Arena of Valor: arriva Winter Wonderland, la patch natalizia!
Il team di Arena of Valor è pronto a rilasciare la patch natalizia del gioco: Winter Wonderland!
Questo nuovo update includerà numerosi cambiamenti agli eroi e agli oggetti, modifiche al gameplay e una nuova modalità.
I – Nuova modalità: Transformation Clash
Si tratta di una modifica alla modalità di gioco Clone Clash. I giocatori saranno in grado di accumulare energia durante la battaglia per sbloccare un’abilità speciale: la trasformazione nella vecchia versione dello Sterminatore Oscuro o in una Scimmia per un periodo di tempo limitato. Le trasformazioni garantiranno abilità eroe speciali.
II – Modifiche di Sistema
Nuovi contenuti:
Zona Leggendaria:
I giocatori possono accumulare punti Potere vincendo partite classificate e guadagnare titoli leggendari per i propri eroi. Scala la classifica per ogni area per ottenere un titolo utilizzabile per una settimana.
Dance Emotes (balli): I giocatori possono equipaggiare le dance emotes che permetteranno agli eroi di ballare durante le partite!
Mappe Innevate: tutte le mappe 5v5 saranno addobbate a tema natalizio.
Ottimizzazioni: Riorganizzate l’interfacce dei dettagli eroi. Riorganizzato il pannello delle comunicazioni (ping): adesso clickando sul tasto con il punto esclamativo compariranno i segnali di Attacco, Difesa e Raduno. Apportati miglioramenti nel calcolo del MVP e dei relativi score in base ai ruoli.
III – Cambiamenti sul campo di battaglia
Modifiche Talenti:
– Confusione: [Rimosso]: rallentamento di 1 secondo [NUOVO]: il danno inflitto dagli eroi nemici circostanti è ridotto del 40% per 2 secondi
– Scatto: cancella all’istante gli effetti di rallentamento e ottieni il 70% della velocità di movimento che decade al 30% entro 1 secondo. Il bonus del 30% rimane attivo per 9 secondi.
Minion:
– Oro ottenuto dai minion melee 42 -> 40; ranged 28 -> 25; minion carretto 72 -> 68
– Esperienza ottenuta dai minion melee 45 -> 42; Ranged 35 -> 32
– Intervallo di nascita minion 33 sec -> 30 sec
– La percentuale di oro ottenuta dai minion ogni 30 secondi è migliorata da 2,75% a 4%
Mostri della Giungla:
- La percentuale crescente di oro ottenuto in giungla è migliorata dall’ 1% a 2,5%
- Gli attacchi del Drago e dello Sterminatore riducono del 50% le guarigioni per 5 Sec (modificato)
- La percentuale crescente di oro ottenuto dall’uccisione del Drago è migliorata: 5% -> 6,5% (cresce ogni 30 sec)
Modifiche torri difensive:
- Gold ottenuti dalle torri 40/60/80 -> 60/80/100.
- Resistenza delle torri interne in assenza di minion 80% -> 70%.
- [Nuovo] Il danno massimo che si puo’ infliggere alle torri è fissato a 1000 per colpo.
Drago (evocazione)
- Il danno dello Drago evocato è aumentato del 10%.
- Migliorata la velocità di movimento del drago in base al ritmo della corsia alleata.
