White Armor rimosse dal pool di Apex Legends, e nuovi dettagli sull’infestazione di Olympus

White Armor rimosse dal pool di Apex Legends, e nuovi dettagli sull’infestazione di Olympus

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Infestazione Olympus – Il celebre Game Director di Apex Legends Daniel Z Klein ha da poco rilasciato un’importante informazione che riguarda da vicino la disponibilità di alcuni loot tra quelli presenti nel pool di gioco.

Z Klein ha infatti spiegato in una recente intervista che con la Season 9 non avremo più l’armatura del tipo White (ovvero quella più scarsa ed iniziale, che solitamente viene raccolta proprio nella fase di early game), e che tutti i giocatori partiranno (come nel caso dell’apprezzatissima modalità a tempo limitato Lock and Loaded) con un equipaggiamento di default migliore rispetto a quello che hanno sempre avuto.

Questa decisione trova il favore generale della community, e soddisfa la richiesta di tantissimi giocatori di modificare il tipo di loot a disposizione per terra. In questo modo, dovrebbe essere molto più semplice trovare armature di tipo migliore, permettendo ai vari player di poter contare fin da subito su di un equipaggiamento solido e sui dei loot molto più forti.

L’anteprima relativa all’infestazione di Olympus

Sul sito ufficiale del gioco abbiamo poi anche visto l’anteprima dedicata alle modifiche scatenate su Olympus dall’Infestazione, che ci mostreranno presto una mappa sotto tanti aspetti diversa e pesantemente caratterizzata dalla presenza di gigantesche piante rampicanti su tutta la sua superficie.

Andiamo a leggere cosa scrive in merito il level designer Dave Osei in merito:

Gli aggiornamenti per le mappe hanno sempre aiutato i nostri designer a movimentare un po’ le rotazioni e creare nuove interessanti aree di combattimento da esplorare, padroneggiare e sfruttare per avere la meglio sugli avversari.

Per la nuova stagione, la prima cosa da fare è stata identificare cosa volevamo cambiare e come. Sapevamo che Olympus aveva meno punti di interesse rispetto alle altre mappe, perciò volevamo prima di tutto concentrarci su questo problema e gettare le fondamenta per le modifiche future. Abbiamo grandi ambizioni per Olympus e nella nuova stagione queste idee inizieranno a mettere radici… letteralmente.

LA ICARUS

Una strana flotta proveniente dallo spazio cosmico è entrata nell’atmosfera di Psamathe. La nave principale, la Icarus, ha attraccato su Olympus, portando con sé una robusta pianta parassita di origine ignota (da qui l’Infestazione). L’infestazione ha iniziato a prendere il sopravvento sulla città, e le altre navi della flotta sono visibili persino dall’area del Molo.

Questa nuova area si trova tra Piazza dei bonsai, Centrale solare e Cannone orbitale. La vecchia nave ospita quattro grandi stanze, al cui interno troverete grandi quantità di bottino. Più squadre potranno lanciarsi in questa zona senza problemi, distribuendosi lungo il perimetro della nave per poi spostarsi verso gli spazi più ristretti.

Prima dell’arrivo della nave, Bivio era il paradiso dei cecchini, grazie alle ampie linee di tiro che si estendevano dalla Collina dei bonsai fino al Cannone orbitale. Ora che la Icarus blocca gran parte della visuale, le squadre potranno comunque sfruttare la Collina dei bonsai come punto di vantaggio ma dovranno fare attenzione se intendono avvicinarsi alla nave.

IL PONTE DELLA ICARUS

L’interno della Icarus è disseminato dei corpi degli scienziati che lavoravano a bordo della nave nello spazio cosmico. Non dimenticate di raccogliere la chiave d’accesso, che viene generata casualmente sui cadaveri di volta in volta (tanto a loro non serve più, dico bene?) Se la trovate, raggiungete subito la parte anteriore della nave per accaparrarvi il bottino migliore. Lì potrete inoltre approfittare della visuale libera per pianificare la vostra prossima mossa. Ma occhio alle imboscate, perché gli altri giocatori possono sempre rubare la chiave dalle vostre casse della morte.

PICCOLE MODIFICHE

Prima dell’aggiunta di Olympus, abbiamo testato una versione della mappa senza torri di lancio. All’epoca trovavamo che i Trident bastassero come strumenti di rotazione ma non ne eravamo troppo convinti, perciò abbiamo deciso di lasciare le torri di lancio dov’erano.

