Nuove punizioni per chi abbandona il team prima della fine della partita!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Poche ore fa Respawn ha fatto sapere che su Apex Legends è nuovamente attivo il sistema delle punizioni per chi abbandona la sfida prima del tempo.

A quanti di noi non sarà capitata, almeno una volta, che un nostro compagno di squadra abbandonasse senza alcun preavviso il gioco, lasciandoci in situazioni complicate e rovinando la nostra partita?
Alcune volte può accadere per motivi giustificabili (crash della connessione ad esempio), mentre in altri casi si tratterà certamente di episodi caratterizzati da un comportamento scorretto e superficiale da parte di chi li genera.

Con questo rinnovato sistema Respawn si occuperà comunque di colpire unicamente i giocatori che abbandoneranno la partita a match iniziato, quindi compromettendo fattivamente l’esperienza di gioco di tutti gli altri presenti.

Stando alle prime informazioni rilasciate su Reddit da alcuni utenti che hanno “provato” il nuovo sistema di punizioni, sembra che abbandonando tre partite di fila ci costerà un divieto per il matchmaking di almeno 5 minuti e che abbandonando anche la quarta il divieto verrà aumentato a ben 10 minuti.

La community sembra comunque aver preso molto bene la decisione di Respawn, “upvotando” il post di Reddit per ben 26.600 volte, rendendolo uno dei thread più graditi dell’intera sezione del network dedicata ad Apex Legends.

Voi cosa ne pensate community? Vi piace questo nuovo sistema di punizioni?

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.