valorant shroud

Per Shroud le leggende di Apex, in confronto a quelle di Valorant, mancherebbero di “carattere”

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il noto Shroud è tornato a “gamba tesa” sull’argomento Apex Legends, dicendo la sua sull’attuale situazione dei principali personaggi del gioco.

Nel bel mezzo di una sessione sul BR di Respawn, il noto streamer e professionista ha infatti esternato un ragionamento secondo il quale i personaggi presenti su Valorant sarebbero dotati di più carattere rispetto a quelli di Apex Legends.

In particolare, Shroud ha affermato che giocando sullo sparatutto Riot ha la sensazione di “interpretare” i personaggi che gioca, merito sicuramente dell’ottimo lavoro fatto dagli sviluppatori nella caratterizzazione e nello sviluppo dei personaggi di Valorant. Al contrario, Shroud ammette di non provare quelle stesse sensazioni quando gioca su Apex Legends, dove invece pensa vi siano solo dei personaggi con delle “aggiunte” differenti le une dalle altre.

L’estratto della diretta

La caratterizzazione dei personaggi su Apex Legends si concretizza attraverso le abilità, che sono tutte estremamente specifiche per ogni personaggio. Le leggende possono quindi basare il loro stile di gioco su queste 3 abilità, rendendo di fatto profondamente diverso ogni personaggio presente nel pool.

Certamente questo discorso di Shroud rispecchia l’opinione strettamente personale di un solo giocatore, e pur non condividendo (neanche in parte) questa osservazione dello streamer pensiamo che sia assolutamente interessante provare a scoprire cosa aggiungerebbero o modificherebbero, in caso fosse possibile, i giocatori per rendere ancor più caratteristiche ed uniche le leggende di Apex.

Voi cosa ne pensate community? Condividete con Shroud o pensate che in entrambi i titoli il pacchetto dei personaggi sia “forte” nello stesso modo?
La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701