Ora che la mappa è disponibile ormai da un po’, siamo più sicuri sul fatto che i Trident vengano usati per facilitare le rotazioni. Per questo motivo rimuoveremo due torri di lancio. In sostanza, lo faremo per spingere i giocatori a pianificare più attentamente le rotazioni. Ma una modifica del genere necessita di una spiegazione, perciò veniamo ai dettagli.

La torre di lancio fuori dai Giardini d’oro era perfetta per cogliere di sorpresa i nemici in diverse aree vicine, peggiorando il problema del “third-partying” che molti giocatori trovano frustrante. Grazie all’altezza della zona e alla posizione della torre di lancio, i giocatori potevano atterrare sulle altre squadre sulle Torri di coltivazione, al Deposito elettrico, ai Laboratori Hammond e alla Porta fasica centrale. Troviamo che sia un’opzione di rotazione troppo efficace e con ben pochi svantaggi.

Abbiamo preso in considerazione l’idea di abbassare un po’ la torre di lancio, ma poi abbiamo capito che per limitarne l’efficacia avremmo dovuto ridurre notevolmente l’altezza. Perciò abbiamo semplicemente deciso di rimuoverla. I giocatori possono ancora sfruttare la torre di lancio del Deposito elettrico per le rotazioni, ma l’ingresso nell’area comporta qualche rischio in più.

La torre di lancio fuori dall’area del Cannone orbitale non rappresentava un problema quando Bivio era solo una distesa erbosa. Ora che la Icarus prende il posto di Bivio, però, il rischio di imbattersi nel third-partying sarà più elevato. Questo perché quella della Icarus è un’ampia zona dotata di molti punti che bloccano la linea di tiro e presenta strettoie sia interne che esterne. In Apex Legends è importante ridurre il rischio di pericoli inaspettati, perciò anche questa torre di lancio è stata rimossa. Ma ricordate che in quest’area sono presenti due Trident per i giocatori che preferiscono atterrare lontano dall’anello.

Inoltre, alcune delle torri di lancio più alte (ad es. quella di Centrale solare e Deposito elettrico) sono state abbassate. Gli obiettivi sono gli stessi: contrastare il problema del third-partying e incoraggiare una pianificazione più attenta delle rotazioni. La modifica non avrà nessuna conseguenza sulle rotazioni più brevi direttamente sopra al condotto fasico.

Decisioni di progettazione come questa non sono mai facili, e i vostri suggerimenti sono ben accetti. In futuro prenderemo in esame altre aree di Olympus (e le altre mappe) per intervenire sulle torri di lancio che contribuiscono al problema del third-partying.

Come sempre, grazie per essere parte della nostra community e siamo impazienti di vedervi in gioco nella prossima stagione!

Cosa ne pensate dell’infestazione che colpirà presto Olympus?
Siete soddisfatti del lavoro al momento mostrato dagli sviluppatori per la Season 9?
La discussione, come sempre, è aperta!

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Apex Legends: Volete vincere 10.000 EURO (ed una PS5) giocando? Ecco come partecipare!

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Con maggio che va verso la fine, si aprono finalmente i circuiti ufficiali Play Station ed in palio per i giocatori di Apex Legends ci saranno 10.000 $ ed una PS5 nuova fiammante. Scopriamo insieme come partecipare e quali saranno le fasi di questo entusiasmante torneo estivo!

Il Master Circuit di Apex Legends è una competizione di otto settimane aperta ai giocatori solo su PS4 (scusate, giocatori PS5). Gestito da ESL, uno dei più grandi organizzatori di eventi di eSport, questo circuito offre ai giocatori competitivi di dimostrare le proprie abilità e vincere dei soldi.

Se riuscirai a superare le qualificazioni con la tua squadra, avrai la possibilità di giocare nella finale del Circuit a luglio, dove le migliori squadre si sfideranno per portarsi a casa il ricco premio in denaro e diverse Play Station 5 nuove di zecca.

Come partecipare al torneo di Apex Legends da 10.000 Euro?

La registrazione è un processo semplice e può essere eseguita online o tramite la tua console PS4. Per iscriverti online, vai alla pagina ufficiale del torneo sul sito Web PlayStation qui . Dovrai accedere al tuo account PlayStation. Per essere idoneo a giocare, devi avere una console PS4, un abbonamento PS+ Plus attivo e avere più di 18 anni. Le qualificazioni, o “Slay Days”, inizieranno il 4 giugno e dureranno fino al 19 luglio.

