Arena Picks: Carte Epiche!

INTRODUZIONE

Dover scegliere una carta epica in arena non è una cosa che succede spesso quindi la loro scelta incide molto meno rispetto alle carte comuni o rare, tuttavia sapere cosa scegliere anche in questi casi può solo portarci un vantaggio. In questa guida vi elencheremo tutte le carte epiche divise in 4 tier dove il tier 1 indica le scelte migliori mentre il tier 4 quelle da non fare mai.

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Richiamo della Selva veramente troppo valore in una carta sola, fa board da sola e impatta subito il board grazie ai 5 danni con charge.

Cabalista dell’Ombra la carta value per eccellenza, fornisce un body buono rimuove una creatura all’avversario e la aggiunge al nostro board.

Meccanomazza arma da usare come rimozione e scudo divino a una nostra creature per agevolare i trade.

Antico della Guerra stats ottime (come 5/10 ovviamente).

Elementale della Terra vince le partite da solo.

Forma Proibita in arena giocare in curva è tutto e questa carta è come un jolly per un turno in cui non abbiamo la giocata in curva che vogliamo, come per le partite rankate 8 mana è il numero magico per ottenere statisticamente il risultato migliore.

Cecchino Spargifumo uno dei migliori drop a 2, se rimane sul board ci fornisce il potere eroe migliore che si può avere in arena.

Urloatroce  tanti trade.

Bomba Fotonica la board clear che nessuno si aspetta in arena.

Arco del Gladiatore meno trade di Gorehowl ma ci risparmia i danni.

Anatema della Rovina rimozione con body annesso che, se ci va bene, può vincere le partite da sola.

Gigante di Mare Ottimo in una modalità di gioco dove il board è tutto.

Fiamma Proibita Ottima e versatile rimozione.

Scarica Elementale quando c’è la necessità di azzerare tutto e ripartire da capo.

Supergolem Pilotato tanto valore.

Antico Proibito in arena giocare in curva è tutto e questa carta è come un jolly per un turno in cui non abbiamo la giocata in curva che vogliamo.

Sabotaggio le rimozioni in arena son sempre ottime se poi riusciamo a rimuovere anche un arma è partita vinta quasi sempre.

Concimazione rimozione per casi disperati.

Schiacciamento rimozione utile.

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Trappola di Serpi aiuta a far diventare il nostro board considerevole.

Verme della Sabbia body ottimo non impatta subito il game ma se resta vivo fino al turno dopo è praticamente impossibile perdere la partita.

Gran Crociata body ok ed effetto molto buono.

Pirosfera all’occorrenza rimozione spesso usata anche per finire l’avversario.

Vilrazziatore carta che porta con se una pressione immensa, se il nostro avversario farà l’errore di lasciarlo in campo per millarci vinceremo la partita sicuramente, da valutare bene quando è il momento di metterla in campo perchè il suo effetto è comunque pericoloso, ma il numero di partite che questa carta ci farà vincere sarà molto più alto di quelle che perderemo in fatica per colpa sua.

Cavalcakodo tanto tanto valore e richiede risposta immediate.

Sfidante Misterioso il body è molto forte per il suo costo e se abbiamo nel mazzo 1 o più segreti può diventare ingestibile.

Spada della Giustizia 3 mana per 5 punti di difesa e 5 di attacco distrubuiti sulle prossime creature che giocheremo.

Martello del Crepuscolo le armi son sempre ottime da avere in arena e questa ci fornisce anche un minion dopo 2 turni, il costo è alto ma se riusciamo a eliminare 2 creature avversarie il valore è assicurato.

Mano Celestiale Le cure in arena non sono fortissimo ma questa ci fa anche pescare parecchio.

Ombra di Naxxramas stats buone con possibilità di diventare ottime.

Cuore Demoniaco Rimozione sempre utile raramente ci da la possibilità di crearci un ciccione dal nulla.

Condottiero corpo ottimo effetto che difficilmente useremo.

Detonazione Arcana rimozione buona per il suo costo.

Ira Vendicatrice una sorta di aoe sempre apprezzate in arena.

Martelfato tante rimozioni ma anche tanti danni in faccia per noi.

Draco di Ibernia corpo ottimo se lasciato in campo ci fornirà un valore molto alto.

Sequestratore eh si in arena non è per nulla male.

Sussurri Fatui può ricreare un board da sola o crearci una minaccia dal nulla.

Cavaliere del Sangue stats ok, se si riesce ad attivare l’effetto otteniamo un valore immense.

ROVINA! Pulisce il board e ci da vantaggio carte, non è tier 1 perchè, dato il costo elevato, lasceremo comunque l’iniziativa al nostro avversario.

Orrore Ciclopico buon taunt paragonabile al Guardiano di Sen’jin.

Assassino Paziente rimozione a costo 2 a meno di sciagure (anche dette aoe o ping random).

Quartiermastro stats brutte per il costo ma con una recluta in campo diventano ok e con più reclute diventano ottime.

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Forza della Natura buona rimozione.

Antico del Sapere il nerf gli ha fatto perdere parecchie posizioni, resta una carta ok ma non op come un tempo.

Errante Senzavolto buona carta ma molto situazionale.

Patto Oscuro è pur sempre una rimozione anche se ha un costo immenso.

Senzavolto Mutante situazionale.

Trasmutatore stast ok, l’effetto potrebbe essere molto utile.

Tomo del Cabalista Ottima in situazioni di topdeck e per fare vantaggio carte ma il suo costo alto e il fatto che non impatta il board in alcun modo il turno in cui viene giocata la rendono quasi inutili nelle situazioni in cui non abbiamo il controllo della board.

Melma Echeggiante stats buone distrbuite su 2 corpi.

Gigante del Gelo in alcuni classi è meglio che in altre ma in generale è giocabile da chiunque (magari Ladro no).

Djinn degli Zefiri stats buone.

Rissa rimozione aoe che in arena nessuno si aspetta.

Favorito della Folla stats sotto la media ma basta un grido di battaglia per renderlo ok.

Martello Folgorante costa tanto ma in partite lente non è per niente male.

Razziatore dei Mari stats ottime effetto che potrebbe essere buono come dannoso.

Distorsione Fatua resetta il board ma lascia comunque l’iniziativa all’avversario visto il suo alto costo.

Signore delle Fosse Le stats sono ottime ma il suo effetto è molto pericoloso poichè con lo Stregone perderemo vita anche usando il potere eroe.

Altro – Tier 4

Tutte le carte epiche non citate negli altri 3 tier, carte troppo situazionali o con body imbarazzanti.