Solo lo 0.20% dei player è un livello Master/Predator di Apex Legends

Solo lo 0.20% dei player è un livello Master/Predator di Apex Legends

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Apex Predator – Gli sviluppatori di EA Games hanno pubblicato i dati aggiornati relativi alle statistiche ed ai numeri della settima stagione competitiva, ora che ci prepariamo al passaggio all’attesissima prossima e numero 8.

Osservando i dati scopriamo quindi che dei giocatori totali la maggior parte staziona al rank Gold, ovvero poco più del 30%, mentre i giocatori Platinum e Silver (rispettivamente il livello più alto e più basso del Gold) sono in entrambi i casi poco più del 23%.

Pochissimi i Diamond, che occupano solamente il 4.37% (anche se sono in netta salita rispetto ai numeri della Season 6 dove erano meno del 2%) mentre sono ancora meno i Master/Apex Predator, che sono solamente lo 0.20% del totale (in rialzo rispetto allo 0.12% della scorsa season).

Tra le novità i devs hanno anche anticipato alcune di quelle che riguarderanno la Season 8, come il fatto che le partite al rank Master saranno maggiormente bilanciate o il fatto che otterremo più ricompense in RP dalle sfide classificate. Per fare un rapido esempio, è stato alzato a 10 il numero di secondi entro il quale possiamo ricevere un assist dopo che un altro giocatore ha killato un bersaglio da noi precedentemente colpito (ora è a 7 secondi e mezzo).

Infine, sono state anche mostrate le ricompense ufficiali che verranno aggiunte alle collezioni dei giocatori una volta terminata la Season 7…ecco tutti i numeri ufficiali e le ultime informazioni pubblicate in merito sulle classificate.

Predator Apex Legends – Informazioni classificate Season 8

As of 1/21/2021, we have the following distribution among players in Split 2 who played more than 5 hours of Ranked (versus Season 6):

  • 16.35% Bronze (17.76%)
  • 23.86% Silver (26.23%)
  • 32.09% Gold (36.25%)
  • 23.13% Platinum (17.75%)
  • 4.37% Diamond (1.89%)
  • 0.20% Master & Apex Predator (0.12%)

In Season 7 we saw higher player counts and more playtime than previous seasons. This resulted in a healthy spread of players across all ranked tiers, with a notable increase to population in Platinum and higher tiers. We’re seeing ranked matches taking between 30% and 40% of all games played depending on time of day, region, limited time mode availability, and time since the last reset.

SEASON 8 RANKED CHANGES

A consistent and on-going goal for the Apex Ranked team is to ensure competitive integrity through skill-based matchmaking. For Season 8, we are taking a bigger swing at some of our goals, while taking into account a lot of feedback from the community.

Some of these goals for Season 8 are:

  • Create a healthier top end in Diamond+. Diamond, Master and Predators are reserved for the best of the best. We don’t want to change that. But, we do want these players competing against more players of similar skill, more often. In previous seasons, the player pool in Diamond+ was too small to consistently provide fair matches, so we aim to improve this by providing more opportunities for good players to earn RP.
  • Improve match quality for ranked matches. This means we are aiming to fill most, if not all, of players in your Ranked match with players in the same rank tier. This may cause slightly longer queue times, but more competitively fair matches. We think this is worth it, and we’ll monitor queue times and sentiment closely around these changes.

Here’s the details of changes to the RP system designed to support these goals:

  • Earn placement RP earlier in a match
    • RP rewards begin at placement 13 instead of 10 in a match.
  • Kill/Assist count has been raised to 6
    • Earn RP for more of your kills and assists in a given match.
    • This is a slight nudge to give really good players a slightly faster trip back to their competitive rank, while giving our top tier players more ways to pull ahead of the pack in the Predator ranks.
  • Assist Threshold Increased to 10 seconds
    • Earn assists for up to 10 seconds (up from 7.5 seconds) after dealing damage to a target that is killed by someone else.
  • Predator has been increased to the top 750 players
    • Allowing more players to enter predator should improve queue times while remaining an exclusive tier for the highest levels of play.
  • Matchmaking Tightening
    • Players below Diamond will matchmake much more often within their own Ranks.

Finally for Season 8 we’re excited to announce that Diamond Skydive Trails will be making a return as a ranked reward!

We always want to reward competitive players for the time you invest in Apex Legends and we hope accelerating the earnable RP will allow you to climb a little higher or give you the motivation to push for that next tier.

SEASON 8 RANKED MAPS AND SPLIT DATES

Kings Canyon crashes back into the scene for the first split which ends March 23th, 2021. The second split will take us back to Olympus for the remainder of the Season.

World’s Edge is taking a break from ranked play but will return in a later season.

SEASON 7 REWARDS

Here’s a preview of all the Season 7 ranked rewards you’ll be earning when the Season swaps over:

FINAL WORDS

We’ll keep an eye on these adjustments and the impact they have on the ranked progression and health within the tiers. Thanks for playing and good luck out there, Legends!

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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Il trickshot alla MW2 di Aceu è il finale perfetto per una partita su Apex Legends

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Ennesimo, incredibile colpo di classe da parte del professionista Brandon ‘aceu’ Winn che ancora una volta trova il modo perfetto per concludere una partita classificata a Predator, l’Elo più alto raggiungibile su Apex Legends.

