Arena of Valor – Operazione Crossover: Aquaman e Kirito (SAO)?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Un inizio anno nuovo ricco di novità per i giocatori del mobile MOBA Arena of Valor, pronto ancora una volta a stupire tutti con delle iniziative a dir poco stupefacenti.

L’intenzione di Tencent Games, sempre apertamente dichiarata, rimane la stessa: lasciare il mondo videoludico a bocca aperta e fare breccia nel cuore di tutti, anche nei più difficili videogiocatori occidentali.

Ed è così che sembra essere partita una vera e propria operazione Crossover che vede coinvolti l’universo DC Comics (già presente su AoV con Batman, Joker, Superman, Wonder Woman e Flash) e addirittura una Serie Anime molto popolare a livello mondiale: Sword Art Online.

Inizialmente le notizie sono trapelate come semplici rumors, tanto che la maggior parte degli utenti non ha esitato a bollare le prime immagini riguardanti i crossover come “fake”.

Nel giro di pochi giorni, però, diverse conferme hanno capovolto la situazione e ora i fan iniziano a sognare.

Aquaman:

Non è stata ancora rilasciata nessuna informazione ufficiale ma varie immagini e diverse considerazioni fanno ben pensare che il protettore degli oceani raggiungerà presto i suoi compagni della Justice League nel mondo di Athanor.
Come già detto, Tencent ha già acquistato le licenze di DC Comics, il che renderebbe tutto molto più semplice. E quindi, quale miglior momento per annunciare Aquaman se non in contemporanea all’uscita del film già campione d’incassi? Si parlerebbe della stessa formula utilizzata per Wiro Sableng, protagonista di un film molto amato dal pubblico indonesiano, rilasciato su AoV qualche settimana dopo l’uscita nelle sale cinematografiche.
Attesi aggiornamenti nelle prossime settimane.

Kirito – Sword Art Online:

Diversa la situazione per quanto riguarda il brand Sword Art Online. I media Aov ufficiali del Taiwan hanno già confermato la collaborazione con il brand nipponico.

Il comunicato vede Alice maneggiare Elucidator e Dark Repulser, le due famose spade di Kirito, protagonista di SAO. Anche qui parliamo di un momento propizio. Perché? Arena of Valor è stato appena lanciato in Giappone, dove Sword Art Online è una delle serie anime più amate degli ultimi anni.

Non resta che aspettare i primi leak di gameplay dai server asiatici.

Domenico "Niiox" Marrapodi

Appassionato di videogames fin dalla tenera età, ha sempre avuto un occhio di riguardo per le console portatili. E' un convinto sostenitore del mondo videoludico come mezzo educativo, oltre che di intrattenimento. Dedica il tempo che l'università gli risparmia nel promuovere gli Esports mobile in Italia, in particolare Arena of Valor. E' iniziato tutto con un semplice Game Boy...