Guida ai Pick in Arena: Rare di Classe!

INTRODUZIONE

Le carte rare saranno armi fondamentali dei nostri mazzi in arena pertanto scegliere le carte giuste è fondamentale. In questa guida vi elencheremo tutte le carte comuni e rare di classe divise in 4 tier dove il tier 1 indica le scelte migliori mentre il tier 4 quelle da non fare mai, le carte all’interno dei tier saranno ulteriormente ordinate per priorità.

GUIDA AI PICK DELLE RARE DI CLASSE

DRUIDO

TIER 1

Recluta di Darnassus stats ottime e se rimane in campo qualche turno ci permetterà di avere un boost di mana che potrebbe consegnarci il board per molti turni.

Bestia Selvaggia stats molto buone ed Ispirazione che ci permette di fare degli ottimi trade con il nostro hero power.

TIER 2

Treant Vulcanico Ottime stats se riusciremo a scontare il suo costo di almeno 2 mana, devastante se riusciremo a giocarlo a costo 5 o meno.

Gattorso Robot Stats molto buone e in più spare parts gratis.

Custode della Palude Buon rapporto stats/costo distribuito su due corpi, in alcuni casi potrà anche tornare utile per rampare.

Pioggia di Stelle Rimozione versatile.

Riciclo Rimozione e silence in un’unica carta ma a un costo parecchio alto.

TIER 3

Custode del Bosco body onesto entrambi gli effetti molto utili.

Nutrizione versatile ma a un costo parecchio alto, ottima se topdekkata in late game.

Cavaliere delle Selve Buon body sopratutto se riusciremo a scontare il suo costo.

Driade dei Boschi Body ok con possibilità di rampare o pescare in base alle esigenze.

Lunagufo Silvano Body onesto effetto che contro alcuni eroi potrebbe fare più male che bene.

TIER 4

tutte quelle non citate sopra.

 

CACCIATORE

TIER 1

Altocrine delle Savane La miglior creatura a costo 6 in assoluto.

Tiro Dirompente Buona rimozione aoe.

Lupo Infestato Fastidioso da rimuovere con ottime stats distribuite su 3 corpi.

Tiro Esplosivo Rimozione aoe decente.

Arco del Falco Arma molto buona per il suo costo.

TIER 2

Sacca di Ragni Ci da il vantaggio carte, utile nel late game ma ad un costo davvero alto.

TIER 3

Furioso del Nucleo Buon drop per il suo costo, ottimo se si riesce a sfruttare il suo grido di battaglia (molto raro).

Re delle Bestie Body sotto la media che può diventare decente se con una o più bestie in campo.

Mandriano Irascibile Molto scarso se non abbiamo bestie in gioco fortissimo se la abbiamo.

Belva Zannaferrea Body onesto il suo effetto è buono ma difficile da sfruttare.

Infestazione Uno dei pochi per Rexxar per ottenere vantaggio carte.

TIER 4

tutte quelle non citate sopra.

 

MAGO

TIER 1

Tormenta Ottima rimozione aoe.

Eroina Caduta Stats molto buone e effetto forte (più in late game che in early).

Tecnomago Goblin Body molto buono effetto che se sfruttato ribalta le partite.

Portale Instabile Può darci tempo swings mostruosi che in arena sono veramente difficili da recuperare.

TIER 2

Destafiamme Body onesto per il suo costo, l’effetto è molto buono ma difficile da attivare in arena.

Maga del Kirin Tor Body buono, effetto che se sfruttato ci darà un ottimo tempo swing (a patto di avere segreti utili in arena e non roba di tipo Blocco di Ghiaccio o Barriera di Ghiaccio).

Metamorfosi: Cinghiale Rimozione per creature molto grosse che all’occorrenza possono diventare 4 danni usata su una nostra creatura.

TIER 3

Effige Segreto decente in ottica tempo.

Armatura Fantasma Buon body ed effetto situazionale.

Spargicenere Buon body ed effetto decente.

Controincantesimo Molto utile per salvaguardare il nostro vantaggio board, pessima se siamo in svantaggio di board.

TIER 4

tutte quelle non citate sopra.

 

PALADINO

TIER 1

Adunata Militare 3 pedine e un’arma cosa chiedere di più?

Pacificatore Aldor Buone stats e grido di battaglia molto forte.

Lama dell’Adunata Ottima come quasi tutte le armi, se abbiamo anche servitori con scudo divino il valore diventa altissimo.

Lancia d’Argento Arma forte con possibilità di garantire fino a 3 trade (giostra permettendo).

TIER 2

Custode di Borgoscuro Body nella media effetto fortissimo.

Giostrante Tuskarr Ottimo body per il suo costo grido di battaglia che in alcune occasioni può risultare utile.

Consorte del Drago Ottimo body per il suo costo grido di battaglia difficile da sfruttare ma nei casi dove si riesce è veramente fortissimo.

Epuratore Scarlatto Buon body effetto ok.

Eguaglianza Ottima per aiutarci a tradare con le nostre pedine.

Campionessa Altruista Ottimo drop a 1 che non è completamente inutile anche se pescato a partita avanzata.

TIER 3

Spirito Competitivo Segreto giocabile ma molto situazionale.

Ira Sacra Rimozione molto cara che può ribaltare partite perse con la giusta dose di fortuna.

TIER 4

tutte quelle non citate sopra.

 

SACERDOTE

TIER 1

Vestale Auchenai Buon body effetto fortissimo che trasforma il nostro potere eroe nel migliore del gioco.

