Un college in Massachusetts offre una borsa di studio per APEX Legends

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Becker College in partnership con Helix Esports e Team Genji offre 5000$ ai campioni del titolo

APEX Legends è un gioco che in pochissimo tempo ha raggiunto un numero di giocatori estremamente elevato. Nell’hinterland di questo titolo sono nati diversi progetti tra tornei, team e servizi di dubbia morale come boosting e cheating. Ora, però, un nuovo ed utilissimo futuro si apre per i giocatori di APEX.

Il college americano Becker, che si trova nella cittadina di Worcester in Massachusetts, ha messo in palio delle borse di studio per i giocatori abili di APEX. Insieme ai partner Team Genji e Helix Esports verra presentato ad Aprile il piano di ammissione, con tanto di statistiche minime per poter partecipare alla selezione per la borsa di studio.

In palio cinquemila dollari per ogni studente meritevole, ma il progetto del Becker College non è l’unico incentrato sugli esport. Questo college infatti è stato il primo in Massachusetts ad offrire un programma esportivo universitario affiancato a quello sportivo tradizionale, oltre ad essere stato il primo negli USA ad offrire un corso di management per team esportivi.

Becker si aspetta di avere un team di APEX pronto a giocare entro la fine dell’anno. Nonostante la scena esportiva di questo titolo sia ancora in fase embrionale, il grande quantitativo di giocatori e la polarità dei giochi Battle Royale porteranno certamente alla nascita di tante competizioni su APEX Legends.


Un college in Massachusetts offre una borsa di studio per APEX Legends
Gabriele "theGabro" Colombi

Nerd. Amante di giochi e videogiochi, Gabriele spende la sua infanzia tra un monitor e una console, e all'università scopre il fantastico mondo degli eSport. @theGabro_ su Twitter.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701