- [Rimosso] Rimossa la meccanica in cui aumentava la velocità di movimento dei minion in corsia
- Ridotta la velocità di movimento da 340 -> 300
- Migliorata l’intelligenza artificiale del drago
IV – Bilanciamento Eroi
Illumia
Skill 1 (Luce Divina)
Aggiunto un timer per Luce Divina potenziata
Danno aggiuntivo sulla scia di Luce Divina potenziata: x1 –> x1.6
Raggio dell’esplosione: 2.8 metri -> 3 metri
Preyta
Skill 1:
Danno Magico: 240/300/360/420/480/540 (+0.37 AP) → 250/300/350/400/450/500 (+0.35 AP)
Skill 2:
Stordimento dopo il potenziamento: 1 sec → 0.75 sec
Tempo di Ricarica: 14/13/12/11/10/9 → 12/11.4/10.8/10.2/9.6/9
Skill 3:
Scudo: 500/850/1200 (+1.2 AP) → 500/750/1000 (+1.0 AP)
Velocità d’Attacco bonus: 25% → (24/32/40)%
Danno Magico sugli attacchi: 80/160/240 (+0.4 AP) → 100/175/250 (+0.5 AP)
Ignis
Skill 1
Danno Magico: 320/380/440/500/560/620 (+0.5 AP) → 340/380/420/460/500/540 (+0.4 AP)
Flash
Velocità di movimento base: 380 → 400
Skill 1
Tempo di Ricarica: 11/10.4/9.8/9.2/8.6/8 → 10/9.4/8.8/8.2/7.6/7
Raz
Skill 2
Danno Magico: 500/580/660/740/820/900 (+0.93 AP) → 500/570/640/710/780/850 (+0.9 AP)
Annette
Skill 1
Danno Magico: 75 – 120 (+0.12 AP) → 65 – 110 (+0.15 AP)
Skill 3
[NUOVO] Annette potrà abbandonare l’area della ultimate una volta castata l’abilità
Raggio: 4.5m → 3.5m
Durata: 3.5 sec → 2.5 sec
Ricarica: 60/55/50 → 70/65/60
Azzen’Ka
Skill 2
Raggio: 7m → 7.5m
Mganga
Velocità di movimento base: 350 → 360
Crescita velocità d’attacco: 1% → 2%
Natalya
Armatura base: 83 → 91
Crescita HP massimi: 190.8 → 202
Ridotto il tempo necessario affinchè Natalya possa cancellare la sua ultimate: 1 sec → 0.5 sec
Kahlii
Danno base fisico: 157 → 167
Tel’Annas
Skill 1
Infligge danno fisico e danno magico: 40/48/56/64/72/80 (+0.55 AD) → 50/58/66/74/82/90 (+0.55 AD) (può applicare danni critici)
Skill 2
Danno Fisico: 180/210/240/270/300/330 (+1.0 AD) → 275/335/395/455/515/575 (+0.6 AD)
[Rimosso] Ogni nemico colpito, il danno dell’abilità si riduce del 20% fino al 40%
[Aggiunto] Per ogni eroe nemico colpito aumenta la velocità di movimento del 20% per 1 secondo.
Skill 3
[Rimosso] Velocità di movimento aumentata del 30% per 2 secondi.
Yorn
Passiva
Danno per ogni colpo: 75 (+4 per livello) (+0.4 AD) → 75 (+6 per livello) (+0.4 AD)
Slimz
Skill 3
Percentuale del danno in base agli HP massimi del nemico: 4%/5%/6% → 3%/4%/5% (fixato un bug in cui la crescita non veniva calcolata in modo corretto).
Joker
Skill 3
Danno fisico: 440/560/680 (+2.4 AD) → 530/715/900 (+2.4 AD)
Fennik
Skill 1
Tempo di Ricarica: 11/10.2/9.4/8.6/7.8/7 → 10/9.4/8.8/8.2/7.6/7
Skill 3
Tempo di Ricarica: 36/30/24 → 30/25/20
Lindis
Skill 1
Danno Fisico: 125/210/295/380/465/550 (+0.2 AD) → 140/210/280/350/420/490 (+0.2 AD)
Zephys
Skill 1
Danno Fisico 190/214/238/262/286/310 (+1.0 AD) → 175/200/225/250/275/300 (+1.0 AD)
Danno Fisico Aggiuntivo 85/97/109/121/133/145 (+1.5 AD) → 175/200/225/250/275/300 (+1.3 AD)
Skill 2
Tempo di Ricarica: 8/7.2/6.4/4.6/4.8/4 → 5
Kriknak
Passiva
Danno Fisico: 100 (+1.0 AD addizionale) → 80 (+1.0 AD addizionale)
Skill 1
Danno Fisico: 410/465/520/575/630/685 (+1.6 AD addizionale) → 360/420/480/540/600/660 (+1.5 AD addizionale)
Percentuale del danno magico basato sugli HP massimi del nemico: 10 (+0.02 AD addizionale)% → 8 (+0.02 AD addizionale)%
Murad
Passiva
Danno Bonus: 5% → 24 (+3 ogni 2 livelli)
Ryoma
Skill 2
Danno Fisico: 320/360/400/440/480/520 (+2 AD) → 350/395/440/485/530/575 (+2.1 AD)
Batman
Skill 3
[Aggiunto] Non può essere selezionato durante il volo se questa abilità è attivata di nuovo durante l’invisibilità.