Ombra Mutevole Body scarso ma il rantolo di morte è ottimo.

Follia d’Ombra Spesso procura un 2 per 1 che ribalta il board.

TIER 2

Male Dissepolto Buona rimozione di massa.

Riparabot Migliorato Ottimo body effetto situazionale difficile da sfruttare.

Sanitarizzatore Ottimo body, effetto situazionale.

TIER 3

Fuoco Sacro Rimozione onesta.

Resurrezione Tanto random ma potrebbe creare un valore molto alto se usata in late game.

Figlio delle Ombre Buon body effetto che a volte può essere utile, altre meno.

Luce dei Naaru Buona se usata su una creatura ferita, ottima se si riesce anche a far spawnare la Custode della Luce.

TIER 4

tutte quelle non citate sopra.

 

LADRO

TIER 1

Agente dell’Ir:7 Buon body effetto combo fortissimo.

Ferroscuro Furtivo Buon body con rimozione ad area annessa, ottima carta.

Trafficante di Sepulcra Ottimo rantolo di morte body brutto ma comunque carta fortissima.

TIER 2

Raptor Riesumato Ottimo body per il suo costo, grido di battaglia difficile da utilizzare.

Viaggio Sotterraneo Ottima spell versatile e sempre value.

Mercante Losco Buon body che, in alcune situazioni, può diventare ottimo.

Ogre Ninja Ottimo body per il suo costo ma la possibilità di sbagliare target potrebbe farci perdere delle partite.

Vortice di Lame Ottima rimozione ad area a patto di avere buone armi o buff.

Lama della Perdizione Buona arma con grido di battaglia che può tornare utile come ulteriore rimozione.

TIER 3

Furto Vantaggio carte ma perdita di tempo, buona se usata in late game dannosa se giocata in curva.

Tagliaborse Body abbastanza brutto effetto che può tornare utile per utilizzare carte con combo e velocizzare l’entrata in gioco delle nostre creature più grosse.

Maestra di Inganni Body buono con effetto che potrebbe tornare utilissimo per evitare trade svantaggiosi.

TIER 4

tutte quelle non citate sopra.

 

SCIAMANO

TIER 1

Tempesta di Fulmini Ottima rimozione ad area.

Cosa dal Profondo Ottimo body che la maggior parte delle volte pagheremo meno del suo valore.

Mazza Protonica Buona arma ottima se si riesce a sfruttare il suo rantolo di morte.

Maestro dell’Evoluzione Body perfetto per il suo costo ed effetto fortissimo se abbiamo già un board anche minimo.

TIER 2

Lupi Spirituali Buone stats divise su 2 creature ma costo alto.

Evoluzione Tantissimo valore e basso costo, l’unica pecca è che richiede un board un minimo consistenze per ottenerne valore.

Valoroso dei Tauren Se siamo in vantaggio di board ci assicura la vittoria.

Totem del Mana Nel caso peggiore si ricicla da solo in quello migliore ci farà vincere le partite fornendoci un vantaggio carte immense.

Getto di Lava Buona rimozione.

TIER 3

Folgore di Lava Buona rimozione.

Intagliatrice di Totem Body onesto che può diventare ottimo.

Spirito Ancestrale Tanto situazionale ma se usato su una creatura con costo di mana molto alto è molto value.

TIER 4

tutte quelle non citate sopra.

 

STREGONE

TIER 1

Imp-losione Ottima rimozione che crea anche board.

Risucchio d’Anima Buona rimozione.

Ombrofuoco Ottima rimozione ad area.

TIER 2

Demone Guardiano Ottima in mazzi con curva di mana molto bassa.

Rituale Proibito Fa sempre board.

Ira Demoniaca Buona rimozione ad area.

Signora del Dolore Body decente per il suo costo.

TIER 3

Studiosa di Borgoscuro Body buono effetto quasi mai sfruttabile a pieno (ovvero pescare senza scartare o attivare qualche sinergia sullo scarto).

Cavaliere del Male Body buono effetto quasi mai sfruttabile.

Vilcannone Body buono effetto forte ma pericoloso in determinate situazioni di board.

Vilguardia Body veramente forte ma il rinunciare a un cristallo di mana per tutta la partita potrebbe metterci in situazioni irrecuperabili.

TIER 4

tutte quelle non citate sopra.

 

GUERRIERO

TIER 1

Berserker Rabbioso Buon body con effetto che può far vincere le partite da solo.

Protettrice del Re Buona arma con l’aumento dei minion con provocazione ancora più buona.

Sangue e Icore Aiuta trade favorevoli dandoci anche un 2/2 per solo 1 mana.

TIER 2

Cultista Velerosse Body migliore possibile ed effetto forte ma difficilmente sfruttabile.

Signora dello Scudo Body onesto effetto ok.

Compagno d’Armi Buon body per il suo costo effetto spesso ininfluente.

TIER 3

Macchina d’Assedio Ottimo body per il suo costo effetto ininfluente.

Urlo di Comando Per soli due mana ci fa pescare e ottenere degli ottimi trade a patto di essere in vantaggio board.

Paladina di Alexstrasza Body ottimo nei pochi casi dove si riesce a sfruttare il suo grido di battaglia nei primi turni è davvero devastante.

Rivincita Rimozione ad area decente.

Assalto Mortale Buona rimozione.

TIER 4

tutte quelle non citate sopra.