Un glitch permette di usare istantaneamente il drone di Crypto

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Fin dal suo arrivo nel campo di battaglia durante la terza stagione, Crypto ha avuto i suoi alti e suoi bassi.

Ha la sua buona fetta di fan, che dedicano la maggior parte del loro tempo di gioco a lui, ma anche durante i periodi ove era estremamente utile, non ha mai raggiunto i numeri necessari per entrare di diritto fra i migliori. Tutto questo può essere spiegabile dal fatto che Crypto è sicuramente più apprezzabile dai giocatori che preferiscono aiutare il proprio team dalle retrovie.

Utilizzando il drone, difatti, si possono eseguire alcune interazioni di base, segnalare armi, equipaggiamenti ed oggetti, ed anche raccogliere il banner dei nostri compagni caduti. Il tutto stando comodamente al sicuro ad un centinaio di metri di distanza.

Mentre solitamente per usare il drone di Crypto è necessario attendere diversi secondi, tempo nel quale la nostra leggenda lo estrae, lancia, e ne chiama l’attivazione mentre il drone spiega le proprie ali. È stato da poco scoperto che tale animazione può essere del tutto cancellata.

Un utente su Reddit ha fatto notare che, semplicemente saltando su una sporgenza, di conseguenza eseguendo l’animazione dove dovremo aggrapparci per salirci sopra, e nel mentre attiveremo il drone di Crypto, il tempo necessario al lancio verrà ridotto a zero. Un vero e proprio modo di ignorare l’animazione sovrapponendola con un’altra, più che un glitch, o un bug come quelli che avevamo visto per altre abilità.

Certamente, ricorrendo a questo escamotage non potremo nasconderci da nessuna parte nella maggior parte dei casi. Saremo sempre esposti sopra al punto dove salteremo, e non avremo mai la possibilità di chinarci per metterci in copertura. Se a questo aggiungiamo il fatto che il tempo di schieramento del drone rasenta i due o tre secondi, questo glitch non è esattamente un salvavita.

Certo, nel caso in cui vogliate usare l’EMP in spazi stretti, si rivelerà un arma di distruzione di massa, ma difficilmente giocando Crypto ci si ritroverà in situazioni simili, in quanto come già citato in precedenza si tenderà a preferire le lunghe distanze.

Nel caso in cui si trovasse un modo, magari durante da caduta, per ritrovarsi in posti più sicuri e comunque sfruttare la cancellazione dell’animazione, Respawn potrebbe iniziare a pensare di rimuovere questa possibilità. Per il momento, la meccanica non è ancora apparsa sulla loro bacheca dedicata ai problemi tecnici, pertanto vi terremo aggiornati su possibili sviluppi.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701