Quali sono i cambiamenti in arrivo su Apex per Kings Canyon? Ecco i dettagli!

Quali sono i cambiamenti in arrivo su Apex per Kings Canyon? Ecco i dettagli!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Come molti di voi sapranno con l’arrivo della Season 8 su Apex Legends assisteremo ad un grande ed attesissimo ritorno…la celebre mappa Kings Canyon, ovviamente “aggiornata” e modificata per l’occasione.

Kings Canyon tornerà infatti leggermente diversa rispetto al passato, con diverse nuove zone da esplorare, fortezze da saccheggiare ed anche torri da esplorare, per un mix che dovrebbe garantire ai giocatori un’esperienza certamente legata alle loro prime avventure su Apex ma impreziosita da nuovi ed ancora assolutamente inediti contenuti.

Andiamo a vedere, uno ad uno, quello che dovrebbe cambiare con l’arrivo della nuova stagione.

Kings Canyon – Cambiamenti ufficiali

Il Canyon dei Re ha un aspetto tutto nuovo e l’aggiunta di un’espansione ha completamente stravolto la mappa. Troverete anche le strutture della ECHO (Ecological Cleanup and Hazard Outreach), le camere esplosive, le torri di osservazione e molto altro!

DEFINIRE I NOSTRI OBIETTIVI PER Kings Canyon

Raccontare una storia avvincente per tutta la durata della stagione, espandere le dimensioni generali della mappa e introdurre nuove rotazioni sono le ragioni che ci hanno spinto a modificare il Kings Canyon. Tutto ha avuto inizio con lo schianto della nave a nord che ha creato una nuova area giocabile, nuove strutture e una storia che si svilupperà pian piano.

Per realizzare tutto ciò, abbiamo dovuto stabilire i nostri obiettivi per la Stagione 8.

  • Rendere più interessanti le zone di lancio nella parte nord-ovest della mappa
  • Migliorare le rotazioni delle aree a nord verso Deflusso, Artiglieria, Area di confinamento e La fossa
  • Limitare il meccanismo del third party:
    • Aggiungendo una sezione della mappa completamente nuova, per offrire diverse opzioni per il lancio iniziale
    • Limitando i punti d’interesse ad alta densità più piccoli per dare maggiore respiro ai giocatori e ridurre le strettoie in cui i combattimenti avvenivano con maggiore frequenza
  • Ideare nuove meccaniche all’interno della mappa per creare postazioni elevate che forniscano un certo tipo di vantaggio
  • Collocare nuove armerie in tutta la mappa per permettervi di equipaggiarvi rapidamente, scegliendo in anticipo le aree da saccheggiare

SITO DELLO SCHIANTO

L’entrata in scena di Fuse è stata bruscamente interrotta da un atto di sabotaggio, che ha fatto saltare in aria parte del Kings Canyon e distrutto un’enorme cannoniera. Nello schianto, la nave ha demolito il fianco di una montagna, e il punto dell’impatto ha creato un’enorme area giocabile in una porzione della mappa prima inaccessibile. Il fumo è visibile da ogni angolo del Canyon e la perdita di carburante ha contaminato e visivamente alterato buona parte della rete idrica. La ECHO (Ecological Cleanup and Hazard Outreach) è quindi intervenuta per sistemare le cose.

La nave stessa, circondata da varie rampe e impalcature, diventa una postazione cruciale e il fulcro di un gameplay interessante. Su entrambi i lati della nave sorgono varie stazioni ECHO, che consentiranno alle squadre di riprendersi e raccogliere il bottino mentre pianificano l’assalto sulla nave.

Gli effetti dello schianto avranno ripercussioni anche sulle aree già esistenti di Kings Canyon. La zona di Artiglieria è stata distrutta, e ora per accedervi sarà necessario passare da un’entrata secondaria che fornisce anche un collegamento alla nuova area a nord.

L’atto di sabotaggio ha coinvolto anche il tunnel a est di Artiglieria che conduceva all’Area di confinamento. Da ora sarà possibile anche una rotazione da nord. Grazie a queste nuove aperture saranno disponibili degli scenari completamente nuovi che vi permetteranno di esplorare la zona nord del Canyon dei Re.

Dopo la distruzione di Skull Town, le dimensioni del Canyon dei Re si sono ridotte, ma nella Stagione 8 il nuovo sito dello schianto riporta in gioco alcuni elementi che speriamo rendano l’area a nord uno scenario accattivante.

LAGO MACULATO

L’incidente avvenuto a nord ha causato un’inondazione che ha spazzato via dalla mappa i laghi di melma. Al loro posto è comparso il lago maculato, che prende il nome dalle macchie singolari che caratterizzano le sue acque contaminate. Le strutture della ECHO sono pronte e un enorme impianto di filtrazione è stato costruito nel tentativo di riparare i danni causati dalla perdita di carburante della nave. Persino i leviatani si sono avventurati per dare un’occhiata più da vicino.