  • 4 giugno – Qualificazione allo Slay Day n. 1
  • 7 giugno – Trasmissione #1 di Slay Day
  • 18 giugno – Qualificazione allo Slay Day n. 2
  • 21 giugno – Trasmissione #2 di Slay Day
  • 2 luglio – Qualificazione allo Slay Day n. 3
  • 5 luglio – Trasmissione #3 di Slay Day
  • 16 luglio – Qualificazione allo Slay Day n. 4
  • 19 luglio – Trasmissione Slay Day #4
  • 23 luglio – Finale del circuito

Per arrivare alla finale del Circuito, i giocatori dovranno avere almeno 100 punti dalle qualificazioni settimanali, ottenibili durante le qualificazioni secondo la tabella seguente.

1 ° posto 12 punti
2° posto 9 punti
3° posto 7 punti
4° posto 5 punti
5° posto 4 punti
6° – 7° posto 3 punti
8° – 10° posto 2 punti
11° – 15° posto 1 punto

Insomma, cosa ne pensate community? Cercherete di partecipare? Come al solito la discussione è aperta!

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Apex Legends: Kraber ancora troppo forte, ecco il semplice ‘Trick’ che risolve il NERF

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Nonostante tra le diverse armi prese di mira dai NERF rilasciati dagli sviluppatori in occasione della Stagione 13 di Apex Legends ci sia stato anche il Kraber, qualcuno è riuscito a scoprire un trick per annullare completamente il depotenziamento e tornare a one-shottare i nemici.

Di tutte le armi che esistono su Apex, il Fucile di Precisione Kraber è sicuramente quello che più di tutti ha a più riprese causato discussioni in community. Soprattutto tra i professionisti, che lo hanno spesso additato come un’arma troppo forte.

Questo, almeno fino all’inizio della Stagione 13 quando, come potete leggere nel nostro ‘recap’ delle modifiche alle armi, il Kraber ha perso la possibilità di One-Shottare chiunque abbia un’armatura Viola, Dorata oppure Rossa.

Kraber su Apex Legends ancora fortissimo grazie ad un semplice trick

Nonostante questo importante depotenziamento, qualche giocatore è riuscito a trovare un modo per ovviare al nerf, rilasciando in questo modo il pieno potenziale di fuoco del Kraber.

Come i più esperti avranno sicuramente già capito, tutto ciò può essere possibile grazie allo Scudo Amplificato di Rampart, la cui parte superiore, oltre a bloccare la maggior parte dei colpi in entrata, potenzia quelli in uscita del 20%. Usandolo, il NERF al Kraber risulterà praticamente inesistente e potrete tornare a shottare i nemici con la facilità di sempre.

Sebbene il trick sia reso possibile solo da una Leggenda, potrebbe essere utile sbloccare ed iniziare ad utilizzare Rampart nel caso andiate spesso a caccia di Capsule Assistenza alla ricerca di un Kraber. Cosa ne pensate community? Lo sapevate? Come al solito la discussione è aperta!

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Apex Legends, in arrivo una nuova passiva per Pathfinder?

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Pathfinder – La versione per dispositivi mobili di Apex Legends sembrerebbe avere riscosso un discreto successo in community ed ora i player della versione classica del gioco, ossia quella per PC e Console, chiedono l’aggiunta di alcune feature che da troppo tempo sembrerebbero cadute nel dimenticatoio.

Sebbene infatti i due giochi condividano il nome, gli sviluppatori ci hanno tenuto più volte a sottolineare che i team di Respawn che lavorano sui due giochi sono totalmente separate ed hanno quindi non solo idee, ma anche modus operandi totalmente diversi.

In particolare ad attirare l’attenzione della community sembrerebbero essere state alcune feature, come anticipato, molto attese. Tra queste la presenza nel poligono di tutte le Leggende, anche quelle non sbloccate, e la nuova Leggenda Fade.

La nuova passiva di Pathfinder che potrebbe cambiare Apex Legends

Quello che sicuramente molti di voi non sapranno, o del quale magari non vi sarete accorti, è che Pathfinder ha sulla versione Mobile di Apex Legends una nuova passiva molto più utile di quella presente nelle versione classica del Battle Royale di Respawn.

La passiva nuova di Pathfinder si chiama Friend Reunion e permette alla Leggenda di lanciare il Rampino verso gli alleati abbattuti per agganciarli e tirarli a sé, permettendogli di abbandonare più velocemente il campo di battaglia e rianimarli in una posizione sicura.

Insomma, per ora non abbiamo ancora nesuna conferma che questa nuova passiva possa essere aggiunta anche sulla versione classica del gioco, ma siamo certi che la pressione della community possa fare la sua parte. Cosa ne pensate? Come al solito la discussione è aperta!

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