stagione 11 apex mappa

Stagione 11 Apex – TEASER della nuova mappa e le abilità di ASH rivelate? – Analisi completa

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Nella serata di ieri Respawn Entertainment ha rilasciato un nuovissimo teaser trailer della nuova mappa in arrivo su Apex con la Stagione 11 con protagonista Mirage. Di seguito vediamo insieme i dettagli e cerchiamo di analizzare i contenuti principali e ciò che potrebbe esservi sfuggito.

Il primo sguardo alla nuova mappa, se non consideriamo le immagini condivise dai Devs nei giorni scorsi, arriva dunque con una ”cinematic” di 4 minuti e mezzo circa, durante i quali veniamo catapultati in una realtà tanto familiare quanto esotica su quella che sembrerebbe essere a tutti gli effetti un’isola tropicale.

A guidarci all’interno di questa breve storia é Mirage, che un po’ come noi rimane all’inizio affascinato dallo splondore della natura incontaminata e dal candore delle spiagge bianche. L’idillio dura tuttavia molto poco e scopriamo che predatori animali ed umani sembrano essere in agguato dietro ogni angolo.

Stagione 11 – La Nuova Mappa di Apex come non l’avevamo ancora vista!

Mozzafiato le immagini del paesaggio scelto come ambientazione per la Nuova Mappa, che tuttavia, come anticipato nascondono insidie e predatori. Dai rettili bipedi che vediamo inseguire Mirage all’inizio, ai ragni giganti che non esitano a fare di Seer la loro preda, ogni animale presente in quest’isola sembra aver subito qualche tipo di mutazione che lo ha reso più forte, resistente ed aggressivo.

Da non sottovalutare anche la gigantesca tempesta che sorvola l’isola, che potrebbe avere una stretta correlazione con lo schianto di una nave spaziale alla quale i nostri protagonisti accennano verso la fine del Trailer. Proprio questo schianto potrebbe essere il motivo della presenza di Ash, in quanto la vediamo chiaramente intenta a cercare qualcosa di non meglio specificato, visto che durante la battaglia finale il nostro ”POV” termina con quello di Mirage, che rivediamo solo alla fine rassegnato a seguire l’assassina nel suo prossimo viaggio.

Anche ASH tra le novità rivelate

A rubare la scena in questo breve video é sicuramente la presenza della nuova leggenda ormai confermata per l’uscita in Season 11, Ash, alter-ego della Dott.ssa Reid. Del suo passato parliamo più approfonditamente nell’articolo d’approfondimento che troverete CLICCANDO QUI.

In questo articolo invece, ci concentreremo su quanto mostrato nelle immagini del trailer, che di certo ci hanno fornito qualche novità in più rispetto a quanto non sapessimo prima. Un primo dettaglio ci viene mostrato durante l’attacco di Caustic a Mirage e Bangalore, momento nel quale i due vengono salvati da Ash che mette K.O. Predatore Tossico con quella che sembrerebbe essere una sorta di granata elettrificata; una nuova arma esplosiva o la prima abilità della Nuova Leggenda…?

Durante lo stesso combattimento vediamo Ash lanciare una sorta di pugnale meccanico nel petto di Caustic. Dopo pochi secondi la nuova leggenda ritira (magneticamente, sembrerebbe) il pugnale, indicando la strada a Mirage e Bangalore. Questo dettaglio potrebbe chiaramente essere una delle abilità della Leggenda, che dopo aver ucciso un nemico potrebbe segnalare la presenza dei suoi alleati in un certo raggio.

Ultima, ma non chiaramente per importanza, quella che da tutti é stata considerata la Ultimate di Ash, ossia quella specie di fenditura che vediamo nel conflitto finale dei nostri protagonisti contro il trio formato da Gibby, Octane ed Horizon (responsabile del trasferimento della coscienza della Dott.ssa Reid nel Simulacro). Attraverso la fenditura, ed in maniera analoga a Wraith, Ash sembrerebbe in grado di muoversi istantaneamente lungo brevi distanze per colpire i suoi nemici di sorpresa e, da buona assassina, alle spalle.

Insomma, cosa ve ne pare del nuovo trailer condiviso dagli sviluppatori per questa imminente Season 11 di Apex? Come al solito non mancate di farci sapere la vostra con un commento in community!

Articoli Correlati:


Stagione 11 Apex – TEASER della nuova mappa e le abilità di ASH rivelate? – Analisi completa
Amin "Gosoap" Bey El Hadj

Gamer da sempre, sin da quando ero un bambino solo, proprio come lo eri tu. Ma adesso siamo amici, giusto?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701