Secondo Shroud, Apex ha il potenziale di diventare il miglior battle royale per l’esport

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Dopo aver notato diversi problemi durante le qualificazioni per la Coppa del Mondo di Fortnite, Shroud ha affermato che Apex ha ancora la possibilità di essere il migliore battle royale dal punto di vista dell’esport, se verrà risolto il modo di affrontare la fase mid-game di una partita.

Caustic, Lifeline e Mirage

Ovviamente ci sono ancora i numerosi bug di da affrontare, ma a parte questo, Shroud ha detto che il gioco ha un sacco di potenzialità per la scena competitiva.

Sono ancora fermamente convinto che Apex Legends sia l’unico (battle royale) che può diventare un vero e proprio gioco esports”.
“….[Respawn] ha solo bisogno di risolvere ovviamente tutti questi problemi che stanno avendo, e soddisfare i giocatori casual aggiungendo più contenuti, ma il nucleo del gioco funziona. Devono solo trovare il giusto setting per il competitivo”.

L’opinione di Shroud sui battle royale competitivi

Il precedente giocatore professionista dei Cloud9 ha detto che i battle royale soffrono molto nella fase mid-game di una partita, in cui i giocatori tendono a nascondersi il più a lungo possibile al fine di raggiungere i momenti finali della partita.
“I battle royale devono trovare il modo di eliminare tanti giocatori in anticipo, in modo da non avere 40 persone durante la fase finale. Se riescono a trovare un modo per bilanciare il gioco, in cui non ci saranno 40 persone alla fine del cerchio, forse solo 10 dovrebbe andare bene, allora funzionerà al 100% [i battle royale come esports]”.

Per fare questo, Shroud ha provato a dare una soluzione improvvisata, che renderebbe le uccisioni molto più proficue, in quanto il cerchio si chiuderebbe solo se una certa quantità di persone venisse eliminata.

Questo potrebbe risolvere il “problema” per il quale molti giocatori rimangono fermi in un punto in attesa che l’anello si restringa, costringendoli, quindi, a provare ad uccidere più nemici possibili.

Claudio "MasterOkarìn" Rufino

Probabilmente è nata prima la passione di videogiocare che di me. I miei altri hobby principali sono la musica e la scrittura. Ho già detto che amo i videogiochi?