Rourke
Passiva
Percentuale del danno inflitto alle strutture: 80% → 100%
Skill 1
Tempo di recupero per gli attacchi potenziati: 1.5 sec → 4 sec
Riktor
Passiva
Velocità di movimento bonus quando cambia il terreno: 40% per 1 sec → 50% per 0.5 sec
Skill 1
Danno: 150 – 300 (+0.8 AD) → 125 – 275 (+0.8 AD)
Danno magico degli attacchi base: 25 – 150 → 10 – 135
Skill 2
Danno fisico inflitto dal contrattacco: 200 – 450 (+1.2 AD) → 200 – 425 (+1.0 AD)
[Aggiunto] Danno fisico in TERRA: 200 – 450 (+1.2 AD) → 225 – 475 (+1.5 AD)
Baldum
Skill 1
Tempo di Ricarica: 12/11.6/11.2/10.8/10.4/10 → 10/9.6/9.2/8.8/8.4/8 sec
Skill 2
[Aggiunto] Doppio danno sui mostri della Giungla
[Aggiunto] Il tempo di ricarica di questa abilità viene ridotto di 0.3 secondi anche ogni volta che colpisce un mostro della giungla.
Percentuale della riduzione danno: 15/18/21/24/27/30% → 25/30/35/40/45/50%
Wonder Woman
Skill 1
Danno Massimo sui mostri della giungla: 100 → 1000
Zanis
Skill 2
Velocità d’attacco aumentata: 50% → (100/120/140/160/180/200)%
[Aggiunto] Rubavita per 3 secondi: (10/12/14/16/18/20)%
Durata della velocità d’attacco bonus e del rubavita: 5 sec → 3.5 sec
Tempo di Ricarica: 9/8.6/8.2/7.8/7.4/7 → 8/7.7/7.4/7.1/6.8/6.5
Skill 3
Danno Assoluto addizionale: 80/130/180 (+0.4 AD) → 70/110/150 (+0.35 AD)
[Rimosso] 20% riduzione danno.
Tempo di Ricarica: 24/20/16 → 24/22/20
Lumburr
Skill 2
Tempo di Ricarica: 15/14/13/12/11/10 → 13/12.4/11.8/11.2/10.6/10
Costo mana: 80/90/100/110/120/130 → 75/80/85/90/95/100
Skill 3
Tempo di Ricarica: 40/35/30 → 36/33/30
Costo mana: 150/180/210 → 120/140/160
Y’bneth
Passiva
HP recuperate per secondo: 80 (+15 per livello) → 45 (+18 per livello)
Skill 1
Danno Fisico: 270 (+40 per livello) (+0.8 AD) → 250 (+50 per livello) (+0.8 AD)
Tempo di Ricarica: 5/4.7/4.4/4.1/3.8/3.5 → 6/5.5/5/4.5/4/3.5
Skill 2
Danno Fisico: 340 (+45 per livello) (+0.85 AD) → 285 (+55 per livello) (+0.95 AD)
Roxie
Skill 1
[Aggiunto] Danno e Cura sono raddoppiati entro 2.5 secondi dall’attivazione.
