanti. Se il Test ti interessa, ti consigliamo di aggiornare il tuo profilo EA Playtesting. L’iscrizione a EA Playtesting non garantisce l’accesso a questo o ad altri Test di gioco.

PROVA DEL CROSS-PLAY DURANTE IL TEST TECNICO DI GIOCO

Durante il Test tecnico di gioco proveremo una serie limitata di funzionalità cross-play. Questo significa che, durante questo test, i giocatori su PC, Xbox Series X|S e PlayStation®5 potranno giocare insieme.

CROSS-PLAY IN BATTLEFIELD 2042 OLTRE IL TEST TECNICO DI GIOCO

Stiamo ancora lavorando alla funzione di cross-play e il test di gioco tecnico costituirà la prima opportunità di prova con un gruppo più ampio e solo su invito. La prima opportunità per provarla sarà durante il Test tecnico di gioco. Al momento vogliamo trasmettere un’idea dei nostri obiettivi finali per questa funzionalità, oltre il Test tecnico di gioco, quindi ecco una panoramica su ciò che puoi aspettarti:

  • PC, Xbox Series X/S, PlayStation®5
    • Gli utenti su PC e console possono scegliere di non giocare insieme
  • Xbox One e PlayStation®4

PROGRESSI E COMMERCIO CONDIVISI

Oltre al cross-play stiamo sviluppando sistemi di progressi e commercio condivisi per Battlefield 2042. Questi sistemi, condivisi su tutte le piattaforme, seguiranno sempre il giocatore. Ad esempio, i progressi sbloccati e gli acquisti effettuati sulla tua copia PlayStation® del gioco saranno disponibili anche sulla versione Xbox o PC e viceversa*.

ANGOLO DEGLI SVILUPPATORI

Una delle nostre reazioni preferite alla presentazione è stata la sorprendente popolarità di una nuova serie di amici visti solo per un breve istante nel trailer di presentazione. Tra la community e i pinguini di Deriva, la nuova mappa di Battlefield 2042, è stato amore a prima vista! Da allora abbiamo seguito con grande piacere le fan art, i meme e le discussioni relative ai pinguini. Pensiamo che questo sia il momento perfetto per ricapitolare e parlare con la persona che ha dato vita a questi adorabili pinguini.

Ecco Joel Zakrisson!

PUOI PARLARE AI NOSTRI FAN DEI PINGUINI SUL TUO RUOLO IN DICE?

Ciao! Sono Joel Zakrisson, grafico 3D di DICE. Lavoro principalmente sugli ambienti.

Qui a DICE abbiamo bravissimi grafici 3D, che lavorano soprattutto sulla grafica di qualsiasi elemento realizzato dall’uomo, come l’impianto petrolifero di Deriva. I grafici dei livelli realizzano soprattutto gli elementi naturali, come rocce e alberi. In più, posizionano gli oggetti dell’ambiente e danno forma al terreno.

COME HAI INIZIATO QUESTO LAVORO?

Ho deciso di voler realizzare giochi quando avevo 14 anni. Nel tempo libero costruivo mappe di Little Big Planet 2. Poi ho seguito un programma di orientamento al game design al liceo, ma ero indeciso tra grafica, progettazione e programmazione. Dopo aver provato tutti i campi, ho finito per lavorare sulla grafica a causa dell’aspetto creativo. Ho scelto il 3D perché mi avrebbe dato maggiori possibilità di lavorare ai giochi AAA di cui sono appassionato, come Battlefield.

Dopo aver frequentato l’università, ho completato alcuni progetti grafici e li ho pubblicati online. Quei progetti hanno attirato l’attenzione e sono stato contattato perfino da aziende come Rockstar. Pazzesco! Quello che volevo davvero, però, era lavorare in DICE, così ho finito per parlare delle posizioni disponibili con il Capo grafica di DICE e alla fine sono riuscito a entrare!

PUOI DARCI UN ESEMPIO DI QUALCOS’ALTRO SU CUI HAI LAVORATO PER UNA MAPPA?

In Deriva, ad esempio, c’è un impianto petrolifero, che sto realizzando io. Lo sto creando da zero, componendo i sistemi che usiamo per costruirlo. I blocchi utilizzati per la costruzione e in generale tutto quanto.

Sto gestendo gran parte della grafica 3D della mappa, che include un porto petrolifero completo di strutture come piccoli alloggi per gli operai. Sto lavorando anche su una stazione di ricerca sul ghiacciaio. Oh, ho anche creato l’enorme base montuosa che si vede all’inizio del trailer di presentazione.

PASSIAMO AI PINGUINI DI DERIVA. COME SONO SALTATI FUORI?

