Sanzioni per i leaver delle Arene di Apex Legends, e ripristino della Difesa Perimetro di Wattson

Sanzioni per i leaver delle Arene di Apex Legends, e ripristino della Difesa Perimetro di Wattson

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Wattson & Valkyrie – Nel corso della serata di ieri gli sviluppatori di Respawn hanno pubblicato una nuova lista di note della patch per Apex Legends che servono per introdurre diversi importanti aggiornamenti nel popolare Battle Royale.

Come avevamo accennato in precedenza, con l’update settimanale assistiamo su tutti alla messa online di una modifica che andrà certamente a cambiare le nuove Arene di Apex Legends, considerato che da ora in avanti tutti i player che abbandoneranno prima del tempo la partita riceveranno delle penalità.

Il sistema andrà a punire solamente chi abbandona dei team al completo, ed un avviso ci permetterà di sapere quando, abbandonando una sfida, andremo a rischiare delle sanzioni.

Oltre a questo, gli sviluppatori di Respawn hanno anche accolto la richiesta di moltissimi giocatori di ripristinare l’Abilità Tattica di Wattson chiamata Difesa Perimetro. Respawn ha infatti deciso di riattivare nuovamente gli slow effect ai personaggi avversari quando questi ci passano in mezzo, una modifica che vedeva sostanzialmente concordi la maggior parte dei main Wattson.

Il post di Respawn sulla nuova patch:

Inoltre, i devs di Respawn hanno anche applicato alcune modifiche per la nuova Valkyrie, per la quale sono stati risolti dei problemi che erano stati segnalati per la sua ultimate e per il fatto che i giocatori annullavano inavvertitamente il suo effetto.

Ecco le note ufficiali:

  • Restored slow effect when players run into Wattson’s fences
  • Valkyrie changes:
    • Added a short input delay after using Valkyrie’s ult to prevent players from accidentally activating–then immediately cancelling–their ult by accident
    • Fixed an exploit that let players record stats in the firing range while using Valkyrie
    • Fixed an edge case that allowed her ult to be activated shortly after using a jump pad
  • Arenas changes:
    • Penalties for abandoning games have been added to Arenas. This is similar to the abandon penalty applied in Ranged BR games. You only get a penalty if you were in a full squad when you left (this doesn’t apply if you were parties with a leaver–you’ll still get penalized in that case). This update will activate a warning for players who are about to leave a game in-progress. The associated penalties will follow shortly after.
    • Fixed an exploit that allowed users to unlock upgrades without having enough materials to do so.
    • Hop-up Upgrades for Bocek bow are now as follows: Level 2: Shattercaps. Level 3: Deadeye’s Tempo
    • Fixed Various Arenas bugs and errors
  • Loot adjustments
    • Adjusted the logic for loot items being spawned on the ground as opposed to being placed into loot bins. This should cause backpacks to spawn more evenly on the ground as opposed to being spawned almost exclusively in loot bins.
    • Slight increase in spawn rates for Level 2 Evo armor. The starter kit changes introduced in Season 9 had caused them to be lowered by more than expected.
  • Miscellaneous stability fixes

Cosa ne pensate community?
Ricordiamo che questo update è stato presentato nel corso della notte sull’account Twitter ufficiale di Apex Legends.

La discussione, come sempre, è aperta!

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Apex Legends Mobile, i GUADAGNI della prima settimana vi faranno impallidire

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Il rilascio della versione mobile di Apex Legends sembrerebbe aver riscosso un grandissimo successo in tutto il mondo, arrivando a cifre, per la prima settimana di release, davvero incredibili. Poco più in basso vediamo insieme tutti i dettagli.

A comunicare i dati su questi primi 7 giorni di vita del gioco sono stati i colleghi di VGC in uno dei loro ultimi articoli, in cui riportano che Apex Legends Mobile avrebbe guadagnato già circa 5 MILIONI $, per la precisione 4.8, che continuano ad aumentare.

Un successo sicuramente inaspettato per i giocatori, ma non per gli sviluppatori, che probabilmente sapevano che un brand popolare come quello di Respawn avrebbe potuto fare molto bene anche nei paesi dove il Gaming da Mobile la fa da padrone.