In questo punto d’interesse, l’impianto è il luogo di atterraggio principale e divide le strutture che si trovano a est da quelle a ovest.

Le strutture della ECHO sono lo scenario ideale per i combattimenti ravvicinati, con veloci zipline verticali che vi faranno raggiungere la cima dei padiglioni per cambiare rapidamente posizione.

Inoltre, abbiamo creato un’altra rotazione in questa zona a partire dalla Fossa. Raggiungere il lago maculato da questa posizione, infatti, vi consentirà di accedere a una gigantesca zipline che vi condurrà velocemente ai resti della nave… a vostro rischio e pericolo!

kings canyon

OSSA DISSOTTERRATE

Uno degli svantaggi dei laghi di melma era la difficoltà di rotazione da e verso il punto d’interesse. Con le modifiche all’area, abbiamo anche cercato di agevolare l’accesso a Deflusso e Base aerea. Con l’atto di sabotaggio di Maggie e il conseguente crollo di una parte della montagna, si è aperto un nuovo sentiero che ha riportato alla luce delle antiche ossa di leviatano.

kings canyon

Questo nuovo sentiero offre una rotazione panoramica e permette di raggiungere facilmente Deflusso, che a sua volta dovrebbe invogliare i giocatori a scegliere la zona nord-ovest della mappa al momento del lancio.

kings canyon

GLI INCROCI

Lungo il fiume si trovano tre punti di osservazione della ECHO, situati lì per esaminare e svolgere dei test sui campioni della rete idrica. Trattandosi di luoghi strategici vicino al fiume, i ponti possono attirare molti giocatori ed essere scenario di numerosi combattimenti.

TORRI DI OSSERVAZIONE

Nelle strutture della ECHO troverete quattro torri. Le torri di osservazione sono delle piattaforme che è possibile rialzare per osservare l’area circostante dall’alto. Possono essere azionate una sola volta tramite un pannello, ma potrebbero rivelare la vostra posizione ai nemici. Il suono dell’allarme emesso dalle torri attivate può essere udito fino a una certa distanza, ma ai cecchini più abili queste strutture forniscono senz’altro una posizione di vantaggio invidiabile.

kings canyon

Ma non temete, rilasciando una zipline potrete arrivare fino in cima alla torre e cogliere di sorpresa chiunque sia appostato lì.

CAMERE ESPLOSIVE

Quando la nave si è schiantata, molte armerie mobili che trasportava nella stiva si sono disperse in tutto il Canyon dei Re. Sebbene per aprirle servano dei codici, alcune leggende hanno scoperto che piazzare degli ordigni in punti strategici farà saltare in aria le porte, dando accesso ad armi, munizioni e importanti accessori. Tutto ciò di cui avete bisogno è a portata di mano, purché siate disposti a rinunciare a una granata a frammentazione, a una termite o a una stella Arc.

kings canyon

TROVA LE DIFFERENZE

Durante la fase di sviluppo della Stagione 8, abbiamo tenuto conto dei commenti della community e abbiamo analizzato gli elementi e i tipi di combattimento che erano fonte di frustrazione. Potrete perciò notare che alcuni edifici, o addirittura interi centri, non esistono più.

La fattoria, ad esempio, era un punto particolarmente difficile. Nonostante fosse di piccole dimensioni, per molti giocatori rappresentava una zona di scontro estremamente frustrante. Rimuoverla ci ha permesso di avere a disposizione un po’ più di spazio libero tra i vari centri e una zona in meno in cui tendere imboscate.

kings canyon

kings canyon

Noterete anche che l’atto di sabotaggio di Maggie non ha risparmiato nemmeno i bunker della Stagione 5, ma niente paura… le nuove camere esplosive contengono una grandissima quantità di armi, munizioni e accessori di alto livello. E, seppure non correrete più il rischio di subire delle imboscate, dovrete guardarvi le spalle quando farete saltare in aria le porte delle camere per impossessarvi del bottino.

Speriamo che le modifiche di questa stagione miglioreranno la vostra esperienza di gioco, e che la transizione di questi cambiamenti nel prossimo aggiornamento di metà stagione avvenga senza problemi!

Fateci sapere cosa ne pensate.


Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

Profilo di Stak
17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

Articoli correlati: 

Apex Legends, alla Esports World Cup in Arabia ci saranno personaggi LGBT

Apex Legends, alla Esports World Cup in Arabia ci saranno personaggi LGBT

Profilo di Gosoap
17/04/2024 09:57 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Respawn ha confermato che i personaggi LGBT del suo popolare titolo Apex Legends saranno tutti quanti giocabili durante la Esports World Cup, che si svolgerà quest’anno in Arabia Saudita.

