smurf apex

Troppi SMURF anche nelle pubbliche – La community di Apex chiede un migliore matchmaking!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Alcuni utenti del SubReddit ufficiale dedicato ad Apex, hanno recentemente lamentato sui social alcune problematiche con gli account smurf, che si incontrano sempre più di frequente non solo nella modalità classificata, ma adesso persino in unranked.

Lo smurfing, si sa, é un problema che da tempo crea non poche preoccupazioni agli sviluppatori, fattore che ha portato molti dello studio di Apex a considerare alcuni stratagemmi per disincentivarlo, tra cui un sistema di matchmaking che possa riconoscere più in fretta il livello di abilità del giocatore.

Uno degli ultimi post di denuncia é stato condiviso online dall’utente u/No_Research8508, che mostra uno di questi account smurf in azione in una delle sue partite pubbliche, modalità di solito dedicata a chi vuole giocare in pace e tranquillità, senza necessariamente puntare alla vittoria.

Can someone explain why I keep on going against these types of players I’m in plat from apexlegends

Tra i tanti commenti anche quello di ‘exgeniar‘ dello studio di Respawn, che ha prontamente fatto notare come il sistema di matchmaking in pubblica sia molto più lascivo rispetto a quello delle classificate, ragionamento sì ovvio, ma che ha alzato una serie di dubbi sul funzionamento del gioco.

La risposta della community non si é fatta attendere ed alcuni utenti hanno controbattuto che dovrebbe comunque esistere un limite di differenza di livello tra i giocatori di una stessa lobby:

”Ci sono partite rilassanti e ci sono partite dove senti di esser stato messo lì solo per alimentare l’ego dei giocatori migliori. Non é un commento per attaccare, ma queste sono proprio le morti che uccidono la mia personale voglia di giocare. Davvero, sembra quasi di esser messo lì solo per il divertimento di qualcun altro, anziché poter trovare una sfida di abilità.”

Insomma, chiramente la questione e la conseguente risposta dei Devs ha , come spesso succede, alzato un polverone non indifferente. Che questa possa essere la spinta a creare un ambiente più bilanciato? Forse é presto per dirlo, ma intanto cosa ne pensate? Come al solito non mancate di farci sapere la vostra con un commento!

Articoli Correlati:


Troppi SMURF anche nelle pubbliche – La community di Apex chiede un migliore matchmaking!
Amin "Gosoap" Bey El Hadj

Gamer da sempre, sin da quando ero un bambino solo, proprio come lo eri tu. Ma adesso siamo amici, giusto?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701