storm point apex

Storm Point – Guida ai Punti d’Interesse e ai Cannoni Gravitazionali della nuova mappa di Apex!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Storm Point Apex – Oltre alle numerose novità, tra cui una nuova arma, una nuova leggenda e tanti bilanciamenti che, lo speriamo, riporteranno Apex in una situazione molto più stabile di quella degli ultimi mesi, la Stagione 11 porterà con se anche una nuova mappa, con nuovi Punti d’Interesse ed un nuovo modo per spostarsi, i CANNONI GRAVITAZIONALI.

Prima di continuare con la lettura, nel caso ve lo foste perso nel mare di notizie che in questi giorni stanno letteralmente sommergendo i principali canali d’informazione dedicati ad Apex, vi potrebbe interessare recuperare la nostra guida sui mostri/animali che popolano Storm Point, con info sulla caccia ed i reward delle uccisioni.

Di seguito il comunicato stampa condiviso dagli sviluppatori di Apex, con tutte le informazioni in anteprima riguardo i nuovissimi luoghi che potremo visitare a partire dal 2 Novembre su quella che è stata tradotta in italiano come Passo della Tempesta.

Info in anteprima su Storm Point – POI e Cannoni Gravitazionali della nuova mappa di Apex!

Situato sul pianeta Gaea, Passo della Tempesta è una base di ricerca della IMC da tempo abbandonata che ora ospita gli Apex Games. È la mappa più grande di sempre: è più grande circa del 15% di Confini del Mondo, che fino ad oggi deteneva il record per l’ampiezza della mappa. Offre un’ampia varietà di location, dalle spiagge dell’isola tropicale fino agli altissimi fianchi della montagna che permettono di giocare in punti più elevati delle mappe precedenti. C’è molto da vedere e di cui parlare, quindi diamoci dentro.

CANNONI GRAVITAZIONALI

Quasi tutte le torri di lancio sono andate. Al loro posto ci sono i Cannoni gravitazionali, e sono un ottimo metodo per superare l’anello. Entra in uno di essi e ti lancerà in una direzione prestabilita. Mentre voli hai il controllo del beccheggio, e puoi atterrare ai lati dei punti di ricezione del Cannone gravitazionale per evitare trappole e altri pericoli. Inoltre quando viaggi in aria hai il controllo completo di armi, granate, abilità tattiche e abilità ultimate.

PUNTI D’INTERESSE

BAROMETRO

Diamo un’occhiata ad alcune delle aree più grandi: il Barometro, il cuore di Passo della Tempesta. Una piattaforma girevole con un irresistibile bottino sormontata da una torre di ricerca che fornisce un vantaggio in altezza, ma difficile da difendere dagli assalti.

CENTRO DI COMANDO

Costruito all’interno della montagna, il Centro di comando è un enorme complesso ricco di bottino che consente ai giocatori di tuffarsi nel suo cuore dalla navicella da trasporto. È anche un ottimo metodo per raggiungere la vetta della montagna restando protetti sfruttando una delle più lunghe reti di zipline mai viste prima negli Apex Games.

L’ANTENNA

L’Antenna è un’area divisa da una rete di passerelle posizionate sopra un’enorme antenna di comunicazione. Fatti strada attraverso queste passerelle o scivola verso il fondo dell’antenna per raggiungere il centro con la zipline.

POSTO DI BLOCCO

Sospeso su una fitta foresta, Posto di blocco permette di disimpegnarsi da un combattimento intenso in modi nuovi. Se ci si sente sopraffatti, si può saltare giù dalla piattaforma nella foresta sottostante per cambiare strategia.

PARAFULMINE

Parafulmine è un’area situata in cima alla montagna, ed è divisa in due metà da un ponte adrenalinico. La parte superiore della stazione è il punto più alto della mappa ed è una roccaforte cruciale se l’anello finisce lì.

CONDENSATORE CICLONICO

Sospeso su un’ampia area, il Condensatore ciclonico è un’area interna focalizzata sul combattimento ravvicinato. Posizionati sui suoi balconi esterni per aprire combattimenti a lungo raggio contro forti basi difendibili su entrambi i suoi lati.

BASE NORD

La Base nord è un sito di lancio che contiene una rete di trincee coperte che consentono un passaggio attraverso un’ampia estensione collinare. A separare queste trincee ci sono bunker sotterranei e piccoli punti di osservazione con bottino.

