Battlefield 2042 ai nastri di partenza: domani al via l’early access

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Siamo ormai giunti a poche, pochissime ore all’anteprima ufficiale di Battlefield 2042, nuovo titolo fps di DICE ed EA atteso ormai da più di un mese da milioni di fan in tutto il mondo.

Riguardo al lancio c’è stata un po’ di confusione in queste ultime ore, e pertanto riteniamo opportuno fare chiarezza riportando i dati ufficiali condivisi solamente una manciata di minuti fa dagli sviluppatori di DICE. Fermo restando che il lancio vero e proprio è previsto per il 19 di Novembre (data in cui chiunque avrà acquistato il titolo potrà accedervi senza alcuna restrizione), non molti sanno che il gioco sarà effettivamente disponibile già a partire dalla giornata di domani.

Avendo prenotato una versione Gold o Ultimate di Battlefield 2042 su PC tramite Steam, Epic, Origin, si potrà accedere a Battlefield 2042 il 12 novembre alle ore 10.00 (ora italiana).

Stessa cosa vale per i giocatori che avranno EA Play Pro (che costa €14,99 al mese) che potranno quindi cominciare a giocare già da domani, mentre quelli che sono abbonati al semplice EA Play potranno comunque godere, sempre dal 12 di Novembre, di una prova di gioco della durata di 10 ore (con tutti i progressi fatti che verranno poi trasferiti sull’account di gioco il 19 Novembre, ndr).

Sia i giocatori console che quelli PC che godono di un determinato pre-acquisto o di un abbonamento come quelli menzionati sopra potrà quindi iniziare a giocare già da domani, con tutti gli altri che raggiungeranno questi “fortunati” solamente fra circa una settimana, il prossimo 19 Novembre.

Tra gli articoli correlati: 

Come noto nella sua fase iniziale Battlefield 2042 non avrà una vera e propria stagione, con il primo vero e sostanziale update che non sopraggiungerà prima del 2022 inoltrato. DICE ha già assicurato che con la season 1 verranno introdotti, oltre al resto, sicuramente un nuovo operatore, e svariati contenuti per la celebre modalità PORTAL.

Se vi doveste essere persi i più importanti aggiornamenti su questo nuovo FPS, vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra sezione dedicata alle notizie di Battlefield, all’interno della quale troverete assolutamente tutti i passaggi più importanti.

Cosa ne pensate community? Siete pronti per lanciarvi nella mischia del nuovo Battlefield 2042? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!


Battlefield 2042 ai nastri di partenza: domani al via l’early access
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701