Uno sviluppatore risponde sulla “scoperta” di una lobby pre-partita da parte di alcuni giocatori

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

In giochi come PUBG, Blackout e Fortnite, i giocatori trascorrono alcuni secondi in una lobby pre-partita dove possono correre, raccogliere armi e sparare agli avversari, tutto ciò con lo scopo principale di caricare la partita e quindi la mappa vera e propria del gioco.

Apex Legends è l’unico battle royale che non ha questo tipo di sala d’attesa, ma alcuni giocatori hanno individuato quello che sembra essere qualcosa di molto simile durante una normale partita.

Grazie ad un glitch, è possibile vedere la lobby pre-partita di Apex
Grazie ad un glitch, è possibile vedere la lobby pre-partita di Apex.

I giocatori riconosceranno quest’area come l’ingresso della mappa utilizzata nella modalità di allenamento del gioco, e sembra essere piena di giocatori pronti a salire sulla navetta iniziale di ogni partita.
Tuttavia, questa schermata è visibile solo grazie ad un glitch.

Uno sviluppatore di Respawn ha spiegato che inizialmente avevano pianificato di utilizzare una sala di attesa come in molti altri giochi dello stesso genere, ma poiché erano riusciti a ridurre i tempi di caricamento generali, non ce n’era più bisogno.

Lo sviluppatore ha inoltre confermato che l’area di attesa pre-partita era effettivamente la stessa dell’area di allenamento.
Era possibile anche utilizzare le armi, senza ovviamente infliggere danno agli altri giocatori presenti, proprio come avviene negli altri battle royale.


Uno sviluppatore risponde sulla “scoperta” di una lobby pre-partita da parte di alcuni giocatori
Claudio "MasterOkarìn" Rufino

Probabilmente è nata prima la passione di videogiocare che di me. I miei altri hobby principali sono la musica e la scrittura. Ho già detto che amo i videogiochi?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701