Respawn risponde a critiche e domande sul Battle Pass di APEX Legends

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il team di sviluppatori rassicura il pubblico: questo BP è ancora una esperimento, vogliamo il vostro feedback

Oggi viene lanciato il Battle Pass del popolarissimo APEX Legends, il nuovo battle royale rilasciato dalla Respawn Entertainment che ha già raggiunto quote impressionanti di giocatori. Questo primo BP, anticipato da molti e atteso con gran trepidazione, non è stato però accolto molto bene dalla fanbase.

Secondo molti, infatti, questo pass battaglia non vale i soldi che costa, visto che i premi per l’avanzamento nei livelli sono semplicemente delle skin per Leggende ed armi, che arrivano pure in maniera molto scarseggiante.

Respawn non si è data per dispersa, ma ha anzi incoraggiato i fan a portare il loro feedback nei canali social dell’azienda. I dev hanno risposto alle critiche dei giocatori sia sul contenuto del Battle Pass che sulla sua forma.

“Il primo Battle Pass è disegnato per aiutare i nuovi giocatori ad acquisire una buona base di elementi cosmetici ad un prezzo scontato” hanno detto gli sviluppatori. “Per quanto riguarda la mancanza di quest, anche per quello per ora preferiamo rivolgerci ai nuovi giocatori. In futuro arriveranno sicuramente delle quest particolari da completare, ma per ora vogliamo semplicemente che chi è appena arrivato in game possa semplicemente giocare senza pensare ad altro.”

Secondo il team di sviluppo, infatti, questo BP è ancora basilare perché molte persone sono ancora inesperte del gioco e per ora Respawn vuole puntare a costruire per tutti una base sia di cosmetici che di gameplay che potrà venire ampliata con l’arrivo del prossimo pass battaglia.

Secondo quanto dichiarato dal team, per il futuro ci sono già moltissime idee che andranno a rivedere e migliorare il sistema di Battle Pass. Gli sviluppatori hanno anche chiesto aiuto al pubblico: “abbiamo molte idee bellissime in lavorazione, ma vogliamo sentire anche le vostre, quindi fateci sapere su Reddit, su Twitter o dovunque volete. Vi stiamo ascoltando”.


Respawn risponde a critiche e domande sul Battle Pass di APEX Legends
Gabriele "theGabro" Colombi

Nerd. Amante di giochi e videogiochi, Gabriele spende la sua infanzia tra un monitor e una console, e all'università scopre il fantastico mondo degli eSport. @theGabro_ su Twitter.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701