Danno Magico: 35/45/55/65/75/85 (+0.16 AP) → 20/26/32/38/44/50 (+0.14 AP)
Skill 3
Tempo di controllo fissato a 2.5 secondi → Tempo di controllo tra 1.5 e 2.5 secondi, Più vicino è il nemico, più dura.
Tempo di Ricarica: 45/40/35 → 40/36/32
Taara
Crescita HP Massimi: 278.3 → 328.3
Passiva
Attacco fisico bonus per ogni 1% di HP massimi persi: 2 – 5 (aumenta con il livello) → 3 – 6 (aumenta con il livello)
Maloch
Aggiornata la lore (storia) riguardo Maloch
Passiva
Rigenerazione HP: 2% di HP persi → 2% di HP persi (+0.15 AD bonus)
Skill 1
Rigenerazione HP per ogni eroe colpito: 6% di HP persi → 6% di HP persi (+0.3 AD bonus)
Omega
Skill 1
Durata della velocità di movimento aumentata: 5 sec → 3 sec
Skill 2
Tempo di esecuzione ridotto di 0.15 secondi.
Skill 3
[Aggiunto] Ogni giro infligge anche un effetto repulsive sulle unità nemiche.
Max
Skill 3
Danno Fisico: 600/800/1000 (+1.0 AD) → 700/950/1200 (+2.0 bonus AD)
Arum
Passiva
[Aggiunto] Quando Arum si trova in un cespuglio e non è nel campo visivo dei nemici, I leoni evocati da Arum non sono visibili ai nemici.
Mina
Velocità di movimento base: 390 → 380
V – Bilanciamento oggetti
La bestia
Da 25% Rubavita fisico -> 25% Rubavita fisico e magico.
La percentuale di rubavita è stata adattata in base alle skill di alcuni eroi:
Tutte le percentuali di rubavita dei danni magici di Valhein sono stati abbassati dal 100% al 50%
Rubavita magico della Ultimate di Valhein: 50% -> 35%
Rubavita percentuale della skill 1 di Tel’Annas abbassata da 100% a 50%
Rubavita magico percentuale di Mantello di Ra e Leviatano sono portati a 25%
Rubavita magico percentuale di Lama Fulminea portato a 35%
Amuleto della Longevita
Prezzo 2680 -> 1980
Nuova ricetta: Gambali della protezione + collana della vitalità + talismano della forza
Attributi:
+100hp/5 s-> +50hp/5 s
+1700HP -> +1800HP
[Rimosso] Passiva: +20% delle cure
[Rimosso] Passiva unica:+10%HP Bonus
[Nuovo] Rigenera il 2% di hp max e 1% di mana max al secondo fuori dai combattimenti.
Stendardo Cremisi: [Rimosso dal gioco]
Volontà di odino
Prezzo 1820 -> 1900
Nuova ricetta: Gambali di protezione + 2x Armatura leggera
Attributi
+60 AD -> +200 Armatura
+1000 HP -> +1200 HP
Vecchia roccia
Attributi
+800 HP -> +1000 HP
Scaling vita massima Scudo 10% -> 12%
Mietitore d’anime
Attributi
+40 AD -> +60 AD
Arco del massacro
Prezzo 2400 -> 2330
VI – Modifiche Audio
- Aggiunte Musiche Natalizie.
- Aggiunti effetti sonori dei balli degli eroi.
VII – Fix Bug
- Fixato un bug che non permetteva a Maloch di usare talenti mentre lanciava la prima skill.
- Fixato un bug che permetteva a Elsu di colpire unità al di fuori del suo raggio d’attacco.
- Fixati altri bug minori riguardo Elsu
- Fixato un bug in cui Chaugnar non era capace di liberarsi da effetti di controllo di alcune abilità nemiche.
- Fixato un bug in cui la ultimate di Slimz non calcolava la corretta percentuale degli HP massimi del bersaglio.
- Fixato un bug che permetteva di non interrompere i recall (richiami alla base) utilizzando talenti.
(Traduzione ed elaborazione svolta con il prezioso aiuto di Emanuele Brascia)