mappe arena

Respawn esclude la possibilità di avere mappe più piccole per l’Arena

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Mappe Arena – Attraverso una nuova serie di Tweet, gli sviluppatori di Respawn hanno chiarito il loro punto di vista riguardo la modalità Arena e la grandezza delle mappe che la caratterizzano.

Negli ultimi giorni, e subito dopo la pubblicazione della nona stagione di Apex Legends, non sono infatti mancati i feedback di svariati giocatori che si sono lamentati dell’eccessiva grandezza delle mappe della nuova modalità.

Come noto, la modalità Arena serve per offrire ai giocatori un modo diverso di vivere l’esperienza su Apex Legends, e garantisce delle partite molto più frenetiche in cui si può ripetutamente sconfiggere un team di avversari, con molta più facilità rispetto al normale BR.

Come dicevamo all’inizio, seppur particolarmente apprezzata dai giocatori, sono stati molti i player che hanno notato come alcune mappe fossero particolarmente grandi, una su tutte Artillery Battery, spaccato di World’s Edge che per molti sarebbe eccessivamente dispersiva.

In merito hanno però risposto direttamente gli sviluppatori, che hanno immediatamente spiegato che di tentativi ne sono stati fatti diversi in passato per avere delle mappe più piccole, ma che nessuno di questi ha generato i risultati sperati.

Secondo il noto Lead Game Designer di Respawn Daniel Klein infatti, l’esperienza di gioco garantita da mappe più piccole rispetto a quelle attuali avrebbe funzionato poco, anche perchè, sempre parlando delle mappe piccole e prevedibili, Klein ha spiegato che il rischio era che “si sarebbe persa la maggior parte dell’interesse rispetto al processo decisionale sul dove andare (in base a dove si pensava sarebbe andato il nemico)”.

La risposta di Klein alla questione “mappe piccole” dell’Arena

Nel futuro dell’Arena di Apex Legends non sembrano quindi previste mappe più piccole rispetto a quelle attuali, neanche in eventuali aggiornamenti futuri. Non è però escluso che se i feedback degli utenti dovessero diventare pressanti, i devs possano anche scegliere di proporre una mappa dai contorni più piccoli, magari solo per delle modalità a tempo limitato.

Voi cosa ne pensate community? Trovate le mappe dell’Arena troppo grandi?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 


Respawn esclude la possibilità di avere mappe più piccole per l’Arena
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701