Sebbene l’obiettivo quando si arriva alla fine di una partita sia di vincere nella maniera più sicura possibile, alcuni player estremamente abili possono permettersi di osare e sfidare gli avversari trattandoli come manichini da allenamento.

Uno di questi sicuramente è aceu, un giocatore che in più occasioni ha dimostrato di saper ”smurfar\e” anche in mezzo ai giocatori più abili della classificata. Vediamo insieme la clip e cerchiamo di ricostruire questa azione da paura.

Il trickshot di Aceu alla Mw2 su Apex Legends

Durante una diretta streaming di un paio di giorni fa, Aceu è riuscito a raggiungere l’anello finale dalle parti di Barometro ed una volta ricevuta l’informazione che era rimasto in vita solo un nemico è partito all’azione.

Armato di Sentinel ha immediatamente individuato il nemico e saltando dalla sporgenza ha messo a segno uno sbalorditivo 360 in volo per vincere la partita e laurearsi campione Apex. La reazione presente nella clip originale spiega tutto lo stupore sia della chat, che degli stessi protagonisti, compreso Aceu stesso.

Insomma, cosa ne pensate community? Aceu è davvero il miglior giocatore di Apex Legends mai visto sulla faccia della terra? Come al solito non mancate di farci sapere la vostra con un commento qui sotto, oppure sui nostri canali social, ai quali potrete accedere usando i pulsanti che troverete in cima alla pagina.

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Apex Legends: Armerie da rivedere su Passo della Tempesta?

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L’introduzione con l’arrivo della Stagione 13 di Apex Legends delle Armerie dell’IMC ha sicuramente migliorato la situazione per quello che riguarda il loot su Passo della Tempesta, offrendo ai player un nuovo modo di atterrare per trovare loot sicuro e di qualità.

Una certa fetta della community ha tuttavia riscontrato alcuni problemi riguardanti questi nuovi POI, che non ha mancato di sottolineare sulle community dedicate di Reddit e Twitter.

In particolare, al centro delle lamentele, ci sarebbero alcuni utenti particolarmente disonesti e le sinergie di queste Armerie con alcune Leggende in particolare che tendono a trasformare questi luoghi in vere e proprie trappole mortali per i coraggiosi che ci si avventurano poco dopo l’inizio della partita.

Armerie su Apex Legends, i problemi riscontrati dalla community

Il primo problema che la community ha sottolineato sono i compagni di squadra che rubano il loot dalle nostre casse dedicate. Secondo alcuni utenti, sarebbe utile rendere queste casse intelligenti simili a dei replicatori, in modo che non si possa raccogliere il loot appartenente ad altri giocatori.

Un secondo caso clamoroso è quello mostrato su Reddit da uno streamer. L’autore del video, usando Caustic, è infatti riuscito a piazzare le trappole in zone ben nascoste dell’armeria, per poi posizionarsi in un angolo in attesa della finestra per colpire gli avversari con tutto quello che aveva. Inutile dire che il tutto si è trasformato in una vera e propria carneficina.

Insomma, cosa ne pensate community? Anche voi vorreste ritoccati alcuni aspetti delle armerie su Apex Legends? Come al solito la discussione è aperta!

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‘Newcastle è uno schifo attualmente’, ImperialHal sulla Stagione 13 di Apex Legends

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Interrogato riguardo la sua personale opinione da professionista del gioco, il noto pro dei TSM Philip ‘ImperialHal’ Dosen, ha spiegato come mai secondo lui Newcastle è uno schifo per il meta attuale delle Leggende su Apex Legends. Poco più in basso il suo intervento.

Sebbene di solito la nuova Leggenda rilasciata faccia registrare dei picchi assurdi di apprezzamento (che vanno poi scemando col passare di giorni e delle settimane), soprattutto visibili nelle tabelle dei pick rates stagionali, Newcastle sembrerebbe aver invertito questa tendenza.

Dopo il rilascio, la nuova Leggenda si è infatti assestata quasi da subito ad un solido 7% di PICKRATE, posizione dalla quale non si muove ormai da giorni. Secondo alcuni il kit della Leggenda e la sua solidità in ranked gli permetterebbero di essere una buona scelta anche per chi è nuovo sul gioco, ma non tutti sono s’accordo.

Newcastle, per ImperialHal la nuova Leggenda di Apex Legends non è un buon pick

Come anticipato, durante una recente diretta streaming, Hal è stato interrogato sull’attuale situazione del Meta del gioco, domanda alla quale ha risposto come al solito senza peli sulla lingua:

”Non hai danni sulle abilità? Probabilmente la Leggende che stai giocando fa schifo. Questo è il motivo per cui Newcastle non è una buona scelta. Immaginate ad esempio di trovarvi in team con due pick molto solidi come Gibraltar e Valkyrie.”

”In quel caso avreste qualcosa come lo 0% di possibilità di riuscire ad attaccare un team nemico, perchè non avete abilità aggressive. Siete così costretti a fare solo affidamento sulla vostra mira, e su null’altro. Niente ultimate di Caustic, Niente Ulti di Horizon. Solo posizionamento e mira.”

Insomma, secondo ImperialHal su APex Legends c’era già chi poteva fare quello che fa Newcastle, ma senza rinunciare ad una buona dose di ”offensività”, che in un Battle Royale non guasta mai. Cosa ne pensate? Come al solito la discussione è aperta!

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