MULINO

Situato nella zona più occidentale, lo spazio circolare interno del Mulino contiene bottino prezioso e l’ingresso al fiume centrale.

RELITTO

I resti dei primi superstiti di Passo della Tempesta, Relitto è tutto ciò che resta della sventurata nave. Erosa dal trascorrere dei decenni, la sezione del motore è ancora intatta ed è una vera e propria roccaforte, sempre che tu riesca a raggiungerla.

CENOTE

Cenote, una rete sicura di caverne della barriera corallina, è la sezione più isolata della mappa ed è piena di prezioso bottino e posizioni forti. Situato nell’angolo più sudoccidentale, è anche un punto di passaggio chiave tra il Barometro e tutta la metà occidentale dell’isola.

LE MURA

Grande divisorio tra la spiaggia settentrionale e la montagna, le Mura sono un’area fondamentale per chi cerca lo scontro: funge da strettoia tra due sezioni importanti della mappa.

ALTURA

Altura ospita l’unica torre di lancio della mappa: si trova in cima alla collina più lunga ed è una strettoia fondamentale per raggiungere la cima della montagna. Dutante un momento morto, guardati attorno: potresti scoprire gallerie nascoste che ti permettono di aggirarla.

OCCHIO DEL TUONO

Punto d’accesso alla vetta della montagna, al suo interno si trova un’area di combattimento ravvicinato, con un Cannone gravitazionale che, se necessario, permette di accedere dal fondo della montagna e di fuggire rapidamente.

CASCATE

Le Cascate, una fitta serie di edifici posizionati vicino alla cascata, fungono da punto focale della mappa per via della loro vicinanza al centro della mappa, il che le rendono il punto di interesse più gettonato. Tienilo a mente prima di scegliere di atterrare lì nel lancio iniziale.

BASE DI LANCIO

La Base di lancio si trova in un’ansa alla foce del fiume, ed è un’ampia area identificata da due diverse zone di atterraggio: la lunga piattaforma di atterraggio e l’edificio di controllo. Prova ad atterrare su uno dei tre inconfondibili pad e a farti strada a suon di bottino verso l’edificio di controllo.

ALLEVAMENTI ITTICI

Una catena di isole separate dal mare aperto, gli Allevamenti ittici sono una vasta area con una netta divisione tra gli edifici pieni di bottino. Attraversa il mare aperto con cautela, o usa il Tridente per sorvolare le vie d’acqua.

STAZIONE DEL VENTO

Una location d’atterraggio simile agli Allevamenti ittici, la Stazione del vento funge da cesura tra il centro dell’isola e la sezione meridionale. La scarsa quantità di bottino è compensata dalla sua qualità, e dalla posizione di vantaggio sugli Allevamenti ittici.

CAMPI DI SVERSAMENTO: DISCORSO SULLA PROGETTAZIONE

In totale ci sono 17 punti dotati di toponimo sulla mappa, ma se fai attenzione noterai che nei pressi di questi punti di atterraggio ci sono campi più piccoli. Quando atterri all’inizio di una partita e vedi un punto di atterraggio pieno di giocatori, guardati intorno. Potresti notare un campo più piccolo nelle vicinanze con un bottino favoloso.

Ci sono molte altre location da scoprire, tutte con stili di gioco unici e diversificati, progettati sia per giocatori competitivi che occasionali. Passo della Tempesta è il risultato di due anni di lavoro di design e di uno studio approfondito di come funziona Apex Legends nell’interazione con i giocatori. Ci sono centinaia di micro-decisioni integrate nella mappa per affrontare scontri con terze parti, un flusso ottimale di ricompense da depredare e un coinvolgimento negli scontri per una migliore esperienza di gioco.

Insomma, community di Apex, cosa ve ne pare dei nuovissimi POI di Storm Point? Come al solito non mancate di farci sapere la vostra con un commento qui sotto, oppure in community su Facebook!

Articoli Correlati:


Storm Point – Guida ai Punti d’Interesse e ai Cannoni Gravitazionali della nuova mappa di Apex!
Amin "Gosoap" Bey El Hadj

Gamer da sempre, sin da quando ero un bambino solo, proprio come lo eri tu. Ma adesso siamo amici, giusto?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701