Respawn annuncia: “blocco regionale su Apex per evitare problemi sui server”
Respawn Apex – Nel corso di queste ultime settimane sono stati segnalati numerosi problemi ai server di gioco di Apex Legends, specialmente per tutti quei giocatori che si sono imbattuti su server in cui avevano un ping particolarmente elevato.
Per molti player “cambiare” la propria regione di gioco è spesso l’unica soluzione per “scappare” dai cheater, con un numero sempre maggiore di giocatori che sceglie di accedere ad una delle due regioni maggiori di Apex: ovvero quella nordamericana e quella europea.
Questo quindi porta i player di regioni più piccole, come quelli del Brasile o del Giappone, ad entrare sui server europei ed americani, soffrendo comunque di ping elevatissimi e di non pochi disagi, anche per “gli altri” giocatori presenti nella lobby.
Con il fine di “contenere” questa situazione, e di evitare che venga messa a repentaglio l’integrità sportiva delle partite di Apex (quando molti giocatori soffrono di pesante latenza, ne risente l’esperienza di tutti i giocatori nella lobby), i devs di Respawn hanno quindi proposto un blocco regionale (anche se hanno parlato di “soft lock”) per Master e Predator, di fatto impedendo ai giocatori di regioni più piccole di potersi “spostare” su quelle maggiori.
Secondo quanto riferito, questo blocco potrebbe durare circa 2 settimane, al termine delle quali gli sviluppatori comunicheranno eventuali aggiornamenti su questa situazione.
Le ricompense dell’evento Raiders
Sempre su Twitter i devs di Respawn hanno anche assicurato che tutti i giocatori che non hanno ancora riscattato le ricompense dell’evento Raiders (pur avendone il diritto), avranno tempo fino al prossimo 4 Gennaio per poterle aggiungere alla loro collezione.
Per poter ottenere questi oggetti, non dovrete far altro che ricordarvi di loggare entro le prossime due settimane.
Cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!
I post degli sviluppatori:
”Stiamo investigando su nuovi modi di garantire l’integrità competitiva ai più alti rank di Apex Legends, ed intendiamo anche lavorare per migliorare il netcode per quando combattete contro dei player con una cattiva connessione ai server. Di recente abbiamo anche testato un BLOCCO REGIONI soft per Master e Predator, in cui il matchmaker ha cercato di trovare il server con la migliore latenza per il leader del party,”
”Abbiamo svolto questo esperimento per un paio di settimane ed abbiamo riscontrato alcuni risultati interessanti sull’impatto di questo cambiamento sulla popolazione dei server: abbiamo notato che molte regioni hanno riguadagnato una certa porzione dei loro player ‘nativi’.”
”Comprendiamo perfettamente che alcuni di voi possano preferire giocare al di fuori della propria regione per diversi motivi, incluso il cheating, ma vi preghiamo di considerare che stiamo continuando a lavorare proprio su queste problematiche con il nostro team di sicurezza e continueremo a valutare la qualità dei match competitivi nei prossimi mesi.”
As a follow up to last week's @playapex Raiders Prize Tracker bug: We will be granting players impacted all of the rewards they missed out on. Keep an eye out for those items tomorrow, Tuesday.
Players MUST log in by Jan 4 to redeem the items, so mark your calendars!
— Respawn (@Respawn) December 21, 2021
We are investigating ways of guaranteeing competitive integrity at the highest rank of Apex Legends, including work to improve the netcode when you fight a player with a bad connection to the server. We also recently tested a soft region lock for Masters and Predators…
— Respawn (@Respawn) December 21, 2021
Articoli correlati: