apex wraith

Più modalità “non BR” su Apex Legends…e intanto i devs difendono i nerf a Wraith

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Secondo quanto riferito dal Senior Game Designer di Respawn Daniel Z. Klein, presto potremmo vedere in azione su Apex Legends molte più modalità “NON Battle Royale“.

Lo sviluppatore (che comunque non fa direttamente parte del team che si occupa delle modalità) ha infatti rivelato che dopo il successo di Winter Express è apparso chiaro a molti che quella delle mode alternative e non incentrate sulla Battaglia Reale, potrebbe essere una strada fondamentale da intraprendere per il gioco.

Al momento non vi sono conferme riguardo a cosa potrebbe giungere in futuro nel titolo di Respawn, ma è sicuramente incoraggiante che Klein abbia espressamente parlato di “modalità PVE” (quindi il giocatore contro il computer…la cosiddetta “modalità avventura o campagna”) e di modalità “Race”, presumibilmente incentrate in gare di qualche tipo, tra i probabili scenari futuri di Apex Legends.

Proprio sul punto del PVE, c’è da sottolineare il fatto che una delle più importanti caratteristiche di Apex sono proprio i suoi personaggi e le loro storie, che potrebbero a questo punto prendere ancor più spazio all’interno della scena con delle specifiche mode a queste dedicate.

Riguardo alle modifiche ed agli aggiornamenti futuri, abbiamo poi anche scovato alcune considerazioni pubblicate da John Larson, Live Balance Designer di Respawn Entertainment, che ha recentemente difeso le ragioni del publisher di voler nerfare la leggenda Wraith.

Alcuni giocatori della community si sono infatti detti preoccupati del bilanciamento in arrivo per Wraith nella season 8, poiché temono che questa storica leggenda possa sostanzialmente perdere la sua identità, divenendo un personaggio secondario del pool di Apex. John Larson è però stato categorico: “”nonostante il nerf al kit di Wraith, la sua percentuale di vittorie è ancora anomala e troppo positiva” che ha poi proseguito affermando che, almeno al momento, il kit di questa leggenda è eccessivamente potente.

Non sappiamo ancora in modo dettagliato come andranno a colpire Wraith (anche se in una news specifica abbiamo riportato le primissime considerazioni dei devs in merito – clicca qui per accedervi) e se tra le modifiche verranno comprese anche le sue abilità speciali (una su tutte la Ultimate), ma quel che è certo a questo punto è che con la prossima stagione, vedremo una Wraith diversa da quella odierna.

Cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701