Respawn aveva considerato per Apex un sistema simile a quello di CS:Go
Durante una recente diretta streaming il celebre giocatore di Apex Legends Shroud ha svelato alcuni interessanti dettagli circa il passato del titolo Battle Royale fatto da Respawn.
Secondo Shroud infatti, all’inizio anche su Apex Legends era stata valutata l’idea di inserire un sistema per gli upgrade delle armi e dei nostri oggetti da un round all’altro, similarmente a quanto accade su Counter Strike: Global Offensive.
Per chi non lo sapesse, su CS:Go si guadagnano soldi in base a come si sta giocando in quel dato round: maggiori saranno le kill o, più in generale, le prestazioni conseguite durante la sfida e maggiore sarà la disponibilità di contanti da spendere per comprare armi più potenti ed incisive per il round successivo.


Stando a quanto riferito da Shroud, che essendo un professionista contattato da Respawn ha avuto la possibilità di provare e vedere il gioco ben prima del rilascio ufficiale di qualche mese fa, questo sistema era stato in qualche modo valutato anche dagli sviluppatori di Apex Legends anche se poi il tutto si è risolto in un nulla di fatto.
Nello specifico, Shroud ha accennato alla presenza di questo sistema come ad un qualcosa di progettato più per i “pro match” e per la modalità classificata piuttosto che per il gioco random.
Cosa ne pensate dell’eventuale aggiunta di un sistema di valuta simile a questo? Credete possa apportare delle migliorie al sistema competitivo di questo giocatissimo titolo?