persone apex

Quante persone giocano ad Apex? Il titolo di Respawn nella Top10 dei più giocati di Steam

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Grazie agli ultimi dati pubblicati PlayerCounter.com e da Steam abbiamo potuto scoprire a quanto ammonta, in questo periodo, il numero di giocatori attivi sul celebre battle royale Apex Legends.

Come molti sapranno, Apex è stato un titolo che fin dal primo giorno del suo rilascio ha immediatamente catturato l’attenzione di molti milioni di giocatori, capace di raggiungere i 10 milioni di download in sole 72 ore, e di raddoppiare questo dato nell’arco di una sola settimana e di raggiungere quota 50 milioni di giocatori dopo il primo mese.

Il numero di giocatori è poi continuato ad aumentare, fino ad arrivare a ben 70 milioni di giocatori nell’Ottobre del 2019. Ma come è messo oggi Apex?
Dai numeri pubblicati, sembra che il gioco stiamo vivendo un momento assolutamente positivo: Apex Legends è infatti all’interno della Top10 dei giochi più giocati su Steam, con un picco di giocatori simultanei che proprio il 29 Gennaio ha toccato quota 123,827, e con una media che si aggira tra i 60 ed i 70 mila giocatori basati sui numeri pubblicati su Steam.

Il numero però cresce vertiginosamente se si considerano anche i giocatori delle altre piattaforme (come le console), con Apex che riesce a viaggiare intorno al milione di giocatori che gravitano contemporaneamente sul titolo di Respawn.

Cosa ne pensate community?
Numeri davvero importanti per il nostro amato Apex Legends…o pensavate che il battle royale di Respawn potesse andare ancora meglio (o peggio)?
La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701