nerf seer

Seer Apex – Qual é il suo orientamento sessuale? – La polemica si scatena su Twitter

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Seer Apex – Chi gioca regolarmente ad Apex Legends sa che il Battle Royale targato Respawn é da sempre uno dei titoli più attenti alla caratterizzazione dei propri personaggi, anche dal punto di vista della sessualità, vista anche la presenza di una storyline che lega tutte le Leggende tra di loro.

A poche ore dall’uscita delle patch notes della Season 10 (che potrete consultare cliccando QUI) la community sembra aver risposto bene alle novità in arrivo, con l’hype generale soprattutto mirato alla nuova Leggenda Seer e all’impatto che questa avrà sul gioco.

Nelle ultime ore si è tuttavia scatenata una abbastanza sterile, ma sempre interessante, polemica riguardo l’orientamento sessuale di Seer, soprattutto dopo che la sviluppatrice Amanda Doiron lo ha indicato come pansessuale in un post su Twitter.

”(Seer n.d.r.) si identifica specificatamente come bisessuale, pansessuale, oppure preferisce non inserirsi in nessuna categoria? Ad ogni modo é fantastico vedere più rappresentanza del mondo LGBTQ.” – Questo il commento che ha spinto la Doiron a specificare la pansessualità di Seer, dettaglio che alcuni sembrano tuttavia non aver gradito.

Abbastanza contrastante in effetti la risposta della community di Twitter, che nonostante la grande ondata di apprezzamento per l’attenzione all’inclusione di ogni genere e orientamento, ha mostrato anche un po’ di malcontento. In particolar modo le critiche di queste ore sembrano essere votate non tanto alla specifica sessualità del personaggio, ma alla necessità di dargliene una, incastrandolo, secondo molti, in una sorta di compartimento stagno inutile per un personaggio di un videogioco.

Insomma, la questione é sicuramente interessante e di certo non sarà l’ultima volta che ne sentiremo parlare. Intanto voi cosa ne pensate community italiana? Come al solito non mancate di farci sapere la vostra con un commento!

Articoli Correlati:

Amin "Gosoap" Bey El Hadj

Gamer da sempre, sin da quando ero un bambino solo, proprio come lo eri tu. Ma adesso siamo amici, giusto?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701