Quando ho iniziato a lavorare su Deriva ho pensato “Siamo in Antartide, devo farlo!” Mi piace aggiungere questi piccoli dettagli che conferiscono più personalità al gioco. Anche se l’estrazione delle risorse è il punto focale della mappa, aggiungere quei piccoletti e in generale più vita all’ambiente è stato scontato per me.

Aggiungere alla mappa qualcosa come i pinguini, però, non è facile. Una volta finiti i modelli, li ho passati al grafico degli effetti visivi Tobias Ahlgren, che ha realizzato le animazioni e implementato il loro comportamento in gioco. Alla fine ne è valsa la pena e adoro il fatto che io e il team possiamo aggiungere tocchi personali. Speriamo che quando giocherete possiate intravedere la nostra passione!

QUAL È STATA LA TUA REAZIONE GENERALE AL CLAMORE SUSCITATO DAI PINGUINI?

Anche se in passato degli easter egg che ho aggiunto ad altri giochi sono stati notati, ad esempio su reddit, niente ha attirato l’attenzione quanto i pinguini. Per me è stata una sorpresa! Direi che mi sento un po’ sopraffatto. Ne sono felice. Adoro i tweet e le fan art che mi stanno arrivando. È pazzesco. È stupendo. Interagire con la community è molto divertente.

C’È QUALCOSA CHE VORRESTI DIRE ALLA COMMUNITY?

Spero che vi piacciano i pinguini e che vi divertirete vedendoli durante le vostre partite a Battlefield 2042. Per me è molto importante.

Ringraziamo Joel per essere stato qui con noi oggi. Non vediamo l’ora di farvi ammirare i pinguini in tutta la loro gloria all’uscita di Battlefield 2042 più avanti nell’anno!

E ORA…

Sappiamo che ci sono altre domande di cui vorreste sapere subito la risposta. Le abbiamo lette e vogliamo ringraziarvi per essere in contatto con noi. Siamo solo all’inizio del nostro viaggio di presentazione di Battlefield 2042 e stiamo lavorando sodo per finalizzare le entusiasmanti funzionalità che potete aspettarvi all’uscita del gioco. Quando avremo altri dettagli da condividere con voi, sarete i primi a saperlo.

Mostreremo la prossima funzionalità di cui siamo pronti a parlare durante EA Play Live del 22 luglio. Siamo impazienti di vedervi lì!

Visitate il nostro sito web di EA Play Live per saperne di più sull’evento in cui presenteremo la nuovissima modalità a cui sta lavorando il team Ripple Effect di Los Angeles!

*SI APPLICANO CONDIZIONI E RESTRIZIONI. DETTAGLI SU https://www.ea.com/games/battlefield/battlefield-2042/disclaimers.

OGNI RIFERIMENTO A EVENTUALI MARCHE, MODELLI, PRODUTTORI E/O VERSIONI DI ARMI, EQUIPAGGIAMENTI O VEICOLI APPARE SOLO PER ACCURATEZZA STORICA E NON INDICA ALCUNA SPONSORIZZAZIONE O APPROVAZIONE DI ALCUN POSSESSORE DI TALI MARCHI.

Cosa ne pensate community?
La discussione come sempre è aperta!

Articoli correlati: 

Battlefield 2042: la Stagione 7 sarà anche l’ultima!

Battlefield 2042: la Stagione 7 sarà anche l’ultima!

Profilo di Stak
10/04/2024 18:37 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Attraverso un post pubblicato direttamente sul sito ufficiale, gli sviluppatori di Battlefield 2042 hanno annunciato nuovi importanti aggiornamenti che riguardano il gioco.

Nello specifico, sembra che la stagione numero 7 della storia di Battlefield 2042 sarà anche l’ultima.

Una volta finito il lavoro di sviluppo su questi contenuti della S7, il team di lavoro si impegnerà in nuovi progetti che riguardano il franchise, coadiuvati anche dal team di sviluppo di Motive Studio, la società che ha operato dietro al remake di Dead Space e Star Wars: Squadrons.

All’interno del post dedicato di EA, possiamo leggere il General Manager Byron Beede che afferma: “Anche se ci siamo divertiti e siamo orgogliosi di creare queste stagioni di contenuti aggiuntivi per Battlefield 2042, ora è necessario per noi passare dal presente al futuro. Ciò che questo significa in definitiva è che la Stagione 7 fungerà da stagione finale per Battlefield 2042.

L’assistenza al titolo continuerà, ma la Stagione 7 sarà l’ultima di Battlefield 2042

Sull’argomento Beede ha poi proseguito: “Dopo la conclusione della stagione 7, continueremo a supportare il gioco con nuove sfide di gioco, eventi, modalità e, naturalmente, manutenzione continua, ma ci stiamo allontanando dalla fornitura di stagioni ufficiali.