La Esports World Cup ha annunciato il 12 aprile che anche Apex Legends si unirà al suo impressionante roster di titoli per il torneo estivo che si terrà a Riyadh.

L’annuncio ha ovviamente suscitato scalpore nella comunità di Apex, poiché molti giocatori hanno fatto notare che il gioco presenta personaggi gay e addirittura transgender, mentre le relazioni tra persone dello stesso sesso sono considerate un reato nel paese, come confermato anche da Human Rights Watch.

Respawn dice la sua: nessuna limitazione su Apex Legends

“Non cambieremo il gioco: tutte le Leggende saranno giocabili”, ha dichiarato Respawn in un’intervista a Kotaku. “Nessun contenuto di Apex Legends, sia esso una Leggenda o un cosmetico, sarà limitato per la EWC.”

Apex Legends e altri titoli della EWC come Overwatch e League of Legends annoverano diversi cosmetici che celebrano il Mese del Pride. Tuttavia, rimane da vedere se i vari team ed i giocatori oseranno usarle durante i match.

In passato, alcune organizzazioni di esport hanno rinunciato a partecipare ad eventi ospitati in Arabia Saudita, come ad esempio Moist Esports. La squadra di Rocket League ha declinato un invito al predecessore dell’EWC, il Gamers8, nel 2022, citando tra i motivi la posizione del paese sugli individui LGBTQ+.

Qualcosa si muove: verso un’Arabia Saudita più tollerante

L’Arabia Saudita ha aggiornato la sua posizione nei confronti dei visitatori stranieri appartenenti alla comunità LGBTQ+ nel 2023, aggiungendo al sito web dell’ente turistico statale saudita una sezione che parla dell’accoglienza nei confronti dei visitatori gay.

“Tutti sono i benvenuti in Arabia Saudita, chiediamo solo che rispettino la nostra cultura, tradizioni e leggi, come farebbero visitando qualsiasi altro paese del mondo”, si legge nella sezione FAQ.

La Esports World Cup avrà inizio nell’estate del 2024 con oltre 18 titoli rappresentati. Se la posizione del paese verso le persone queer e LGBTQ+ influenzerà l’accoglienza del torneo o il suo pubblico, resta ancora da vedere.

Che ne pensate? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati:

Apex Legends, licenziato in tronco il team QA UK

Apex Legends, licenziato in tronco il team QA UK

Profilo di Stak
12/04/2024 13:04 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Da Respawn Entertainment e EA giungono nuove tristi notizie che riguardano il team di lavoro di Apex Legends, per le quali ad almeno 40 lavoratori non sarebbero stati rinnovati i contratti.

Stiamo parlando nello specifico del team QA di stanza nel Regno Unito, squadra che si è occupata molteplici volte dello scambio di informazioni tra giocatori e sviluppatori, e che ha curato direttamente il QA della stagione 16 di Apex Legends.

La notizia, del tutto inattesa, giunge a svariate settimane di distanza dai licenziamenti operati da EA all’inizio del 2024, e non sembra che i due eventi siano in alcun modo correlati.

Secondo le fonti anonime che hanno parlato con Insider Gaming, il primo giornale che ha parlato ufficialmente della questione, nel corso della giornata di ieri i lavoratori del team QA UK sono stati coinvolti in una chiamata Zoom dal titolo “Business Update“.

Durante una call EA annuncia al team QA UK di Apex Legends: “non rinnoveremo i vostri contratti”

Durante questa call sarebbe stato annunciato che i loro contratti non sarebbero stati rinnovati. Sempre nel corso della call è stato anche chiarito che la decisione di non rinnovare i contratti non era dovuta al rendimento della squadra… Ma ad una “ristrutturazione dell’attività”.

Come dicevamo sopra, la maggior parte degli addetti ai lavori è rimasta sorpresa dall’annuncio, con alcune fonti interne che hanno finanche rivelato: “Tutto sembrava andare verso un normale rinnovamento, ed eravamo pronti per affrontare il prossimo anno di lavori per Apex“.

Il problema più grande, è che molti di questi lavoratori avevano contratti con scadenze estremamente ravvicinate… Forse anche di poche settimane. Tutte queste persone avranno quindi al massimo una ventina di giorni per trovare una soluzione al mancato rinnovo… E ci auguriamo che possano presto trovare un nuovo progetto al quale dedicarsi.

Ricordiamo che lo scorso Marzo il CEO di EA Andrew Wilson ha promesso che Apex Legends si espanderà “oltre il tradizionale universo del battle royale”… E che lo farà “entro la fine dell’anno“. Una notizia questa che aveva riacceso la speranza di molti milioni di player in tutto il mondo.

Seguiranno aggiornamenti sulla faccenda.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: