Pathfinder la 2° leggenda più apprezzata di Apex Legends!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Grazie ai dati raccolti da PlayApex.net abbiamo scoperto come sono variate in queste ultime settimane le preferenze dei giocatori verso le leggende del celebre battle royale di Respawn.

Al primo posto si conferma Wraith, leggenda scelta nel 23% dei casi dai giocatori, mentre al secondo assistiamo ad un’importante novità: è Pathfinder il nuovo personaggio ad occupare il secondo gradino del podio e non dista neanche troppo dalla prima nel ranking.

Pathfinder è attualmente scelto dal 19% dei giocatori, un deciso balzo in avanti rispetto all’ultimo update in cui difficilmente riusciva a raggiungere o superare il 14% delle scelte.
Il motivo dietro questa “riscoperta” di Pathfinder, secondo l’opinione di alcuni esperti, sarebbe da ricondurre agli ultimi bilanciamenti che sono stati implementati nel gioco, che hanno modificato gli equilibri presenti nel meta spingendo più giocatori a scegliere proprio Pathfinder.

Il robot ha agilmente superato sia Lifeline che Octane, che ora si trovano in terzo e quarto posto con delle percentuali del 16 e del 13% mentre a seguire troviamo Bangalore, distante di un nulla da Octane.
Come è facile prevedere dietro di loro c’è poi il vuoto, ovvero gli ultimi quattro personaggi che, insieme, vengono scelti meno rispetto alla sola Lifeline

Ranking

  1. Wraith – 23%
  2. Pathfinder – 19%
  3. Lifeline – 16.4%
  4. Octane – 13%
  5. Bangalore – 12.6%
  6. Bloodhound – 5.6%
  7. Mirage – 4.5%
  8. Caustic – 3.6%
  9. Gibraltar – 2.2%

In più occasioni gli sviluppatori di Respawn hanno affrontato l’argomento “popolarità delle leggende”, spiegando che “non tutti i personaggi devono essere forti nello stesso modo ed allo stesso livello“.

In questo caso però c’è la sostanziale assenza dal competitivo di almeno 4 dei 9 (ed a breve 10) personaggi totali del gioco, e potrebbe quindi essere necessario, oltre che urgente, trovare una rapida soluzione a tutto questo.


Pathfinder la 2° leggenda più apprezzata di Apex Legends!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701