Streamer di Apex Legends bannato per abuso di “Alt+F4”

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

È stato recentemente bannato lo streamer “d4arkpsych0” per aver abusato di un vecchio trucco per aggirare il sistema di penalità.

Che significa abuso di “Alt+F4”?

Sulla piattaforma PC, la combinazione dei tasti Alt e F4 provoca l’immediata chiusura di un programma in foreground (applicazione in primo piano).

Lo streamer ha abusato di questo trucchetto per chiudere il gioco istantaneamente per aggirare la penalità dei punti nelle Ranked Leagues.

Perché in questo modo non si perdono punti e non c’è penalità? Sicuramente Apex Legends riconosce la chiusura immediata come inaspettata e impunibile. Ma sembra che questa volta il gioco abbia riconosciuto l’abuso del bug e di conseguenza non abbia tollerato questo comportamento.

Le prove

Come potete vedere lo streamer chiude il gioco con “Alt+F4” quando la situazione si mette male e pensa bene di aggirare il sistema in questo modo. Ma fino ad un certo punto però!

Il ban in diretta streaming

Dopo aver perseverato, “d4arkpsych0” è stato bannato in diretta con la sua reazione incredula. Per sua sfortuna il gioco ha agito nel migliore dei modi, punendo un comportamento sleale nei confronti dei giocatori onesti.