Un utente spiega perché Apex Legends non sta morendo

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Quando Apex Legends è stato rilasciato all’inizio di febbraio, molti lo hanno subito etichettato come uno dei videogiochi che riscuoterà maggior successo.
Prendendo d’assalto il genere battle royale, alcuni credevano che sarebbe stato il primo gioco ad emergere come legittimo sfidante di Fortnite.

Tuttavia da allora le cose non sono andate esattamente come in qel modo, con un Battle Pass piuttosto deludente per la Prima Stagione, la mancanza di costanti aggiornamenti , l’incapacità di liberare il gioco dagli imbroglioni, i numerosi bug e glitch ecc.
Di conseguenza, molti adesso pensano che il destino di Apex Legends è ormai deciso, e che il gioco stia morendo.

Il personaggio Lifeline.

Perché Apex Legends ha ancora molto da dire

Con tutta questa negatività che circonda il gioco nell’ultimo periodo, soprattutto sui social media, l’utente di Reddit “Kung_Fu_Jedi” ha pubblicato un lungo post che spiega perché il gioco in realtà non stia morendo, nonostante i pensieri di molte persone.

Il primo punto sollevato è quanto è lontano da Fortnite in termini di visualizzazioni di Twitch. “Ci sono semplicemente meno adulti che giocano ai videogiochi rispetto ai bambini”, ha scritto. “Quindi, quando le persone guardano le visualizzazioni su Twitch per cercare di valutare dove si trova il gioco, stanno facendo a loro stessi e agli altri un grande disservizio, non pensando a come la maggior parte delle persone che guardano i giochi siano anche per lo più bambini”.
L’utente ha, poi, sollevato quindi il punto di come Apex Legends è attualmente uno dei giochi più giocati su Xbox, superando alcuni titoli molto popolari e di gran nome. “Apex si trova al 4° posto nella lista dei giochi più giocati su Xbox”, ha scritto. “Davanti a giochi come Destiny 2, Battlefield V, The Division [2], Overwatch, PUBG e molti altri, quindi se Apex sta morendo, lo sono anche alcuni dei giochi più popolari del settore”.
Per quanto riguarda un confronto finale con Fortnite, gli utenti sostengono che Respawn Entertainment abbia deciso di non sovraccaricare di lavoro i propri dipendenti ai livelli di come fa Epic Games. “Abbiamo visto tutti i resoconti dei tempi di lavoro di Epic: i loro impiegati lavorano un numero ridicolo di ore, in modo da fornire in continuazione contenuti, e abbiamo visto tutti come Respawn abbia gestito questa situazione, dicendo che vogliono che i loro dipendenti abbiano una vita al di fuori del lavoro”.

Quando è il momento per i giocatori di preoccuparsi?

Detto questo, ci deve essere un punto in cui i fan e i giocatori di Apex devono cominciare a preoccuparsi che il loro gioco stia scivolando troppo indietro per la competizione.
L’utente di Reddit ha fatto capire che i giocatori dovrebbero iniziare a farsi prendere dal panico se la Stagione 2 e il Pass Battaglia dovessero essere un flop.
Ora non è il momento di andare nel panico, se la Stagione 2 non dovesse andare bene, allora, e solo allora, dovrebbero iniziare ad essere aperti dei dibattiti su come migliorare il gioco, di cui tutti amano così tanto lamentarsi. Questo gioco non deve essere la cosa più bella e popolare che sia mai accaduta nella storia dell’universo affinché possa essere un successo”.

Puoi leggere il post completo di Reddit qui sotto, o visitando QUESTA pagina.


Un utente spiega perché Apex Legends non sta morendo
Claudio "MasterOkarìn" Rufino

Probabilmente è nata prima la passione di videogiocare che di me. I miei altri hobby principali sono la musica e la scrittura. Ho già detto che amo i videogiochi?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701