Apex Legends Mobile, 5 milioni $ ed una strada ancora lunga

Stando a quanto riportato da VGC, gli Stati Uniti sono stato il ​​paese che ha speso di più, rappresentando il 44% ($ 2,1 milioni) delle entrate totali, seguiti da Giappone e Thailandia, due paesi dove il Mobile è decisamente più incisivo rispetto a quello da console e PC.

Per capire il grande risultato del gioco, basti pensare che PUBG Mobile ha generato circa $ 600.000 nei sette giorni successivi all’introduzione della monetizzazione nel gioco nell’aprile 2018, mentre Call of Duty: Mobile ha incassato $ 14,8 milioni nella prima settimana successiva al rilascio di ottobre 2019 (dati di Sensor Tower).

Insomma, pensate che ci sia spazio per questo gioco anche in Europa? Oppure rimarrà un fenomeno di nicchia? Come al solito non mancate di farci sapere la vostra con un commento qui sotto, oppure in community!

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Il trickshot alla MW2 di Aceu è il finale perfetto per una partita su Apex Legends

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Ennesimo, incredibile colpo di classe da parte del professionista Brandon ‘aceu’ Winn che ancora una volta trova il modo perfetto per concludere una partita classificata a Predator, l’Elo più alto raggiungibile su Apex Legends.

Sebbene l’obiettivo quando si arriva alla fine di una partita sia di vincere nella maniera più sicura possibile, alcuni player estremamente abili possono permettersi di osare e sfidare gli avversari trattandoli come manichini da allenamento.

Uno di questi sicuramente è aceu, un giocatore che in più occasioni ha dimostrato di saper ”smurfar\e” anche in mezzo ai giocatori più abili della classificata. Vediamo insieme la clip e cerchiamo di ricostruire questa azione da paura.

Il trickshot di Aceu alla Mw2 su Apex Legends

Durante una diretta streaming di un paio di giorni fa, Aceu è riuscito a raggiungere l’anello finale dalle parti di Barometro ed una volta ricevuta l’informazione che era rimasto in vita solo un nemico è partito all’azione.

Armato di Sentinel ha immediatamente individuato il nemico e saltando dalla sporgenza ha messo a segno uno sbalorditivo 360 in volo per vincere la partita e laurearsi campione Apex. La reazione presente nella clip originale spiega tutto lo stupore sia della chat, che degli stessi protagonisti, compreso Aceu stesso.

Insomma, cosa ne pensate community? Aceu è davvero il miglior giocatore di Apex Legends mai visto sulla faccia della terra? Come al solito non mancate di farci sapere la vostra con un commento qui sotto, oppure sui nostri canali social, ai quali potrete accedere usando i pulsanti che troverete in cima alla pagina.

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Apex Legends: Armerie da rivedere su Passo della Tempesta?

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L’introduzione con l’arrivo della Stagione 13 di Apex Legends delle Armerie dell’IMC ha sicuramente migliorato la situazione per quello che riguarda il loot su Passo della Tempesta, offrendo ai player un nuovo modo di atterrare per trovare loot sicuro e di qualità.

Una certa fetta della community ha tuttavia riscontrato alcuni problemi riguardanti questi nuovi POI, che non ha mancato di sottolineare sulle community dedicate di Reddit e Twitter.

In particolare, al centro delle lamentele, ci sarebbero alcuni utenti particolarmente disonesti e le sinergie di queste Armerie con alcune Leggende in particolare che tendono a trasformare questi luoghi in vere e proprie trappole mortali per i coraggiosi che ci si avventurano poco dopo l’inizio della partita.

Armerie su Apex Legends, i problemi riscontrati dalla community

Il primo problema che la community ha sottolineato sono i compagni di squadra che rubano il loot dalle nostre casse dedicate. Secondo alcuni utenti, sarebbe utile rendere queste casse intelligenti simili a dei replicatori, in modo che non si possa raccogliere il loot appartenente ad altri giocatori.

Un secondo caso clamoroso è quello mostrato su Reddit da uno streamer. L’autore del video, usando Caustic, è infatti riuscito a piazzare le trappole in zone ben nascoste dell’armeria, per poi posizionarsi in un angolo in attesa della finestra per colpire gli avversari con tutto quello che aveva. Inutile dire che il tutto si è trasformato in una vera e propria carneficina.

Insomma, cosa ne pensate community? Anche voi vorreste ritoccati alcuni aspetti delle armerie su Apex Legends? Come al solito la discussione è aperta!

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