Sappiamo che questa notizia potrebbe essere deludente. Tuttavia, mentre guardavamo cosa richiedeva il futuro della serie, è diventato chiaro che era giunto il momento per noi di spostare le nostre risorse e concentrarci per dedicarci completamente a ciò che verrà dopo”.

Non un “addio” quindi, ma solamente un “arrivederci“… In attesa di scoprire cosa avranno in serbo per noi i devs per il futuro di Battlefield.

Voi cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

Battlefield 2042 ci riprova con gli sconti: RECORD di giocatori dopo due anni dal lancio

Battlefield 2042 ci riprova con gli sconti: RECORD di giocatori dopo due anni dal lancio

Profilo di Gosoap
16/10/2023 11:05 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Battlefield 2042, “l’acclamato” sparatutto di DICE, sta vivendo un’incredibile rinascita del numero di giocatori a quasi due anni dal suo lancio originale, grazie a un’offerta di accesso gratuito per un periodo limitato e sostanziali sconti sul gioco.

All’uscita di Battlefield 2042 nel novembre 2021, il gioco ha ricevuto recensioni perlopiù negative e pesanti critiche da parte dei fan di lunga data, principalmente a causa del suo modello di servizio e del distacco dalle classi di gioco tradizionali.

L’ultimo capitolo dell’amatissima serie Battlefield è stato segnato da richieste di rimborso su larga scala, numeri dei giocatori costantemente bassi e aggiornamenti stagionali altalenanti che hanno portato moltissimi ad abbandonare il gioco in modo definitivo dopo pochissimo.

Tuttavia, quasi due anni dopo il suo lancio iniziale, Battlefield 2042 sta vivendo una vera e propria rinascita, grazie all’offerta di un periodo di accesso gratuito e a consistenti sconti sul prezzo del gioco.

Battlefield 2042 Segna un Nuovo Record di Giocatori

Per promuovere l’arrivo della nuova Stagione 6 di Battlefield 2042, EA ha permesso ai giocatori di provare gratuitamente il gioco dal 12 al 16 ottobre su tutte le piattaforme di gioco. Inoltre, l’azienda ha annunciato uno sconto del 70% per tutti coloro che apprezzeranno questa anteprima gratuita.

Grazie a questi sconti, il costo del gioco è sceso notevolmente, fino a raggiungere il minimo storico di soli, circa, 9,59 Euro. Questo sforzo promozionale ha avuto un notevole impatto, con un significativo aumento dell’interesse da parte dei giocatori.

Secondo quanto riportato da SteamCharts, il 15 ottobre, l’ultimo giorno dell’accesso gratuito, il numero di giocatori di Battlefield 2042 ha raggiunto un picco di 101.362 giocatori sulla piattaforma PC. Questo ha superato il record precedente stabilito al momento del lancio, che si attestava a 100.000 giocatori.

Tuttavia, è importante sottolineare che ora che l’accesso gratuito è terminato, il numero di giocatori ha registrato un calo significativo, attestandosi attualmente a 16.000 giocatori al momento della stesura di questo articolo.

Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti, la discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati:

Battlefield Mobile cancellato per il flop di BF 2042

Battlefield Mobile cancellato per il flop di BF 2042

Profilo di Stak
16/05/2023 18:04 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Attraverso una recente intervista, il co-fondatore di Bungie e responsabile del team di Battlefield Mobile Alex Seropian, ha spiegato per quali ragioni l’atteso titolo mobile dell’FPS è stato cancellato.

Annunciato originariamente nel settembre del 2021, Battlefield Mobile avrebbe dovuto essere lanciato durante la fine dello scorso 2022.

Mancata anche la seconda data di uscita, durante lo scorso Febbraio 2023 pare che il progetto sia andato del tutto in malora, venendo sostanzialmente interrotto da EA.

Dietro la volontà di EA di eliminare Battlefield Mobile c’è il “tonfo” fatto registrare durante lo scorso anno da Battlefield 2042; titolo che avrebbe dovuto risollevare le sorti del franchise, 2042 è stato invece duramente criticato da esperti ed appassionati in tutto il mondo.

Questo, unito alle modifiche all’IDFA di Apple (che ha reso l’acquisizione degli utenti molto più costosa rispetto a prima) ed al fallimento registrato da EA con Apex Mobile sarebbero quindi le principali ragioni da ricondurre alla “morte” del progetto Battlefield Mobile.

Battlefield Mobile è stato cancellato: le ragioni della decisione di EA 

Sicuramente ambizioso come progetto, BF Mobile avrebbe trasportato su dispositivi del tutto nuovi l’esperienza di gioco degli appassionati del franchise. Non sappiamo se la cancellazione è da considerare “definitiva”, o se fra qualche tempo lo sviluppo del titolo potrebbe tornare attivo.

Non appena saranno disponibili nuovi ed eventuali aggiornamenti, non esiteremo a riportarli qui su Powned.

Articoli correlati: